inconveniente [risolto] con Cicli Cornale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Sono dispiaciuto. Non avrei voluto postare questo commento, ma l'atteggiamento tenuto non l'ho mandato giù.
Ho acquistato da loro un paio di attrezzi campagnolo al prezzo di 35€ spediti. Pagato a mezzo ricarica postepay in data 02/12/2013 mandandogli in pari data mp di avvenuta ricarica e rimanendo in attesa della spedizione.
Ebbene nessuna comunicazione di avvenuta spedizione c'è mai stata. Ma fin qui poco male, non era la prima volta che mi capitava (con altri venditori). Ho pensato: "vabbé dai, tra due o tre gg i pezzi saranno a casa, nessun problema".
Purtroppo, però, forse (FORSE) a causa dell'inaffidabilità del servizio postale (ammesso e non concesso che il problema sia davvero quello), ad oggi nulla mi é arrivato. Ed il problema non é nemmeno questo.
Ciò che lamento in realtà é il fatto che gli ho mandato almeno tre o 4 messaggi chiedendo semplicemente (e soprattutto cortesemente), informazioni sul se, sul quando e sul tipo di spedizione effettuata. Giusto per capire che caz fosse successo. Ebbene, parlai con i muri e quelli mi risposero. Ma Cicli Cornale no. Evidentemente è un'autoritâ superiore che non deve spiegazioni a nessuno.
Peccato che prima di concludere la transazione (rectius, prima di pagare), massima disponibilità e risposta sempre pronta anche alla domanda più banale.
Effettuato il pagamento, invece, silenzio tombale.
Ecco, é proprio questo che mi ha fatto incazzare.
Ho effettuAto a dir poco un centinaio di acquisti da negozi online dei più disparati e dai mercatini. Io stesso ho effettuato tante vendite, anche sul mercatino, ma mai un'esperienza simile. Credo che la disponibilità verso il cliente (il servizio post vendita) sia ancora più importante del pre - vendita. É evidente che a qualcuno questo sfugge.
E la cosa ancor più grave é che, a quanto mi risulta, Alberto sia titolare di un negozio online su questo forum, ma anche moderatore/amministratore su fixed forum (mi corregga se sbaglio), dove gli atteggiamenti poco cristallini degli utenti vengono (giustamente) bastonati. Quindi si predica bene e si razzola male.
Chissà se ora si degnerà a a dare una risposta :(
Pessima esperienza. Cliente perso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: diana1

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
mi dispiace qua nel forum ne parlano bene di Alberto mi dispiace dell'accaduto siano 35 euro o 350 il prezzo non fa differenza , non ci si comporta così

Si si, so che è ben quotato. Ma sai, mi sono guardato i suoi feedback e mi sono reso conto che anche con un altro utente ha avuto un simile atteggiamento. Evidentemente é recidivo.
Grazie per la tua solidarietà. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao,
mi spiace per l'accaduto.
Conoscendo Alberto(virtualmente), credo che un motivo che ha ostacolato la comunicazione ci sara' e che sara' disponibile a darti una giustificazione al suo comportamento.
Non sono il suo avvocato, ma mi e' sempre sembrato una persona disponibile e competente, per cui dagli una chance.
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Ho letto con sorpresa mista a incredulita'.
Non metto in dubbio quanto da te raccontato, ma al contempo mi sembra difficile credere che Alberto si sia, deliberatamente, comportato come sembrerebbe.

Lo conosco di persona e ne ho una opinione rassicurante.
Come lo ho conosciuto? Gli avevo venduto un telaio Colnago che avevo fatto riparare e riverniciare. Un pezzo davvero bello.

Il guaio e' che dopo poco che lui lo aveva messo in uso ha difettato proprio la riparazione
(eseguita da un noto telaista di Padova).
Dispiaciutissimo, mi scrisse al riguardo e non potei che rammaricarmi.
Allo stesso tempo gli suggerii di fare un salto in bottega dall'artihgiano riparatore per farglielo notare, a mio nome, sperando che il telaista se ne prendessene carico.
Infine chiuesi che mi tenesse informato.

Non ne seppi piu' nulla, ne' Alberto si lamento' mai della 'patacca' che, di fatto, io gli avevo rifilato.

Sergio
Pisa
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Come minimo, per rispetto di una figura importante del forum che non conosco personalmente ma che ho imparato ad apprezzare, prima di dare sentenze consiglio di aspettarne la replica.
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Hai ragione, ma oggi è domenica e il post è di ieri sera.
Forse qualcuno a volte ha altro da fare che stare a qui a aspettare che si parli di sè
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Per quel poco che conosco Alberto mi sembra assurdo che perda la faccia per 35 euro, ma neanche per 3000, non sta nè in cielo nè in terra.
Hai provato a telefonare in negozio ?
Di sicuro c'è stato un disguido/problema ma escludo la volontà di una frode.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
La competenza e serietà del nostro Alberto è ben nota nel Forum...
Quello che noto e che ci sono però molti utenti che lamentano scarsa attenzione alle mail inviate; immagino ne riceva migliaia, molte anche per semplici quesiti, ed evidentemente non riesce ad evaderle tutte in tempi brevi...

Io stesso qualche mese fa gli avevo scritto un paio di mail per delle assemblate; non ricevendo risposta ho chiamato in negozio ( e non lo conosco personalmente, ma solo sul Forum )... mi ha risposto, si è assentato un attimo e mi ha risposto nel merito dopo aver controllato in magazzino....
Mi spiace per l'accaduto ma, come consigliava qualcuno, forse con una telefonata in negozio si risolve il problema...
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
prima ci sarà il diluvio universale, poi una pioggia di meteoriti, poi il sole esploderà.
solo dopo che sarà successo tutto questo potrà anche succedere che Alberto rifilierà una "sola" ad un suo cliente.

conosco Alberto e ci metto non solo la mano sul fuoco, ma pure l'altra e tutte le mie bici!....mai trovato una persona così disponibile e precisa!....i suoi feedback e molto altro (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=96390), palano per lui, se mai ce ne fosse bisogno.

"autorita' superiore", "non deve spiegazioni", "si predica bene e si razzola male"....no, non stiamo parlando di CicliCornale....proprio no!...


Ianloit, sono sicuro che con una telefonata risolverai tutto...basta volerlo e non partire subito con accuse e sentenze... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
...come volevasi dimostrare!

...l'ho sentito, Alberto è senza computer e senza connessione da qualche giorno!...


...conviene sentirlo per telefono...
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
è facile dietro un nickname tentare di sputtanare una persona fisica onesta e referenziata. Questa sezione andrebbe completamente abolita
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Comprendo la tua irritazione ma credimi trattasi esclusivamente di disguido non dovuto alla persona di Alberto. Sono suo cliente e lo conosciuto personalmente visitando il suo negozio, persona seria, umile, disponibile, professionale. Quanto prima risolverai il tuo problema, forse, rammaricando una certa frettolosità.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Come minimo, per rispetto di una figura importante del forum che non conosco personalmente ma che ho imparato ad apprezzare, prima di dare sentenze consiglio di aspettarne la replica.
Sia chiaro non ho dato nessuna sentenza e soprattutto non ho accusato nessuno di mancato rispetto di accordi. Semplicemente sono rimasto deluso dalla totale assenza di comunicazione. Tutto qua. Ad oggi, 15 dicembre, dopo ben 13 giorni (non mi sembrano pochi) dall'avvenuta ricarica, nessuno mi ha detto se, quando, e come il pacco sia partito. Sono sicuro, non ho motivi per dubitarlo, che la spedizione é stata effettuata (e come ho scritto nel primo post, non lamento la mancata ricezione del pacco).
Hai ragione, ma oggi è domenica e il post è di ieri sera.
Forse qualcuno a volte ha altro da fare che stare a qui a aspettare che si parli di sè
Il post é di ieri sera, il mio problema é nato praticamente il 2 dicembre. E prima di aprire il post, si sono susseguiti:
1) messaggio di avvenuta ricarica del 02.12.2013: " Ciao, come da accordi, ricarica di 35€ effettuata sulla postepay da tabaccheria, non più di 1/4 d'ora fa. Attendo spedizione. (chiave cassetta regina e chiave estrattore pedivella). Ciao e grazie"
2) mp del 10.12.2013, h 07:45: "Ciao, volevo sapere se poi sei riuscito a spedire le chiavi campagnolo ed eventualmente con che tipo di spedizione. Purtroppo ad oggi non é ancora arrivato nulla :("
3) mp del 10.12.2013, h 14:10: " C'é nessuno?"
4) mp del 10.12.2013, h 22:29: "Scusami ma per avere una risposta ti devo fare domanda in carta bollata? Non é che quando si é in trattativa si risponde dopo 10 secondi ed una volta pagato ci si dimentica di tutto e tutti! Non é molto corretto, mi spiace".
5) invito a fornire qualche info del 11.12.2013 direttamente nell'inserzione di vendita di una delle chiavi acquistate.
http://mercatino.bdc-forum.it/p-3123-Estrattore-Regina-2-tacche
6) feedback (negativo) del 11.12.2013 h. 22:51.
A tutto ciò non c'è stata la minima risposta. Non credo di essere stato frettoloso e credo che chiunque avrebbe agitato molto di più le acque.
aspettiamo gli diamo la possibiltà di replicare
Sono sicuro lo farà. Ma intanto finora tutto tacque. E se si é bravi a gestire le vendite, si deve essere altrettanto bravi a gestire il post vendita. Almeno con me questo non é successo. Peccato
prima ci sarà il diluvio universale, poi una pioggia di meteoriti, poi il sole esploderà.
solo dopo che sarà successo tutto questo potrà anche succedere che Alberto rifilierà una "sola" ad un suo cliente.

conosco Alberto e ci metto non solo la mano sul fuoco, ma pure l'altra e tutte le mie bici!....mai trovato una persona così disponibile e precisa!....i suoi feedback e molto altro (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=96390), palano per lui, se mai ce ne fosse bisogno.

"autorita' superiore", "non deve spiegazioni", "si predica bene e si razzola male"....no, non stiamo parlando di CicliCornale....proprio no!...


Ianloit, sono sicuro che con una telefonata risolverai tutto...basta volerlo e non partire subito con accuse e sentenze... o-o
Non ho accusato nessuno di avermi rifilato una sola, lo sottolineerò fino alla nausea.
è facile dietro un nickname tentare di sputtanare una persona fisica onesta e referenziata. Questa sezione andrebbe completamente abolita
Primo non ho sputtanato nessuno, ho solo raccontato oggettivamente quello che é accaduto. Secondo leggi meglio il contenuto del mio post, forse ti sarà più chiaro quello che é il mio messaggio. Terzo non mi sono nascosto dietro alcun nick, forse ti sfugge (é evidente che sei disattento e non leggi), ma per aprire una discussione in questa sezione devi lasciare il tuo nome, cognome e indirizzo agli admin che, se richiesti, li metteranno a disposizione dell'interessato per eventuali azioni di sorta.
Comprendo la tua irritazione ma credimi trattasi esclusivamente di disguido non dovuto alla persona di Alberto. Sono suo cliente e lo conosciuto personalmente visitando il suo negozio, persona seria, umile, disponibile, professionale. Quanto prima risolverai il tuo problema, forse, rammaricando una certa frettolosità.
Sono sicuro che una risposta ci sarà, ma come puoi notare leggendo più sopra, di fretta non ne ho avuta proprio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.