chi più spende (Assos) meno spende ?...

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
L'integrità di un capo dipende dal tipo di uso che se ne fà e dalla manutenzione (in questo caso frequenza di lavaggio, tipo di lavaggio, etc) che si fà..
Non scherziamo, 216€ per un paio di pantaloncini devono come minimo durare 3/4 anni con 10000Km l'anno e non solo per 216€ deve venire una bella ragazza della assos a lavarmeli a mano!!:mrgreen:
 

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
Non scherziamo, 216€ per un paio di pantaloncini devono come minimo durare 3/4 anni con 10000Km l'anno e non solo per 216€ deve venire una bella ragazza della assos a lavarmeli a mano!!:mrgreen:

216 costano il top di gamma ma il fondello resistente è quello dei 'mille' che trova anche a 160,che sono sempre tanti ma ti assicuro che sono comodissimi e il fondello (prodotto in Italia) è super!!

La Rusvelo corre con Assos.

[url]http://www.rusveloteam.com/en/team-en.html[/URL]
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
216 costano il top di gamma ma il fondello resistente è quello dei 'mille' che trova anche a 160,che sono sempre tanti ma ti assicuro che sono comodissimi e il fondello (prodotto in Italia) è super!!

La Rusvelo corre con Assos.

[URL="http://www.rusveloteam.com/en/team-en.html"][url]http://www.rusveloteam.com/en/team-en.html[/URL][/URL]

si ma non si possono scucire dopo un anno di utilizzo e lo stesso vale per la cerniera, non succede neanche con i pantaloncini da 30/40€ e poi al dilà di tutto penso che 2 anni di garanzia ci dovrebbero essere e comunque una ditta serie che si rispetti li avrebbe sostituiti gratuitamente se non con il top di gamma magari con quelli che dici tu....non mi sembra un comportamento da ditta che vuole distinguersi per eccellenza dei materiali e del marchio in generale!!
 

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
si ma non si possono scucire dopo un anno di utilizzo e lo stesso vale per la cerniera, non succede neanche con i pantaloncini da 30/40€ e poi al dilà di tutto penso che 2 anni di garanzia ci dovrebbero essere e comunque una ditta serie che si rispetti li avrebbe sostituiti gratuitamente se non con il top di gamma magari con quelli che dici tu....non mi sembra un comportamento da ditta che vuole distinguersi per eccellenza dei materiali e del marchio in generale!!

Interessante è la percentuale di resi difettosi: meno del 1%. I capi difettosi vengono tutti riparati gratuitamente qui a San Pietro di Stabio. Assos ha anche una crash policy che prevede il 50% di sconto se il danneggiamento del prodotto è dovuto ad una caduta durante il primo anno dall’acquisto. Il responsabile al customer service (o meglio, l’unico addetto fisso, visto la bassa percentuali di prodotti con problemi) mi dice che se la caduta avviene durante il primo mese il prodotto viene cambiato gratis.

Questo l'ho estrapolato dall'articolo 'visita ad Assos'
Mi sembra che il 'Diretur' Marco sia attendibile piu' di me.
molto probabilmente chi ha avuto dei problemi farà parte di quel 1%:cry:
 

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
A volte non è cosi credetemi ....certo ottima qualità dei prodotti ma quando si verifica un problema ,anzi due ,è all'altezza del suo blasonato nome nel gestire i problemi ?
Beh non direi,visto che ho speso questa estate ben 216,00€ per un paio di pantaloncini top di gamma e a fine stagione mi si sono aperti sotto il cavallo.....
non direi se neppure se dopo una stagione la cerniera della salopette invernale (altri 200,00€ ) mi si è rotta .....
Come hanno gestito la cosa ? semplice cucendo con ago e filo il pantaloncino ,cosa che potevo fare fare io da mia nonna senza aspettare due mesi;nonzo% sostituendo la cerniera rotta ,altri due mesi......:cry:
Grazie Assos .....

Che dirti, anch'io ho avuto gli stessi problemi con le cuciture, e trovo anche, che il fondello non è tutta questa perfezione di qualità.

Personalmente data la mia esperienza, dico che sono soldi spesi male.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
se a qualcuno interessa GORE usa gli stessi fondelli di assos ed i prezzi sono più accessibili

Sono simili ma non uguali. Chi produce i fondelli ad Assos non puó venderli ad altri.

Estratto dall'articolo "visita ad Assos"

Nel 2001 Assos progetta il primo fondello elastico, quello che poi diventò famoso fra tutti i ciclisti per il suo comfort. Per fugare subito ogni dubbio: Assos ha brevettato il fondello elastico nel 2001, ma questo viene commercializzato da Elastic Interface, partner di ASSOS, per varie aziende del settore. Ciò non toglie che il fondello, così come progettato dalla casa svizzera – sia per i materiali che per la forma – si trova solo nei prodotti Assos. Infatti il fondello è prodotto da un’azienda italiana in esclusiva per Assos. Altre aziende hanno potuto comprare da Elastic Interface i diritti per proporre il proprio fondello elastico, che però non è uguale a quello di Assos. Vendere i diritti del brevetto era, per Assos, la soluzione migliore piuttosto che spendere un capitale in spese legali per difendersi. Inoltre il fondello é metà dell’opera, il resto é dato dai pantaloncini, dalla loro forma e dai loro materiali.
 
Ultima modifica:

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
763
34
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Io (tra le altre cose) ho un paio di F1.Mille da 3 anni. Ci ho fatto circa 30.000 - 35.000 km e nessun problema fino ad adesso. Stanno perdendo il colore (sono di un grigio scuro anziché nero) e ci sono delle chiazze dove il tessuto si sta sfibrando (e si vede la pelle).

Penso che siano durati il dovuto! Li ricompro al volo fra qualche settimana.

Devo ammettere che li ho sempre lavati a 30 gradi e nel sacchetto protettivo apposito, ed a bassi giri.
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.427
229
bassa modenese
Visita sito
Io (tra le altre cose) ho un paio di F1.Mille da 3 anni. Ci ho fatto circa 30.000 - 35.000 km e nessun problema fino ad adesso. Stanno perdendo il colore (sono di un grigio scuro anziché nero) e ci sono delle chiazze dove il tessuto si sta sfibrando (e si vede la pelle).

Penso che siano durati il dovuto! Li ricompro al volo fra qualche settimana.

Devo ammettere che li ho sempre lavati a 30 gradi e nel sacchetto protettivo apposito, ed a bassi giri.
Contento del fondello, ma anche nei miei succede la stessa cosa.
Mi si consumano sui fianchi e nel fondoschiena dove l'elastico della maglietta sfrega sui pantaloncini.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.656
1.724
SICILY
Visita sito
Io devo dire che come tessuto il migliore mai visto e provato è Sugoi che costa metà di assos..e come fondello santini che costa un terzo di assos..
Ognuno poi è libero di preferire ciò che vuole..
 

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
da quanto so io, i fondelli assos sono elastic interface ma con una modifica personalizzata, e non te li vendono senza i loro tessuti.

Kéo;3959690 ha scritto:
I fondelli Assos sono prodotti da elastic interface che a sua volta produce per una miriade di marchi..
non parlo di amatori ma di pro che si fanno montare i fondelli assos sotto altri marchi di pantaloncini
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
..... che Pantani correva senza fondello fallo anche tu ma mettici anche un pò di peperoncino sulla sella


Già provato, già provato, ma son fermo lo stesso!:-x
Tornando ad Assos, io sono convinto che sia una di quelle Aziende che producono capi eccellenti. Si era "avvantaggiata", consolidando il proprio nome, già anni addietro, quando la concorrenza era "debole" e prodotti sicuramente inferiori. Poi le cose sono cambiate; i modelli costosi di marchi come Sportful, Giordana, Castelli etc etc, si sono molto avvicinati ad Assos, ma nonostante ciò la differenza di prezzo rimane enorme.
Tanto per dirne una, proprio ieri sera mi sono soffermato davanti alla vetrina di un negozio di bici locale in cui era esposto un cappellino invernale termico della Assos al "modico" prezzo di 98,50 Euro!! Io ne avevo uno della Sugoi (ottima marca Statunitense), che avevo pagato 2 anni fa 35 Euro (quasi 1/3 !!! di Assos), ma era eccezionale. Putroppo lo dimenticai in un bar e 10 minuti dopo non c'era più:cry:.
Poi se Assos ritiene che la strada che sta seguendo sia quella giusta, buon per lei....
 
Ultima modifica:

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Già provato, già provato, ma son fermo lo stesso!:-x
Tornando ad Assos, io sono convinto che sia una di quelle Aziende che producono capi eccellenti. Si era "avvantaggiata", consolidando il proprio nome, già anni addietro, quando la concorrenza era "debole" e prodotti sicuramente inferiori. Poi le cose sono cambiate; i modelli costosi di marchi come Sportful, Giordana, Castelli etc etc, si sono molto avvicinati ad Assos, ma nonostante ciò la differenza di prezzo rimane enorme.
Tanto per dirne una, proprio ieri sera mi sono soffermato davanti alla vetrina di un negozio di bici locale in cui era esposto un cappellino invernale termico della Assos al "modico" prezzo di 98,50 Euro!! Io ne avevo uno della Sugoi (ottima marca Statunitense), che avevo pagato 2 anni fa 35 Euro (quasi 1/3 !!! di Assos), ma era eccezionale. Putroppo lo dimenticai in un bar e 10 minuti dopo non c'era più:cry:.
Poi se Assos ritiene che la strada che sta seguendo sia quella giusta, buon per lei....

E che cavolo!!!! Ma vai in bici o al bar???? :mrgreen:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.375
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Poi se Assos ritiene che la strada che sta seguendo sia quella giusta, buon per lei....

Il prezzo non sempre ha a che vedere con l'effettiva qualità del prodotto. Con questo non voglio dire che Assos faccia prodotti scadenti, ma tenere un prezzo alto - in questo caso molto più alto della concorrenza - esprime due considerazioni:

  • Il consumatore di fronte ad un prezzo elevatissimo associa immediatamente il prezzo alla qualità. Prezzo esoso = qualità ottima.
  • Assos si differenzia dalla concorrenza affermando che i loro prodotti sono molto meglio degli altri e soprattutto sono di élite. Quindi chi compra Assos entra a far parte di un gruppo ristretto e privilegiato di consumatori. Assos = grande prestigio.