Stradeluso da "advanced"

mimmo.com

Novellino
15 Agosto 2011
5
0
tolentino
Visita sito
Bici
ridley noah
Salve, approfitto di questo spazio per raccontare quanto accadutomi con questa azienda!:bua: Allora, la prima settimana di ottobre 2011, faccio un giretto con la mia nuova bici(Telaio MITHO Advanced comprato da un mese 2100 euro), tornato a casa noto due vistose "cricche" sul telaio in carbonio a pochi centimetri dalla zona cannotto. porto immediatamente la bici presso il rivenditore, che smonta il telaio ed il giorno dopo lo spedisce in azienda per verifiche. Dopo 3 giorni rispondono che il telaio mi verrà rimandato nuovo in garanzia...(giustamente), sembrerebbe tutto ok! solo che ad oggi 03/gennaio 2012...ancora non ho ricevuto il telaio, questo dopo decine di telefonate, dopo che ho dato disponibilità ad avere anche un telaio divero, pagandone la differenza...nulla, una volta mi dicono che è in verniciatura, una altra volta che è spedito, poi invece no, il verniciatore stà male, poi la fiera di milano, poi portano il telaio presso un'altro verniciatore, poi questo verniciatore non è all'altezza....insomma, ora mi sono scocciato, ho dimostrato penso tutta la pazienza del mondo, e vorrei chiedervi cosa fareste voi??? cmq se posso vi auguro di non aver a che fare con un tale sistema di assistenza, e pensare che io curo i miei clienti con i guanti bianchi peraver acquistato i miei che costano pochi EURO:cry
 
Ultima modifica:

frankkanepa

Novellino
6 Dicembre 2011
71
2
Genova
Visita sito
Bici
ProLite Galileo - Conor Kalima WRC
Io prima di avvocati e associazioni varie farei un pò più di pressione con il rivenditore. In fin dei conti è lui che deve offrire la garanzia commerciale del prodotto, poi naturalmente si rifà con il produttore, ma il responsabile con te è lui.
Poi tu, nel tuo post, parli di vendita, quindi immagino che queste cose le sappia già.
E' solo quello che farei io e quello che pretendono, giustamente, i miei clienti con me.
Anni fa, mio suocero ebbe un problema simile con una grande e storica azienda italiana: alla fine il rivenditore gli diede a sue spese un telaio nuovo di pacco.
 

mimmo.com

Novellino
15 Agosto 2011
5
0
tolentino
Visita sito
Bici
ridley noah
il venditore purtroppo non ha un'altro telaio della stessa marca disponibile, molto gentilmente mi ha dato in uso una bici che aveva ritirato, siccome ci conosciamo fin da "ESORDIENTI", mi ha fornito il cell. del titolare dell'advanced, perchè cominciavo ad essere incredulo ai suoi racconti, da lì in poi ho personalmente condotto la trattativa con l'azienda, e vi giuro che è stata da far perdere la pazienza...cmq mi hanno assicurato...stamattina di aver spedito...un solo problema è la quinta volta che me lo assicurano...:rosik:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Salve, approfitto di questo spazio per raccontare quanto accadutomi con questa azienda!:bua: Allora, la prima settimana di ottobre 2011, faccio un giretto con la mia nuova bici(Telaio MITHO Advanced comprato da un mese 2100 euro), tornato a casa noto due vistose "cricche" sul telaio in carbonio a pochi centimetri dalla zona cannotto. porto immediatamente la bici presso il rivenditore, che smonta il telaio ed il giorno dopo lo spedisce in azienda per verifiche. Dopo 3 giorni rispondono che il telaio mi verrà rimandato nuovo in garanzia...(giustamente), sembrerebbe tutto ok! solo che ad oggi 03/gennaio 2012...ancora non ho ricevuto il telaio, questo dopo decine di telefonate, dopo che ho dato disponibilità ad avere anche un telaio divero, pagandone la differenza...nulla, una volta mi dicono che è in verniciatura, una altra volta che è spedito, poi invece no, il verniciatore stà male, poi la fiera di milano, poi portano il telaio presso un'altro verniciatore, poi questo verniciatore non è all'altezza....insomma, ora mi sono scocciato, ho dimostrato penso tutta la pazienza del mondo, e vorrei chiedervi cosa fareste voi??? cmq se posso vi auguro di non aver a che fare con un tale sistema di assistenza, e pensare che io curo i miei clienti con i guanti bianchi peraver acquistato i miei che costano pochi EURO:cry

Se le cose stanno come le descrivi tu, e non ho motivo per dubitare, è veramente incomprensibile e molto poco serio l'atteggiamento della ditta, soprattutto se racconta balle del tipo "l'abbiamo spedito stamattina" (guarda caso) e lo dicono ogni volta che solleciti....mah
Al giorno d'oggi, con la concorrenza agguerrita non è certo il modo giusto di gestire un'attivitá commerciale.

P.S.
Come la tua scheda riporta "bici:Ridley Noah"? hai giá cambiato?
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Purtroppo non sei l'unico ad aver riscontrato che i signori dell'advanced hanno dimenticato al serietà da altre parti, il mio rivenditore li ha definitivamente mandati al diavolo dopo due casi simili al tuo. Per vendere promettono mari e monti, ma poi quando c'è qualcosa che non va se ne sbattono altamente le ......
 

mimmo.com

Novellino
15 Agosto 2011
5
0
tolentino
Visita sito
Bici
ridley noah
Se le cose stanno come le descrivi tu, e non ho motivo per dubitare, è veramente incomprensibile e molto poco serio l'atteggiamento della ditta, soprattutto se racconta balle del tipo "l'abbiamo spedito stamattina" (guarda caso) e lo dicono ogni volta che solleciti....mah
Al giorno d'oggi, con la concorrenza agguerrita non è certo il modo giusto di gestire un'attivitá commerciale.

P.S.
Come la tua scheda riporta "bici:Ridley Noah"? hai giá cambiato?
si avevo preso la ridley di un amico...solo che era leggermente sottomisura e la ho dovuta cambiare...forse era meglio la tenessi...
 

mimmo.com

Novellino
15 Agosto 2011
5
0
tolentino
Visita sito
Bici
ridley noah
Devo ufficialmente comunicare che è arrivato tramite corriere il telaio...mi ha appena chiamato il rivenditore...nel pacco hanno messo anche un completino estivo...che dire finalmente si è conclusa sta vicenda penosa...