chi più spende (Assos) meno spende ?...

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
A volte non è cosi credetemi ....certo ottima qualità dei prodotti ma quando si verifica un problema ,anzi due ,è all'altezza del suo blasonato nome nel gestire i problemi ?
Beh non direi,visto che ho speso questa estate ben 216,00€ per un paio di pantaloncini top di gamma e a fine stagione mi si sono aperti sotto il cavallo.....
non direi se neppure se dopo una stagione la cerniera della salopette invernale (altri 200,00€ ) mi si è rotta .....
Come hanno gestito la cosa ? semplice cucendo con ago e filo il pantaloncino ,cosa che potevo fare fare io da mia nonna senza aspettare due mesi;nonzo% sostituendo la cerniera rotta ,altri due mesi......:cry:
Grazie Assos .....
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
L'integrità di un capo dipende dal tipo di uso che se ne fà e dalla manutenzione (in questo caso frequenza di lavaggio, tipo di lavaggio, etc) che si fà..
 

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
io uso assos da almeno tre anni ed il primo paio di salopette che ho comprato non mi ha ancora dato nessun problema e li ho strausati, so poi di un amico che aveva comprato i soprascarpe invernali fugu che costano uno sproposito a cui si era rotta la cerniera e gli sono stati prontamente sostituiti
io continuero' a comprare assos tutta la vita
comunque per la scucitura della salopette sotto al cavallo e per la rottura della cerniera cosa dovevano fare secondo te sostituirteli in garanzia?
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Francamente, dubito che sia questa la causa... al massimo, per cattivo lavaggio dovrebbe allentarsi un po' il tessuto, non certo cedere una cerniera o una cucitura!

Purtroppo io mi sono reso conto che il tipo di lavaggio (e più specificatamente la centrifuga) incide sulla durata dei capi. Dopo aver avuto diversi pantaloncini scuciti ho iniziato a ridurre il numero di giri della centrifuga e a mettere i pantaloncini in un sacchetto salvabiancheria (si trovano nei supermercati in diverse misure e hanno una zip). Si deve naturalmente anche scegliere un programma di lavaggio breve (sulla mia vecchia lavatrice dura 29 minuti, ma su lavatrici più recenti anche solo un quarto d'ora).
Tra i pantaloncini scuciti anche gli ASSOS che ho acquistato finché erano prodotti in Svizzera (ciò che giustificava in parte un prezzo superiore). Da quando la produzione è stata dislocata mi sono orientato verso altri marchi come Marcello Bergamo (ma l'ultima volta che ho acquistato qualcosa mi sono chiesto se producono ancora in Italia).
 
Ultima modifica:

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
127
27
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
continuo a trovare spropositati i prezzi di determinati marchi, se poi l'assistenza non è nemmenno all'altezza quelli dell'assos non mi vedranno mai !
Personale esperienza: pantalone lungo invernale comprato allo spaccio di Lugano via Internet, belli, molto cari. Taglia presa seguendo le istruzioni e stando un po' abbondanti. Uscita di 50 km e pantalone nuovo abraso alla radice della coscia dal lato interno.
Mi rispondono che è colpa della sella abrasa o con scritte in rilievo (sella perfetta e sobria) o dei pantaloni troppo stretti (sono bello magro e ho seguito la loro tabella). Bontà loro, accettano di ripararmeli e spendo 70, dico 70€ fra corriere e dogana (ExtraCEE).
Tornano perfetti, uguali, altro giro, idem come sopra malgrado la sella sia diventata da FIZIK una Specialized.
A questi signori non passa nemmeno per la testa che il nuovo modello di pantalone sia nato male come resistenza all'abrasione e mi ridicono le stesse cose. Per fortuna un grosso negozio di Faenza, impietosito me li cambia con altro modello a costo zero e da allora tutto ok, ottimo prodotto.
Morale, mai più via Internet, profondamente deluso da costi dell'assistenza su un prodotto difettoso e dall'ottusità dell'azienda, sta a vedere che ci vuole l'elenco delle selle compatibili....Chicca finale, il pantalone è scomparso subito dal catalogo, chissà come mai.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Purtroppo io mi sono reso conto che il tipo di lavaggio (e più specificatamente la centrifuga) incide sulla durata dei capi. Dopo aver avuto diversi pantaloncini scuciti ho iniziato a ridurre il numero di giri della centrifuga e a mettere i pantaloncini in un sacchetto salvabiancheria

Beh, per una donna è naturale prendere queste precauzioni, mica puoi impostare un programma per cotone a 40° :mrgreen:!
Non ho una lavatrice di ultima generazione, ma uso il programma per la lana vergine a 30°-37° gradi... E al posto del sacchetto si può anche usare una vecchia federa di cuscino. Molto importante, poi, ricordarsi di rivoltare l'interno all'esterno dei capi.
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Ho diversi prodotti della Assos e mi sono trovato bene: sono molto belli, fatti molto bene e comodi anche dopo tante ore in sella....... almeno rispetto ai prodotti che usavo prima. Mi sono però ritrovato, a fine stagione, con i pantaloncini sbiaditi tendenti al viola sul retro e la maglietta bianca .....virata un pò al giallo sulla parte posteriore. Inviato il tutto in Assos mi è stata riconosciuta la garanzia sui pantaloncini e sostituita la maglia con un'aggiunta di prezzo di 80€.....magari non pensavo accadesse ma il comportamento mi è sembrato serio.
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
la qualità Assos è indiscutibile, di questi tempi comunque preferisco altre marche,magari con un poca di attenzione e precauzione nei lavaggi come suggerito nei post precedenti i capi ti durano anche a lungo,compreso il fondello punto cruciale di ogni ciclista.:cry
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Purtroppo io mi sono reso conto che il tipo di lavaggio (e più specificatamente la centrifuga) incide sulla durata dei capi. Dopo aver avuto diversi pantaloncini scuciti ho iniziato a ridurre il numero di giri della centrifuga e a mettere i pantaloncini in un sacchetto salvabiancheria (si trovano nei supermercati in diverse misure e hanno una zip). Si deve naturalmente anche scegliere un programma di lavaggio breve (sulla mia vecchia lavatrice dura 29 minuti, ma su lavatrici più recenti anche solo un quarto d'ora)....

Va precisato che Assos da la bustina in rete con gli indumenti! o-o
Per il resto, daccordissimo, io lavo il kit quasi a freddo e col programma piú delicato possibile. Alla fine, é solo sudore e qualche volta fango, di certo non grasso o marmellata :rosik:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
A volte non è cosi credetemi ....certo ottima qualità dei prodotti ma quando si verifica un problema ,anzi due ,è all'altezza del suo blasonato nome nel gestire i problemi ?
Beh non direi,visto che ho speso questa estate ben 216,00€ per un paio di pantaloncini top di gamma e a fine stagione mi si sono aperti sotto il cavallo.....
non direi se neppure se dopo una stagione la cerniera della salopette invernale (altri 200,00€ ) mi si è rotta .....
Come hanno gestito la cosa ? semplice cucendo con ago e filo il pantaloncino ,cosa che potevo fare fare io da mia nonna senza aspettare due mesi;nonzo% sostituendo la cerniera rotta ,altri due mesi......:cry:
Grazie Assos .....

Strano, ma se il problema si é verificato ti sei rivolta direttamente o tramite il venditore?
Dove lavoro io, é un marchio che vendiamo abbastanza, e quelle poche volte che c'é un problema viene risolto molto in fretta. Parlo di giorni o settimana-due al max
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Va precisato che Assos da la bustina in rete con gli indumenti! o-o
Per il resto, daccordissimo, io lavo il kit quasi a freddo e col programma piú delicato possibile. Alla fine, é solo sudore e qualche volta fango, di certo non grasso o marmellata :rosik:

Infatti...:mrgreen:
Occorre anche stare attenti alla dose di detersivo, mai esagerare, metterne sempre la dose minima indicata....
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Trovo esagerato il bilanciamento prezzo/qualità, ma non solo per Assos ...
Uso prodotti di fascia medio alta e mi sono sempre trovato bene anche dopo 6 - 7 ore di bici, ma ben lontani da prezzi disumani ... :-)
Con questo non voglio convincere nessuno ma preferisco tenermi qualche soldino in tasca non trovando grandi differenze se non per il nome.
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Che i prezzi assos siano praticamente fuori mercato è una realtà. Tuttavia ho diversi capi di questa marca e la qualità dei tessuti è altissima tanto che anche dopo centinaia di lavaggi mantengono intatta elasticità, traspirabilità e protezione dagli agenti atmosferici. Ovviamente per quello che ho potuto constatare personalmente!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Della Assos ho avuto solo un paio di pantaloncini, dei manicotti e un paio di guanti.
Ottima qualità, ma non tale da giustificare il prezzo. Perchè sincermente non trovo differenza dagli attuali pantaloncini Giordana come fondello.
Ma si sa...avere Assos..fa figo:mrgreen: