Ma perchè esiste questo tipo di gente?

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
tempo fa ho venduto una bici (preciso ad un utente qui del forum), il prezzo completo era di 500€, ma lui mi fece notare che aveva già le ruote e quindi ci accordammo per 450 (escuso le ruote Mavic equipe).

Misi in vendita le Mavic Equipe su subito.it a 50€ complete (ruote+camere+copertoncini+pacco ultegra 10V 12-25).

Le vendetti in un giorno, ricevendo un sacco di richieste, la maggior parte erano solo per sapere se erano "ancora" disponibili, ma alcuni fecero la solita trafila di domande (e quanto pesano? trattabili? km? ecc. ecc.) e altri proponendo s.s. divise a meta.

Chi le ha prese, le ha guardate e non ha battuto ciglio (pagando il dovuto e stop), mi sono sempre chiesto cosa si poteva ancora trattare su quella cifra.....
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
tempo fa ho venduto una bici (preciso ad un utente qui del forum), il prezzo completo era di 500€, ma lui mi fece notare che aveva già le ruote e quindi ci accordammo per 450 (escuso le ruote Mavic equipe).

Misi in vendita le Mavic Equipe su subito.it a 50€ complete (ruote+camere+copertoncini+pacco ultegra 10V 12-25).

Le vendetti in un giorno, ricevendo un sacco di richieste, la maggior parte erano solo per sapere se erano "ancora" disponibili, ma alcuni fecero la solita trafila di domande (e quanto pesano? trattabili? km? ecc. ecc.) e altri proponendo s.s. divise a meta.

Chi le ha prese, le ha guardate e non ha battuto ciglio (pagando il dovuto e stop), mi sono sempre chiesto cosa si poteva ancora trattare su quella cifra.....

Praticamente le hai regalate....ci credo che le hai vendute subito....
 

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
tempo fa ho venduto una bici (preciso ad un utente qui del forum), il prezzo completo era di 500€, ma lui mi fece notare che aveva già le ruote e quindi ci accordammo per 450 (escuso le ruote Mavic equipe).

Misi in vendita le Mavic Equipe su subito.it a 50€ complete (ruote+camere+copertoncini+pacco ultegra 10V 12-25).

Le vendetti in un giorno, ricevendo un sacco di richieste, la maggior parte erano solo per sapere se erano "ancora" disponibili, ma alcuni fecero la solita trafila di domande (e quanto pesano? trattabili? km? ecc. ecc.) e altri proponendo s.s. divise a meta.

Chi le ha prese, le ha guardate e non ha battuto ciglio (pagando il dovuto e stop), mi sono sempre chiesto cosa si poteva ancora trattare su quella cifra.....

la maggior parte dei rompiscatole non vanno sul mercatino per comprare ma, quasi per orgoglio personale, cercare di spuntare il prezzo più basso possibile per poi dire... NON LO SO CI PENSO....
come del resto accade anche nei negozi...
gente che non ha un c..zo da fare tutto il giorno
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
tempo fa ho venduto una bici (preciso ad un utente qui del forum), il prezzo completo era di 500€, ma lui mi fece notare che aveva già le ruote e quindi ci accordammo per 450 (escuso le ruote Mavic equipe).

Misi in vendita le Mavic Equipe su subito.it a 50€ complete (ruote+camere+copertoncini+pacco ultegra 10V 12-25).

Le vendetti in un giorno, ricevendo un sacco di richieste, la maggior parte erano solo per sapere se erano "ancora" disponibili, ma alcuni fecero la solita trafila di domande (e quanto pesano? trattabili? km? ecc. ecc.) e altri proponendo s.s. divise a meta.

Chi le ha prese, le ha guardate e non ha battuto ciglio (pagando il dovuto e stop), mi sono sempre chiesto cosa si poteva ancora trattare su quella cifra.....
anche perché per meno le tengo in soffitta a marcireo-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Praticamente le hai regalate....ci credo che le hai vendute subito....

anche perché per meno le tengo in soffitta a marcireo-o

allora diciamo che per una sorta di trasparenza verso il mio amico, gli ho fatto risparmiare 50€ ma volevo appunto liberarmi delle ruote (preciso che liberarmi è una parola brutta, le ruote erano centrate e prive di difetti....) e quindi abbiamo concordato un prezzo che mi avesse consentito di venderle senza incorrere in stancanti trattative....
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
....
Misi in vendita le Mavic Equipe su subito.it a 50€ complete (ruote+camere+copertoncini+pacco ultegra 10V 12-25).
.......
ma alcuni fecero la solita trafila di domande (e quanto pesano? trattabili? km? ecc. ecc.) e altri proponendo s.s. divise a meta.
.......
i sono sempre chiesto cosa si poteva ancora trattare su quella cifra.....
io pure....cosa devi trattare su 50 euro?
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
I più curiosi sono quelli che, magari dopo tremila domande (a volte segno che neanche eleggono l'annuncio), dicono: "ok, domani faccio il pagamento". Chi non è un venditore navigato, potrebbe a questo punto aver capito che l'indomani dovrà spedire il pacco. E invece no, l'acquirente sparisce. Magari ad altri interessati aveva già detto che l'oggetto era venduto, dato l'accordo raggiunto.

Ai venditori consiglio di utilizzare la politica: "al primo che paga spedisco l'oggetto".
 

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
I più curiosi sono quelli che, magari dopo tremila domande (a volte segno che neanche eleggono l'annuncio), dicono: "ok, domani faccio il pagamento". Chi non è un venditore navigato, potrebbe a questo punto aver capito che l'indomani dovrà spedire il pacco. E invece no, l'acquirente sparisce. Magari ad altri interessati aveva già detto che l'oggetto era venduto, dato l'accordo raggiunto.

Ai venditori consiglio di utilizzare la politica: "al primo che paga spedisco l'oggetto".

purtroppo il mercatino ha delle regole!!!
GIUSTAMENTE
e quindi c'è una coda da rispettare
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
ciao a tutti
nella giornata di ieri ho inserito un'inserzione sul mercatino di una coppia di ruote Ksyrium sl premium, parlo solo di cerchi e sganci, in ottime condizioni a 280,00 euro trattabili.

ora... se io dovessi vedere un'inserzione del genere e fossi interessato all'acquisto sicuramente contatterei il venditore per capire quanto quel prezzo fosse trattabile senza permettermi di buttare giù a mio piacimento il prezzo.

subito si affaccia un utente, tale sl3, che spudoratamente mi scrive sull'inserzione chiedendomi se le dò a 200,00 euro.

gentilmente gli rispondo che visto che sono rimaste ferme nel box per 3 mesi inutilizzate sono disposto a scendere di prezzo ma non alla cifra che lui vuole, riesco ad arrivare a 230,00 spedite.
al chè mi scrive il suo indirizzo email chiedendomi altre foto più dettagliate.

e già qui sembra stia prendendo tempo.

dopo circa una mezz'ora gli mando le foto e lui mi risponde dopo 5 min che entro il giorno dopo mi avrebbe fatto sapere.

nell'inserzione avevo scritto categoricamente che la coda sarebbe durata massimo 24 ore per esperienze passate di gente che, come sappiamo, dice di essere interessata e poi ......... AMEN

mi contatta il pomeriggio dopo chiedendomi se potevo aspettare ancora il giorno successivo e se nei 230,00 euro compreso la spedizione gli avrei fornito anche le gomme, le camere, il pacco pignoni e le borse.

ahahahahahahahahah

allora intuisco l'affarista di turno, maleducato e presuntuoso, che assolutamente non è interessato alle ruote e che mi sta soltanto facendo perdere tempo e gli rispondo, molto educatamente, che mi sento offeso dalla sua richiesta e che procederò con l'utente successivo.
lui se la prende e mi dice che gli avevo dato la parola e che quindi dovevo dargliele per forza e che le 24 ore non erano scadute....
MA STIAMO SCHERZANDO??????
e che mi lascerà un feedback negativo.

infatti me lo ha lasciato!!!!
a parte che del feedback negativo non mi importa niente perchè chi parla con me al cell sà chi c'è dall'atro lato e chi ha concluso acquisti o vendite sà che tipo di oggetti gli sono arrivati a casa.

volevo solo ridere di questa gente che non fà altro che rattristarmi in quanto non è qui per passione ma semplicemente castra la passione ed è qui per fare affarucci da piccoli bottegai che altro non sono che finti commercianti e spregevoli individui.

non farti venire il sangue amaro, per ogni cosa che vendi ci sono veramente tanti perditempo, non la prendere sul personale, anche io quando vendevo la ps3 a 160 € mi arrivavano le proposte a 100 e 80 € xD

ci sono molti italiani che fanno perdere tempo e che sparano un prezzo super basso, e poi fanno mille domande, e poi anche se gli dici di no continuano ad abbassare il prezzo, e poi non si capisce niente di quello che dicono, se vuoi tranqullità prova a venderlo all'estero, purtroppo alcuni italiani si comportano in questo modo, io personalmente ci ho avuto a che fare molte volte, ho sentito un venditore ebay e mi ha detto che i suoi clienti dall'estero sono molto più disciplinati, non a caso adesso i venditori cinesi non stanno spedendo più in Italia, un pò appunto per certi soggetti e un pò per le poste italiane.

Io ho venduto decine e decine di componenti, e devo dire che il 90% di chi mi contatta o mi ha contattato è solo gente non interssata, curiosa o che in ufficio non ha altro da fare.
Ora, con l'esperienza, riconosco subito i perditempo e sanguisughe, e così anch'io mi mi sono adeguato e nemmeno rispondo a questi.
Ovviamente qui sul mercatino non si può fare, c'è un regolamento da rispettare.

è esattamente quello che capita a me
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
A me è arrivato un sms alle 22,37 di ieri sera che mi chiedeva di vedere la bicicletta che ho messo in vendita...alle 22,37!?! A parte che il numero l'ho dato soltanto a due possibili acquirenti e nessuno dei due si chiama F...., mah non so che pensare....
Se veramente interessato mi deve scrivere prima sul mercatino.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
A me è arrivato un sms alle 22,37 di ieri sera che mi chiedeva di vedere la bicicletta che ho messo in vendita...alle 22,37!?! A parte che il numero l'ho dato soltanto a due possibili acquirenti e nessuno dei due si chiama F...., mah non so che pensare....
Se veramente interessato mi deve scrivere prima sul mercatino.

io prima di acquistare o vendere qualcosa ad una persona la cerco su internet per documentarmi, e tu non hai idea della quantità di informazioni che si hanno su una persona, sai dove abita, che lavoro fa, se è fidanzato, quali sono i suoi hobby, di alcune persone so poco, di altre veramente tanto, al punto che quando incontro il potenziale acquirente mi viene troppo voglia di spaventarlo dicendogli che so tutto della sua vita xD ma alla fine ovviamente non lo faccio mai, quindi alla fine non escludo che il tuo numero di telefono cellulare non sia su internet chissà dove
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
A me è arrivato un sms alle 22,37 di ieri sera che mi chiedeva di vedere la bicicletta che ho messo in vendita...alle 22,37!?! A parte che il numero l'ho dato soltanto a due possibili acquirenti e nessuno dei due si chiama F...., mah non so che pensare....
Se veramente interessato mi deve scrivere prima sul mercatino.

Mi autoquoto:
per correttezza devo dire che il mio pseudo stalker mi ha chiamato, si è presentato ed addirittura in serata venuto a vedere il mezzo. Quindi non è uno stalker!
Come ha avuto il numero di cell? :mrgreen: ........Glielo avevo dato io tramite mercatino, ma evidentemente avevo accidentalmente cancellato il messaggio...... :mrgreen:
Gli ho solo fatto notare che a quell'ora io dormo, ma a prescindere da tutto è un bravo ragazzo. E mo comprati la bicicletta! o-o
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
c'è di peggio.........vengo ocnttatto per le ruote l'utent è interessato.......contratta sul prezo....poi passiamo alla spedizione.....poi alla mia esperienza sui tubolari...........poi ad altre foto...poi ad il bonifico....poi foto più ravvicinate....poi dopo tutte questi messaggi mail e msm tramite cellulare..........la ripsota è: no mi spiace ma sai nel mio grupo tutti hanno i copertoni e quindi il materiale da portarsi dietro ce lo dividiamo per ottimizzare il peso..........!