chi più spende (Assos) meno spende ?...

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Il prezzo non sempre ha a che vedere con l'effettiva qualità del prodotto. Con questo non voglio dire che Assos faccia prodotti scadenti, ma tenere un prezzo alto - in questo caso molto più alto della concorrenza - esprime due considerazioni:

  • Il consumatore di fronte ad un prezzo elevatissimo associa immediatamente il prezzo alla qualità. Prezzo esoso = qualità ottima.
  • Assos si differenzia dalla concorrenza affermando che i loro prodotti sono molto meglio degli altri e soprattutto sono di élite. Quindi chi compra Assos entra a far parte di un gruppo ristretto e privilegiato di consumatori. Assos = grande prestigio.


Giusto.
Ovvio che l'equazione prezzo esoso=qualità ottima non è sempre corretta.
Lo è senz'altro nel caso di Assos, però trovo che il prezzo sia esageratamente esoso paragonato alla concorrenza ormai molto agguerita e qualitativamente valida. Probabilmente Assos ha deciso di continuare su questa strada del gruppo ristretto e privilegiato.


Ah, BUON NATALE
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Con questo non voglio dire che Assos faccia prodotti scadenti, ma tenere un prezzo alto - in questo caso molto più alto della concorrenza - ...

No, il prezzo di Assos non è molto + alto della concorrenza, che è molto ristretta: xbionic costa a volte di +, craft di fascia alta siamo lì, forse gore bike wear... inutile paragonare Assos a validissimi prodotti come possono essere Gigante, Santini, MB, ecc...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
.. inutile paragonare Assos a validissimi prodotti come possono essere Gigante, Santini, MB, ecc...

Questo è un tuo parere, ma sono convinto che la qualità di Castelli/Sportful (ormai stessa famiglia), e degli ultimi Giordana non siano tanto distanti da Assos.
Aggiungerei anche Pearl Izumi e Löffler (anche piuttosto cari, ma mai a livelli di Assos).
Io utilizzo Pantaloncini della Giordana (quelli della mia società), più un paio di Sportful, e un paio di eccezionali (quanto sconosciuti) MEM (http://www.macycling.com/materiali-abbigliamento-ciclismo.html).
Non ho mai avuto problemi di "sedere", neanche durante le oltre 11 ore della Ötztaler. Se invece avessi avuto un paio di Assos, che sarebbe cambiato? Credo sinceramente che si enfatizzi un po' troppo il marchio Assos, pur, ripeto, ritenendolo ottimo.
 
Ultima modifica:

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
io con assos mi trovo benissimo, meglio dei vari santini giordana castelli ognuo ha il suo :culo: sono tre anni che giro con un paio di assos fi s5 quello che costa meno e non ho mai avuto problemi, le magliette son bellissime, il confronto con le santini che usavo prima e' nettamente a favore di assos, ora mi sono fatto una salopette fi mille e sono superiori come fondello al modello base, quello che trovo esagerato e' il prezzo dei giubbini invernali ma ho deciso di farmi lo stesso per natale il completo giubbino + calzamaglia giusto per entrare nel mondo elittario di assos di cui ho anche copriscape guanti estivi autunnali ed invernali e maglietta autunnale, sono un assosmaniaco :wacko::wacko:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ovvio che l'equazione prezzo esoso=qualità ottima non è sempre corretta.

È l'equazione del consumatore medio di fronte ad un prezzo molto alto. Quanti di noi non ha fatto almeno una volta questa considerazione: "Se costa tanto significa che è buono."
È un concetto relativo, ma c'entra anche la psicologia nella formazione del prezzo. Che poi Assos faccia roba buona, il consumatore vedrà la con occhio benevolo quando si troverà a sborsare 200 euro per una maglietta.
 

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
È l'equazione del consumatore medio di fronte ad un prezzo molto alto. Quanti di noi non ha fatto almeno una volta questa considerazione: "Se costa tanto significa che è buono."
È un concetto relativo, ma c'entra anche la psicologia nella formazione del prezzo. Che poi Assos faccia roba buona, il consumatore vedrà la con occhio benevolo quando si troverà a sborsare 200 euro per una maglietta.
io lo guardo con occhio malevolo, 200 euro per una maglietta sono tanti assos le vende a molto meno 120 euro per le estive, io pero' vado in svizzera, all'outlet di S.Pietrole pago meno, poi quando le ho comprate io il cambio euro/franco era favorevole e mi sono buttato
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
io con assos mi trovo benissimo, meglio dei vari santini giordana castelli ognuo ha il suo :culo: sono tre anni che giro con un paio di assos fi s5 quello che costa meno e non ho mai avuto problemi, le magliette son bellissime, il confronto con le santini che usavo prima e' nettamente a favore di assos, ora mi sono fatto una salopette fi mille e sono superiori come fondello al modello base, quello che trovo esagerato e' il prezzo dei giubbini invernali ma ho deciso di farmi lo stesso per natale il completo giubbino + calzamaglia giusto per entrare nel mondo elittario di assos di cui ho anche copriscape guanti estivi autunnali ed invernali e maglietta autunnale, sono un assosmaniaco :wacko::wacko:

Il prezzo di giubbini é alto, vedi il bonka. Ma appena lo provi non pensi piú che sia caro lui ma piuttosto gli altri. Almeno questa ė stata la mia sensazione.
Ti consiglio di prendere anche la maglia intima.
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Assos vende moltissimo i pantaloncini per via del fondello oggettivamente eccezionale. Presso il mio rivenditore ufficiale scompaiono subito per via dell'elevata richiesta. Assos, tuttavia, ai propri rivenditori impone di fare ordini quantitativamente importanti anche di altri capi. Io aspetto il finale di stagione e riesco a spuntare sconti pazzeschi proprio su questi capi (giubbini, guanti, maglie, etc..) che altrimenti resterebbero sul groppone del negoziante per la stagione successiva.
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
A volte non è cosi credetemi ....certo ottima qualità dei prodotti ma quando si verifica un problema ,anzi due ,è all'altezza del suo blasonato nome nel gestire i problemi ?
Beh non direi,visto che ho speso questa estate ben 216,00€ per un paio di pantaloncini top di gamma e a fine stagione mi si sono aperti sotto il cavallo.....
non direi se neppure se dopo una stagione la cerniera della salopette invernale (altri 200,00€ ) mi si è rotta .....
Come hanno gestito la cosa ? semplice cucendo con ago e filo il pantaloncino ,cosa che potevo fare fare io da mia nonna senza aspettare due mesi;nonzo% sostituendo la cerniera rotta ,altri due mesi......:cry:
Grazie Assos .....
La menano tanto con questa assos, io è da un po' che uso Giordana serie carbon (il top) perchè è anche la divisa del mio gruppo ciclistico, eccezionale ed ha un prezzo molto più accessibile.... ho speso anch'io cifre alte per un paio di pantaloncini (150 euro) 0rh, io non amo i fondelli spessi dell'assos, sono rimasto contento, li ho portati fino a quando si sono bucati sul culo per usura. Devo però dire che Made in Romania mi sembra, e 150 euro....
Un paio di Giordana serie carbon penso che in negozio stai sugli 80 euro, e sono Made in Italy!
 

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
Il prezzo di giubbini é alto, vedi il bonka. Ma appena lo provi non pensi piú che sia caro lui ma piuttosto gli altri. Almeno questa ė stata la mia sensazione.
Ti consiglio di prendere anche la maglia intima.

le maglie intime non le ho mai provate ma d'inverno uso quelle da sci e quelle di marcello bergamo che sono ottime si quelle traforate che quelle col collo alto
 

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
La menano tanto con questa assos, io è da un po' che uso Giordana serie carbon (il top) perchè è anche la divisa del mio gruppo ciclistico, eccezionale ed ha un prezzo molto più accessibile.... ho speso anch'io cifre alte per un paio di pantaloncini (150 euro) 0rh, io non amo i fondelli spessi dell'assos, sono rimasto contento, li ho portati fino a quando si sono bucati sul culo per usura. Devo però dire che Made in Romania mi sembra, e 150 euro....
Un paio di Giordana serie carbon penso che in negozio stai sugli 80 euro, e sono Made in Italy!

non vedo perche' debba comprare made in italy se non mi soddisfa, quando il made in italy mi fara dei capi soddisfacenti acquistero' made in italy, oggi come oggi l'unico made in italy che ha un rapporto qualita' prezzo ottimo ma non a livello di assos e' marcello bergamo imho
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
non vedo perche' debba comprare made in italy se non mi soddisfa, quando il made in italy mi fara dei capi soddisfacenti acquistero' made in italy, oggi come oggi l'unico made in italy che ha un rapporto qualita' prezzo ottimo ma non a livello di assos e' marcello bergamo imho
Ieri sera mi sono arrivate le nuove divise della mia squadra, Giordana serie carbon, prima di parlar male del Made in Italy guardale e provale, è l'abigliamento usato dalla Farnese Vini, dal Team Cipollini e altre squadre professionistiche. Quest'anno specialmente hanno migliorato anche molti particolari.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
oggi come oggi l'unico made in italy che ha un rapporto qualita' prezzo ottimo ma non a livello di assos e' marcello bergamo imho

Le uniche divise di cui la maggiorparte dei soci della mia squadra NON erano soddisfatti, erano prodotte proprio dall'azienda che citi. Quindi, come vedi, tutto è relativo.
Ma poi scusa, come fai ad essere così assolutista? Hai provato tutte le aziende italiane? Non credo..... Senza contare che ce ne sono anche altre estere di cui sento parlare molto bene, a prezzi notevolmente inferiori a Assos (ed es Jeantex)
 
Ultima modifica:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ultimamente su Wiggle vendono un marchio inglese, Altura: sono ottimi, tessuto molto consistente e confortevole, fondello buono, cuciture impeccabili che sembrano molto resistenti. Ho preso i pantaloncini in estate, poi dei 3/4 per l'autunno e forse mi prenderò anche gli invernali...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Ultimamente su Wiggle vendono un marchio inglese, Altura: sono ottimi, tessuto molto consistente e confortevole, fondello buono, cuciture impeccabili che sembrano molto resistenti. Ho preso i pantaloncini in estate, poi dei 3/4 per l'autunno e forse mi prenderò anche gli invernali...

Ho diversi capi della Altura, principalmente per Mtb/City.
Hanno un ottimo rapporto Q/P, e fatti bene.

Peró il taglio puó non essere gradito a tutti. Ad esempio -per quanto ben fatti- i loro "baggy 3/4" sono quasi dei bermuda, visto che stanno appena sotto il ginocchio. Ed a volte mettono le tasche in posizione strana, ma il capo in sé é buono. Certo, non a livelli di Assos o Rapha, ma é tutto correlato al prezzo quindi ottimo.
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
Lasciando perder i discorsi di puri € dove ognuno fa le sue scelte devo dire che io sono approdato ad assos dopo aver provato un po' di tutto in tanti anni di mtb...e devo dire che sudando molto i prodotti si rivelano superlativi....pantaloncini in primis....comodissimi e confortevoli prodotti con un materiale strepitoso al punto che si scorda di indossarli. Il fondello poi è spaziale e mi consente di usare selle solo leggermente imbottite nonostante i miei 90 kg ....
Certo ci sono tanti altri prodotti validi ma dico la verità...se devo consigliare ad un amico che pedala abbastanza e non ha problemi a spendere...non ho dubbi....assos....
ho avuto degli amici che hanno avuto dei problemi in zone strategiche dei pantaloncini sicuramente dovuti ad usura intensa e il problema gli è stato risolto senza problemi in garanzia....
Certo certi prodotti sono veramente fuori come prezzi...ma una volta provati non si torna indietro...
Ad esempio quest'anno in settembre mi sono regalato la saloppette corta ma autunnale....quella con la membrana....e ci ho aggiunto i gambali 3/4 e devo dire che fino ad ora ci ho pedalato anche sottozero o sotto la neve con un comfort mai avuto prima con altri prodotti anche di prezzo non tanto inferiore....e sotto l'albero troverò anche i gambali lunghi che in bdc saranno apprezzati.....

Unica nota negativa dei pantaloncini, sia estivi che invernali è la sensazione di bagnato che restituiscono sotto la pioggia quando si bagnano totalmente....che è comune a tutti quelle che ho posseduto però di qualsiasi marca....mi piacerebbe provare i vari prodotti specifici per l'acqua per vedere se la sensazione fastidiosa diminuisce o no.....