Alibaba in crisi per le truffe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

billox

Novellino
10 Luglio 2010
71
4
Visita sito
Bici
via nirone 7
Notizia apparsa questa mattina sulla newsletter ZeusNews.
Premetto che io non mai comprato da alibaba, ma ho postato questa notizia perché penso sia considerevole di attenzione, visto che se ne parla spesso su questo forum.

Migliaia di frodi costringono due dirigenti del sito di e-commerce alle dimissioni. Il titolo precipita in Borsa.

Più di 2.300 frodi commesse tramite il sito di e-commerce cinese Alibaba sono costate il posto a due dirigenti dell'azienda omonima.
David Wei Zhe e Elvis Lee, rispettivamente CEO e COO, hanno lasciato i propri incarichi dopo la scoperta dell'utilizzo della piattaforma come mezzo per truffare gli acquirenti.
I due - stando al comunicato ufficiale dell'azienda - non avrebbero avuto direttamente parte in quanto accaduto ma se ne sono assunti la responsabilità per preservare l'integrità dell'azienda.
Risultano invece coinvolti un centinaio di dipendenti, supervisori e manager, che sono già stati licenziati, e 2.300 Gold Supplier (su un totale di 140.000), ovvero i venditori in teoria più affidabili, i quali sarebbero i veri responsabili dell'"attacco organizzato e sistemico all'integrità della piattaforma per scopi illegali".
Intanto il titolo di Alibaba (che è controllata al 40% da Yahoo) ha perso in Borsa il 9% e Jonathan Lu, ex CEO di Taobao, è il nuovo amministratore delegato.
[da ZEUS News - 23-02-2011]
Detto questo, è anche meritorio il fatto che i dirigenti si siano assunti le loro responsabilità.
Si spera che ora alibaba sia un posto più affidabile.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Per quanto riguarda i nostri telai o le nostre ruote la soluzione è semplice ed è quella di rivolgersi esclusivamente ai venditori che oramai è più di un anno che usiamo, ogni tanto spunta qualcuno che chiede se questa o quella azienda è affidabile...visto che poi praticamente tutti hanno gli stessi prodotti mi rivolgerei solo a quei quattro o cinque che si sono rivelati molto seri, infatti non mi pare che tra di noi ci siano dei truffati....certo che se uno vede le P.....llo con SuperRecord a 500 dollari e crede di fare l'affare vuol dire che se la è andata a cercare...e diversi li abbiamo dovuti convincere a fatica a lasciar perdere....
 

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
Temo che anche tra di noi ci siano persone truffate ma per paura di sentirsi dire
"te l'avevo detto" tacciono :rosik:

e comunque basta leggere i giornali per capire come sono fatti i cinesi.....
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Temo che anche tra di noi ci siano persone truffate ma per paura di sentirsi dire
"te l'avevo detto" tacciono :rosik:

e comunque basta leggere i giornali per capire come sono fatti i cinesi.....

Se è così mi dispiace sinceramente, ma di certo non si sono rivolti nè a Yishun nè a MiracleTrade........
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
sono proprio curioso di sapere come son fatti questi "cinesi".... sono simili, per caso, a quelli che vendono sul forum tramite mp ed hanno un'attività commerciale specifica?



così, "pour parler", perchè è questo che facciamo no?


..... brontolone:mrgreen:

sempre a cercare la sacca nel frigo....emh volevo dire l'ago nel pagliaio.
 

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
sono proprio curioso di sapere come son fatti questi "cinesi".... sono simili, per caso, a quelli che vendono sul forum tramite mp ed hanno un'attività commerciale specifica?



così, "pour parler", perchè è questo che facciamo no?
Onestamente non capisco a cosa alludi, se la tua vuole essere una provocazione mi spiace ma non ho nessuna voglia di far polemica.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
che facciao annullo l'ordine dei portaborraccia???;nonzo%

Da chi li hai ordinati?????? Eppoi non è il caso di fasciarsi la testa...come detto centinaia di volte basta rivolgersi a venditori affidabili, ci sono almeno 15.000 mila messaggi suddivisi in tre discussioni in cui ci si è confrontati su questi prodotti, non è che non ci siano chiare indicazioni di come comprare bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.