utente lake01.....che fine hai fatto?

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Peggio, dopo che io ho scambiato due chiacchere con il piccolo truffatore in questione, ho segnalato che presumevo si trattasse di "sola" e qualcuno dei moderatori ha cancellato l'inserzione: credo sia evidente che si trattava di una truffa.
Prezzo basso, utente registrato il giorno stesso, postepay e no consegna a mano..............Parlo da "solato" varie volte e non per ste stupidaggini, fare segnalazione alla polizia postale conta come il due di spade con briscola bastoni, purtroppo.

A volte, anzi molte volte non conta nulla, ma per fortuna non sempre è così.
Sicuramente l'importo non è altissimo, molte volte puntano sul fatto che per un valore esiguo nessuno si prende il disturbo.
Spero sempre che questo non sia il caso, ma qualora lo fosse io procederei, al massimo si perde un po del proprio tempo, ma si tentano tutte le strade.
Alhoa
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Peggio, dopo che io ho scambiato due chiacchere con il piccolo truffatore in questione, ho segnalato che presumevo si trattasse di "sola" e qualcuno dei moderatori ha cancellato l'inserzione: credo sia evidente che si trattava di una truffa.
Prezzo basso, utente registrato il giorno stesso, postepay e no consegna a mano..............Parlo da "solato" varie volte e non per ste stupidaggini, fare segnalazione alla polizia postale conta come il due di spade con briscola bastoni, purtroppo.



Mi chiedevo se c'erano altri interessati e se nessuno lo aveva segnalato, bisognerebbe avere più complicità tra gli acquirenti quando c'è qualcosa di sospetto e magari scambiarsi un PM.
 

CRIMINALE

Novellino
25 Giugno 2009
20
2
Visita sito
Non ho avuto modo di vedere l'inserzione, per cui non parlo del caso specifico, ma in generale credo che a volte, la voglia di portare a termine un affare, genera queste conseguenze. Gli oggetti, e questo vale anche per me, vanno pagati per quello che valgono, altrimenti o si incorre in fregature o in bidoni.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Non ho avuto modo di vedere l'inserzione, per cui non parlo del caso specifico, ma in generale credo che a volte, la voglia di portare a termine un affare, genera queste conseguenze. Gli oggetti, e questo vale anche per me, vanno pagati per quello che valgono, altrimenti o si incorre in fregature o in bidoni.

Quoto.
Ho visto quell'inserzione e nel giro di pochi minuti c'erano molti utenti in coda.Mi e' bastato leggere il commento di un utente esperto come Sofia per capire che era una sola.Spesso l'affare a tutti i costi porta a questo.
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Quoto.
Ho visto quell'inserzione e nel giro di pochi minuti c'erano molti utenti in coda.Mi e' bastato leggere il commento di un utente esperto come Sofia per capire che era una sola.Spesso l'affare a tutti i costi porta a questo.
sinceramente ho visto l'inserzione e mi sono messo in coda, poi l'utente mi ha contattato e io tramite telefono ho concluso la transazione e non ho piu' letto gli aggiornamenti appunto dell'inserzione
sicuramente sono stato fregato, mi servira' da lezione x la prox volta, su altri mercatini che frequento cose del genere non mi sono mai successe quindi non pensavo finisse cosi....
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
sinceramente ho visto l'inserzione e mi sono messo in coda, poi l'utente mi ha contattato e io tramite telefono ho concluso la transazione e non ho piu' letto gli aggiornamenti appunto dell'inserzione
sicuramente sono stato fregato, mi servira' da lezione x la prox volta, su altri mercatini che frequento cose del genere non mi sono mai successe quindi non pensavo finisse cosi....

Il consiglio che ti do io e' quello di acquistare solo da utenti che sono abbastanza attivi sul forum,da li puoi capire che persone sono.o-o
 

ivoavido

Novellino
27 Giugno 2010
12
0
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Grazie al moderatore Samuelgol che ringrazio per avermi gentilmente scritto, ho scoperto che verosimilmente la stessa persona, con nickname prima "sepa", poi "pax10", ha truffato pure a me, vendendo il garmin 500 a 120 euro.
Questa la foto e descrizione dell'annuncio:

132221.jpg


"Garmin Edge 500 completo di tutti gli accessori:
fascia cardio
cavetto usb
sensore velocità/cadenza
supporto manubrio
scontrino garanzia gennaio 2013
vendo perchè vorrei passare a 810

no scambi"

Dopo di me in coda c'erano "cannondale10031191" e "fabio40".

Io, a meno che non mi contatti a breve per il rimborso che mi aveva promesso dopo avermi detto che il garmin si era rotto, lo denuncerò senz'altro alla polizia postale e se non dovesse bastare lo andrò a cercare, io di persona o qualcun altro per conto mio: per fortuna ho molti amici in giro per tutta Italia

EDIT: sono stato rimborsato, evidentemente si tratta di persone differenti
 
Ultima modifica:

kikkokiu

Pedivella
9 Giugno 2012
429
14
Piemonte
Visita sito
Bici
UN PO'
Grazie al moderatore Samuelgol che ringrazio per avermi gentilmente scritto, ho scoperto che verosimilmente la stessa persona, con nickname prima "sepa", poi "pax10", ha truffato pure a me, vendendo il garmin 500 a 120 euro.
Questa la foto e descrizione dell'annuncio:

132221.jpg


"Garmin Edge 500 completo di tutti gli accessori:
fascia cardio
cavetto usb
sensore velocità/cadenza
supporto manubrio
scontrino garanzia gennaio 2013
vendo perchè vorrei passare a 810

no scambi"

Dopo di me in coda c'erano "cannondale10031191" e "fabio40".

Io, a meno che non mi contatti a breve per il rimborso che mi aveva promesso dopo avermi detto che il garmin si era rotto, lo denuncerò senz'altro alla polizia postale e se non dovesse bastare lo andrò a cercare, io di persona o qualcun altro per conto mio: per fortuna ho molti amici in giro per tutta Italia

cosi mi piaci :cassius: sembra la frase di batman begin
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.572
22.127
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ultima modifica:

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Grazie al moderatore Samuelgol che ringrazio per avermi gentilmente scritto, ho scoperto che verosimilmente la stessa persona, con nickname prima "sepa", poi "pax10", ha truffato pure a me, vendendo il garmin 500 a 120 euro.
Questa la foto e descrizione dell'annuncio:

132221.jpg


"Garmin Edge 500 completo di tutti gli accessori:
fascia cardio
cavetto usb
sensore velocità/cadenza
supporto manubrio
scontrino garanzia gennaio 2013
vendo perchè vorrei passare a 810

no scambi"

Dopo di me in coda c'erano "cannondale10031191" e "fabio40".

Io, a meno che non mi contatti a breve per il rimborso che mi aveva promesso dopo avermi detto che il garmin si era rotto, lo denuncerò senz'altro alla polizia postale e se non dovesse bastare lo andrò a cercare, io di persona o qualcun altro per conto mio: per fortuna ho molti amici in giro per tutta Italia
ottimo se è nella mia zona ti do una mano :cassius:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Peggio, dopo che io ho scambiato due chiacchere con il piccolo truffatore in questione, ho segnalato che presumevo si trattasse di "sola" e qualcuno dei moderatori ha cancellato l'inserzione: credo sia evidente che si trattava di una truffa.
Prezzo basso, utente registrato il giorno stesso, postepay e no consegna a mano..............Parlo da "solato" varie volte e non per ste stupidaggini, fare segnalazione alla polizia postale conta come il due di spade con briscola bastoni, purtroppo.

mi spiace per chi ci ha rimesso i soldi... ma quello in grassetto doveva essere da monito...
 

ivoavido

Novellino
27 Giugno 2010
12
0
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Per quanto mi riguarda devo ammettere di aver sbagliato, o meglio, di aver ricevuto delle informazioni evidentemente sbagliate: si è trattato solo di una spiacevole coincidenza.

Infatti il venditore pax10 ha mantenuto la sua parola ed oggi ha provveduto al rimborso di quanto avevo pagato.

Ho già chiesto scusa privatamente e ci tengo a farlo anche pubblicamente
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Per quanto mi riguarda devo ammettere di aver sbagliato, o meglio, di aver ricevuto delle informazioni evidentemente sbagliate: si è trattato solo di una spiacevole coincidenza.

Infatti il venditore pax10 ha mantenuto la sua parola ed oggi ha provveduto al rimborso di quanto avevo pagato.

Ho già chiesto scusa privatamente e ci tengo a farlo anche pubblicamente

ottimo

o-o
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
incredibile ma vero.....lake01 si è fatto vivo....dice che è nuovo e non ha capito bene come funziona il mercatino, comunque gli ho chiesto di rimborsarmi i soldi e insistendo me li ha restituiti