chi più spende (Assos) meno spende ?...

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Le uniche divise di cui la maggiorparte dei soci della mia squadra NON erano soddisfatti, erano prodotte proprio dall'azienda che citi. Quindi, come vedi, tutto è relativo.
Ma poi scusa, come fai ad essere così assolutista? Hai provato tutte le aziende italiane? Non credo..... Senza contare che ce ne sono anche altre estere di cui sento parlare molto bene, a prezzi notevolmente inferiori a Assos (ed es Jeantex)

Sono pochissime le ditte che producono da sé i tessuti con brevetto e compagnia bella. La maggior parte si rifornisce da chi ha il brevetto. Esempio tipico sono la GoreTex e la Windtex. Ogni ditta li lavora come meglio crede, ma poi il nucleo è lo stesso.
Non è difficile trovare tante ditte con qualità alta a prezzi ragionevoli oppure stupirsi che una ditta non blasonata abbia materiale di qualità come le migliori marche.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ho diversi capi della Altura, principalmente per Mtb/City.
Hanno un ottimo rapporto Q/P, e fatti bene.

Peró il taglio puó non essere gradito a tutti.

In effetti anch'io avevo preso qualche anno fa un paio di shorts baggy da mtb (se ebay), il taglio non mi sembrava comodo.

Invece quelli da corsa in lycra tutta un'altra storia: taglia precisa come da tabella misure, ottima vestibilità e taglio perfetto. Usati tutta l'estate, ancora il cavallo non mostra segni di usura.
 

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
Le uniche divise di cui la maggiorparte dei soci della mia squadra NON erano soddisfatti, erano prodotte proprio dall'azienda che citi. Quindi, come vedi, tutto è relativo.
Ma poi scusa, come fai ad essere così assolutista? Hai provato tutte le aziende italiane? Non credo..... Senza contare che ce ne sono anche altre estere di cui sento parlare molto bene, a prezzi notevolmente inferiori a Assos (ed es Jeantex)

sono assolutista da quando il mio :culo: si e' appoggiato sui fondelli assos e da allora mi ringrazia e poi a me assos piace, non vedo il perche' dovrei cambiare, ne ho provati abbastanza di completini,santini castelli giordana bergamo taccone decathlon, quando ho trovato l'optimum per me mi sono fermato e non cambio
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Kéo;3959039 ha scritto:
A me Assos sembra una forzatura..
Del resto non ci corre praticamente nessuno nazionale svizzera a parte..
Hanno prezzi fuori dal comune..
Il miglior castelli santini sportful costa il 60% in meno..

Il fatto che non li usi nessuna nazionale non vuol dire nulla.
Che il prezzo non sia basso, non ci piove, ma la qualità c'é tutta, e ripeto che l'assistenza funziona molto bene.
Poi ognuno é libero di spendere i suoi soldi come gli pare. Ad esempio io non spenderei mai piú di 15.000eu per una macchina "comune", é la mia opinione, ma non per questo dico che Mercedes non fa buone rifiniture sui modelli Top
o-o
 

valca

Novellino
21 Aprile 2011
18
0
Casalmorano
Visita sito
Bici
trek madone 6.9
sono proprio in fase decisionale per acquistare un pantalocino estivo ASSOS ( sempre avuto materiale mediocre dalle squadre ) , pero' tramite un amico Australiano ho in arrivo un pantalocino SKINS , a detta sua a livello di performance ( non che ti faccia andare piu' forte ) e' superiore , mi spiegava la compressione graduata in ogni punto del pantalone con conseguenti vantaggi circolatori....................qualcuno ha esperienza in merito ???
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
Io sono soddisfatto del servizio assistenza assos. A causa di una scivolata ho rotto vistosamente una salopette invernale all'altezza della coscia destra, ho mandato il pantalone in assistenza e oggi m'è arrivato come nuovo, ho sostenuto solo le spese di spedizione, questo perchè ho agito da privato, probabilmente se avessi mandato il prodotto tramite negozio non avrei speso un euro.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
sono proprio in fase decisionale per acquistare un pantalocino estivo ASSOS ( sempre avuto materiale mediocre dalle squadre ) , pero' tramite un amico Australiano ho in arrivo un pantalocino SKINS , a detta sua a livello di performance ( non che ti faccia andare piu' forte ) e' superiore , mi spiegava la compressione graduata in ogni punto del pantalone con conseguenti vantaggi circolatori....................qualcuno ha esperienza in merito ???

sinceramente tutto sto abbigliamento che aumenta la performance, tipo x-bionic ed ora anche assos, a me sembrano un po come la corazzata potemkin
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Lasciando perder i discorsi di puri € dove ognuno fa le sue scelte devo dire che io sono approdato ad assos dopo aver provato un po' di tutto in tanti anni di mtb...e devo dire che sudando molto i prodotti si rivelano superlativi....pantaloncini in primis....comodissimi e confortevoli prodotti con un materiale strepitoso al punto che si scorda di indossarli. Il fondello poi è spaziale e mi consente di usare selle solo leggermente imbottite nonostante i miei 90 kg ....
Certo ci sono tanti altri prodotti validi ma dico la verità...se devo consigliare ad un amico che pedala abbastanza e non ha problemi a spendere...non ho dubbi....assos....
ho avuto degli amici che hanno avuto dei problemi in zone strategiche dei pantaloncini sicuramente dovuti ad usura intensa e il problema gli è stato risolto senza problemi in garanzia....
Certo certi prodotti sono veramente fuori come prezzi...ma una volta provati non si torna indietro...
Ad esempio quest'anno in settembre mi sono regalato la saloppette corta ma autunnale....quella con la membrana....e ci ho aggiunto i gambali 3/4 e devo dire che fino ad ora ci ho pedalato anche sottozero o sotto la neve con un comfort mai avuto prima con altri prodotti anche di prezzo non tanto inferiore....e sotto l'albero troverò anche i gambali lunghi che in bdc saranno apprezzati.....

Unica nota negativa dei pantaloncini, sia estivi che invernali è la sensazione di bagnato che restituiscono sotto la pioggia quando si bagnano totalmente....che è comune a tutti quelle che ho posseduto però di qualsiasi marca....mi piacerebbe provare i vari prodotti specifici per l'acqua per vedere se la sensazione fastidiosa diminuisce o no.....

concordo, sintetizzando:
rapporto qualità prezzo: tra i peggiori al mondo
qualità: in assoluto over the top
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
sono proprio in fase decisionale per acquistare un pantalocino estivo ASSOS ( sempre avuto materiale mediocre dalle squadre ) , pero' tramite un amico Australiano ho in arrivo un pantalocino SKINS , a detta sua a livello di performance ( non che ti faccia andare piu' forte ) e' superiore , mi spiegava la compressione graduata in ogni punto del pantalone con conseguenti vantaggi circolatori....................qualcuno ha esperienza in merito ???
ciao... ho provato la qualità di skins per le maglie e sto cercando il pantaloncino in tinta White/grey della mia taglia...e non si trova.
grrrrrrrrrrrrrrrrr
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
sono proprio in fase decisionale per acquistare un pantalocino estivo ASSOS ( sempre avuto materiale mediocre dalle squadre ) , pero' tramite un amico Australiano ho in arrivo un pantalocino SKINS , a detta sua a livello di performance ( non che ti faccia andare piu' forte ) e' superiore , mi spiegava la compressione graduata in ogni punto del pantalone con conseguenti vantaggi circolatori....................qualcuno ha esperienza in merito ???

che ti passava la squadra ?
io avevo tutto giordana, il pantaloncino con fondello rosso, e vanno strabene, dopo averli usati chissà quante volte e dopo innumerevoli lavaggi ritornano sempre come nuovi
 

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
sono proprio in fase decisionale per acquistare un pantalocino estivo ASSOS ( sempre avuto materiale mediocre dalle squadre ) , pero' tramite un amico Australiano ho in arrivo un pantalocino SKINS , a detta sua a livello di performance ( non che ti faccia andare piu' forte ) e' superiore , mi spiegava la compressione graduata in ogni punto del pantalone con conseguenti vantaggi circolatori....................qualcuno ha esperienza in merito ???
Ho dei pantaloncini della Skins (non i C400...quelli prima, ma sempre compressivi).
Ti posso dire che, specie quando hai le gambe veramente affaticate, quando li togli ti sembra di sentirti venir su la stanchezza ancora di più. Può essere una impressione comunque (hai finito il giro, sei a casa, ti cala l'adrenalina o l'endorfina o quello che è...ci stà che ti rilassi).
A me piaceva la maglia...bella aderente. Li ho presi per fare pendant.
Comunque il fondello è dell'Elastic Interface.
 
Ultima modifica:

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
questa frase valeva fino a 10 anni fa ormai la qualità è calata in tutte le cose
anche sul top di gamma...
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ho notato che si dovrebbe parlare solo di ASSOS, ma vorrei dire che ha dei prezzi che sono il doppio e il triplo di altre marche come nalini, castelli, santini... C'è veramente sta differenza o no; per esempio io ho montato un teo sport per le lunghe percorrenze e il fondello l'ho pagato 15 eu compresa la cucitura e va bene, non è che oltre un certo limite chi più spende più si convince di buttar via bene i soldi in una sorta di effetto placebo, in fin dei conti a me i soldi piacerebbe spenderli con un minimo di buon senso...