Telai TREK Madone, garantiti a vita?

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Si, ma dai il telaio è gia arrivato manca solo il reggisella ......
02.gif
ah beh cosa vuoi che sia......ci innastra la sella del ciao intanto....dai su andiamo,non è giusto!!!!
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Eh già! manca solo il reggisella...
Peccato che senza reggisella (dedicato) e sella, sia un poco scomodo pedalare... :mrgreen:


E già
52.gif
Mi ricordo che tempo addietro una nota casa di automobili mi doveva sostituire il sedile della guida in garanzia perchè difettoso dalla nascita, arrivò subito il telaio ma non l'imbottitura che aspettai per mesi ......praticamente me lo sostituirono quando la diedi indietro per sostituirla.
62.gif
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi sa che ho il tuo stesso problema, ieri mi sono accorto improvvisamente che la guarnitura ha un gioco eccessivo nel movimento centrale. Il mio telaio è un Madone6.9 fine serie del 2012, essendo ancora in garanzia l'ho portato subito dal meccanico, però altro incoveniente la guarnitura del Gruppo (Sram Red 2013 4 mesi di vita) si è inchidodata e non viene via (mai preso acqua con questo gruppo da quando l'ho montato), quindi aspettando che riescano a toglierla e quindi ad appurare se il gioco è dovuto ai cuscinetti od all'usura della sede degli stessi, vorrei sapere la tempistica e la procedura di un eventuale sostituzione del telaio. In teoria il telaio l'ho registrato sul sito, dico in teoria perchè non mi è arrivata nessuna mail di risposta. Grazie sperando che un questo periodo di sfiga ciclistica passi.

mi dispiace...comunque sia se il difetto sarà da imputarsi al movimento centrale lasco come sempre la trek risponderà in modo positivo ad una tua richiesta di intervento in garanzia!!!
tienimi aggiornato!!!
 

claudio76

Pignone
29 Agosto 2010
121
3
Visita sito
Bici
trek madone 6.9pro,haibikespeed sl
Anche tu sarai ricompensato ............ come emac o-o



.
non penso sia lo stesso problema...una volta si grippano.l'altra dopo un po' iniziano ad avere un gioco...la mia trek in origine era una 6.9 2010, 2011 sostituita con una 6.5 per problemi di vernice...non vorrei che se fossse un problema di telaio me ne diano un'altro inferiore...
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
non penso sia lo stesso problema...una volta si grippano.l'altra dopo un po' iniziano ad avere un gioco...la mia trek in origine era una 6.9 2010, 2011 sostituita con una 6.5 per problemi di vernice...non vorrei che se fossse un problema di telaio me ne diano un'altro inferiore...


Strano ti sia accaduto questo la Trek sostituisce sempre con i modelli superiori ;nonzo% almeno così dicono ...... comunque sei già arrivato a due ......ora comincio a capire il titolo di un altro 3D uno,due,trek .......
Buona fortuna comunque o-o


.
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Sento spesso parlare in modo positivo della TREK.
Purtroppo mi sembra che non sia tutto oro quello che luccica.

Ho un telaio TREK Madone, serie 6, red carbon (allora era il top di gamma) del 2009, montato con campagnolo record, garantito a vita dalla TREK.
Recentemente mi sono accorto che il movimento centrale aveva acquisito un gioco significativo, che prima non aveva, e sono andato da un concessionario TREK per far controllare il telaio, pensando di avere diritto ad un intervento in garanzia.

La risposta del concessionario è stata: "è normale che accada, alla TREK sui primi telai avevano sbagliato le misure degli stampi e i cuscinetti si muovevano nelle sedi, però non lo riconoscono come difetto, anche perché mettendo alcuni giri di nastro in teflon intorno al cuscinetto il gioco sparisce. Ogni 6 mesi/1 anno occorre ripetere l'intervento. Ci lasci la bici che la controlliamo e verifichiamo a cosa è dovuto il gioco anomalo".

Passato a ritirare la bici ho scoperto che avevano già fatto l'intervento di manutenzione suggerito da TREK (e da me non richiesto, io volevo far valere la fantomatica garanzia a vita), addebitandomi il costo dello stesso.

Dopo l'intervento di manutenzione (pagato salato) ho provato immediatamente la bicicletta, augurandomi di aver comunque trovato una soluzione al problema.
Al termine dell'allenamento durato 1 ora e 30' il gioco del movimento centrale era ritornato esattamente quello di prima dell'intervento di manutenzione!

Sono ritornato immediatamente dal negoziante il quale, imbarazzato, si è ovviamente scusato e, con un poco di fatica, mi ha rimborsato il costo dell'intervento di manutenzione.
Alla domanda su cos'altro è possibile fare per eliminare il difetto, mi ha risposto che, "a parte il nastro di teflon, non esistono rimedi".
Mi ha inoltre proposto di mandare, previa autorizzazione, il mio telaio all'importatore TREK Italia per le verifiche del caso, pur ribadendomi che "TREK normalmente non riconosce questo difetto, ma lei potrebbe essere fortunato".

Insomma, secondo quanto comunicatomi dal concessionario, per TREK avere il movimento centrale "lasco" nelle sedi del telaio è una caratteristica, non è un difetto!

Spero solo che il comportamento della TREK Italia sia diverso da quanto preannunciatomi dal concessionario.


però...3500 euro per un telaio con la sede del movimento sbagliata...un'azienda seria ritirerebbe tutti i telai prodotti con questo difetto...altro che teflon...
Ma poi garantito a vita cosa significa...la vita di chi...?
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ricompensato con uno sconto del 30% sull'acquisto di un telaio nuovo,bella ricompensa per la rottura di un telaio garantito a vita e pagato 4000 euro!


La mia era un'affermazione.....ironica chiaramente !! Ho letto quello che hai scritto in altro 3D e i fatti si argomentano da soli !! La Trek non ti riconosce la rottura del telaio in garanzia pur essendo la stessa GARANTITA A VITA !!!
Ho scritto giusto? Sai ho calcato in grassetto per far leggere meglio ai sordi . Chiaramente mi dispiace per la tua sventura personale o-o
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
però...3500 euro per un telaio con la sede del movimento sbagliata...un'azienda seria ritirerebbe tutti i telai prodotti con questo difetto...altro che teflon...
Ma poi garantito a vita cosa significa...la vita di chi...?
Garantito a vita ad esclusione della forcella, di cattiva manutenzione(che vuol dire tutto e niente),cattivo uso(idem) e montaggio accessori non garantiti dalla casa. Il rivenditore mi ha detto che se le crepe sono nelle giunzioni se ne parla,per tutto il resto no.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La mia era un'affermazione.....ironica chiaramente !! Ho letto quello che hai scritto in altro 3D e i fatti si argomentano da soli !! La Trek non ti riconosce la rottura del telaio in garanzia pur essendo la stessa GARANTITA A VITA !!!
Ho scritto giusto? Sai ho calcato in grassetto per far leggere meglio ai sordi . Chiaramente mi dispiace per la tua sventura personale o-o
Non preoccuparti avevo capito.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
però...3500 euro per un telaio con la sede del movimento sbagliata...un'azienda seria ritirerebbe tutti i telai prodotti con questo difetto...altro che teflon...
Ma poi garantito a vita cosa significa...la vita di chi...?


Ma come ?? Ma Trek non è una azienda che ama i suoi clienti e cambia a loro i telai come fossero bruschettine ?? Ma allora fino a ieri tutto quello che si leggeva di Trek su questo BDC ?? Sono un pò esterefatto ;nonzo% Ho visto un telaio rotto su una bussola del portaboraccia non è stato sostituito perchè il cliente usava boracce da 750 cc. !! :wacko:


.
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Garantito a vita ad esclusione della forcella, di cattiva manutenzione(che vuol dire tutto e niente),cattivo uso(idem) e montaggio accessori non garantiti dalla casa. Il rivenditore mi ha detto che se le crepe sono nelle giunzioni se ne parla,per tutto il resto no.

Si ma a vita di chi? Cosa significa a vita? Se ci pensate non vuol dire nulla....a vita del telaio, a vita dell'acquirente o del possessore, a vita di Trek...?
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma come ?? Ma Trek non è una azienda che ama i suoi clienti e cambia a loro i telai come fossero bruschettine ?? Ma allora fino a ieri tutto quello che si leggeva di Trek su questo BDC ?? Sono un pò esterefatto ;nonzo% Ho visto un telaio rotto su una bussola del portaboraccia non è stato sostituito perchè il cliente usava boracce da 750 cc. !! :wacko:


.
Mi sa che sono sfigato solo io: da nuova e' sceso il reggisella e mi ha sverniciati il tubo niente garanzia,il coperchietto di chiusura della pipa Bontranger che costa una follia si e' sfogliato niente garanzia x colpa del sudore e adesso rottura e ancora niente xche' e' colpa mia. L'unica cosa garantita a vita sono le tasse!
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Dirò un'ovvietà, ma dovremmo finirla di comprare bici/telai così costosi, che servono solo a soddisfare il nostro ego e non certo a migliorare le nostre prestazioni...anche perchè in troppi casi, al contrario di altri beni di consumo, vedo una sproporzione immensa tra il prezzo pagato e i diritti garantiti su quel prodotto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si ma a vita di chi? Cosa significa a vita? Se ci pensate non vuol dire nulla....a vita del telaio, a vita dell'acquirente o del possessore, a vita di Trek...?

Mi sa che sono sfigato solo io: da nuova e' sceso il reggisella e mi ha sverniciati il tubo niente garanzia,il coperchietto di chiusura della pipa Bontranger che costa una follia si e' sfogliato niente garanzia x colpa del sudore e adesso rottura e ancora niente xche' e' colpa mia. L'unica cosa garantita a vita sono le tasse!

Garantito a vita ad esclusione della forcella, di cattiva manutenzione(che vuol dire tutto e niente),cattivo uso(idem) e montaggio accessori non garantiti dalla casa. Il rivenditore mi ha detto che se le crepe sono nelle giunzioni se ne parla,per tutto il resto no.

stiamo facendo un po di confusione...la garanzia a vita ovviamente si riferisce a rotture imputabile a difetti di produzione e non a quelle rotture dovute alla normale usura, ad un uso non corretto della bdc (ad esempio sedersi sul tubo orizzontale) o copre la disattenzione nel non serrare bene il reggisella o altro, poi capisco molto bene che possa dare molto fastidio, quando capita, che qualche particolare non sia adeguato alla fama del marchio e suo costo, però anche noi dobbiamo essere onesti nell'ammetere le nostre responsabilità!!!
nel settore auto, per dirne uno, funziona in modo molto simile dato che l'estenzione della garanzia legale, cioè quella che dà la stessa azienda non copre mai quei componenti soggetti a normale usura, ad esempio la frizione, sospensioni, marmitta, guarnizioni, ecc. ecc!!!
tornando al mondo delle bdc anche le altre aziende non sono messe meglio e sul forum se ne leggono di tutti i colori, ci sono alcune di queste (look) che ancora oggi sostengono, erroneamente, che le decalco e vernice hanno solo un anno di garanzia, quando la garanzia legale (rivenditore) parla molto chiaro, cioè due anni su tutta la bdc!!!
comunque sia in molti casi, la trek ha sempre sostituito i telai difettosi segno di grande serietà, poi ovvio meglio che questi casi non ci siano, però quando accadono meglio questo piuttosto che il contrario, cioè riveditori sordi e aziende sfuggenti!!!
concludo dicendo che l'unica garanzia che tutela il consumatore al 100% è quella legale (due anni) tutte le altre sono estensioni che danno direttamente le aziende, che poi siano di 3, 5, 10 anni o a vita poco cambia, e sono tutte limitate su quello che coprono...quando si compra una bdc, oltre all'estetica e peso, sarebbe bene chiedere cosa queste comprendono o meno!!!
 
Ultima modifica: