De Rosa

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
53
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Beh,sicuramente l'Avant non sarà la bdc più innovativa del mondo come forme e colori,ma da qui al definirla orrenda ce ne vuole!
Tenendo poi conto dell'originalità dei telai BMC che tu possiedi.
bella la king 3 rs!!!! Orrenda l'avant.

La R848 è molto bella, forse la più bella di tutte le entry level.
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Beh,sicuramente l'Avant non sarà la bdc più innovativa del mondo come forme e colori,ma da qui al definirla orrenda ce ne vuole!
Tenendo poi conto dell'originalità dei telai BMC che tu possiedi.

A me l'avant non piace per nulla e naturalmente non tutti possono pensarla come me (ad un mio amico piace la tango!).

Il mio BMC è un telaio particolare, lo so; molti lo odiano, ma ad altri piace, ma credo sia la cosa più normale!

Telai come il king potrebbero lasciarti indifferente a prima vista, cosa che non succede con la mia BMC.

Tornando al discorso avant, non mi piace perchè: l'orizzontale a clessidra termina sul tubo sellla con una giunzione esagerata e di dubbio gusto, il wishbone posteriore è molto grosso, e l'obliquo in zona movimento centrale diventa molto grosso e schiacciato invece è molto sottile a ridosso dello sterzo.

Le grafiche invece mi lasciano indifferente, la semplicità della R848 mi ha colpito molto di più.
 
Ultima modifica:

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
53
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
A me l'avant non piace per nulla e naturalmente non tutti possono pensarla come me (ad un mio amico piace la tango!).

Il mio BMC è un telaio particolare, lo so; molti lo odiano, ma ad altri piace, ma credo sia la cosa più normale!

Telai come il king potrebbero lasciarti indifferente a prima vista, cosa che non succede con la mia BMC.

Tornando al discorso avant, non mi piace perchè: l'orizzontale a clessidra termina sul tubo sellla con una giunzione esagerata e di dubbio gusto, il wishbone posteriore è molto grosso, e l'obliquo in zona movimento centrale diventa molto grosso e schiacciato invece è molto sottile a ridosso dello sterzo.

Le grafiche invece mi lasciano indifferente, la semplicità della R848 mi ha colpito molto di più.
Non volevo dire che il tuo BMC non sia un bel telaio,anzi a me piace molto e ci avevo fatto un pensierino,volevo solo dire che è fuori dagli schemi tradizionali.
Invece penso che l'Avant sia talmente,e noiosamente,tradizionale dall'essere una bici normale,nè bella e nè orrenda.
Poi per i particolari da te citati....gustibus.
Comunque se avessi qualche danè in tasca in più,comprerei subito il tuo Bmc dando dentro anche la mia Avant:mrgreen:
o-o
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Non volevo dire che il tuo BMC non sia un bel telaio,anzi a me piace molto e ci avevo fatto un pensierino,volevo solo dire che è fuori dagli schemi tradizionali.
Invece penso che l'Avant sia talmente,e noiosamente,tradizionale dall'essere una bici normale,nè bella e nè orrenda.
Poi per i particolari da te citati....gustibus.
Comunque se avessi qualche danè in tasca in più,comprerei subito il tuo Bmc dando dentro anche la mia Avant:mrgreen:
o-o

Dai ho esagerato a definirla orrenda, ma ho sempre premesso "secondo me"!!!

buone pedalateo-o
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
A me l'avant non piace per nulla e naturalmente non tutti possono pensarla come me (ad un mio amico piace la tango!).

Il mio BMC è un telaio particolare, lo so; molti lo odiano, ma ad altri piace, ma credo sia la cosa più normale!

Telai come il king potrebbero lasciarti indifferente a prima vista, cosa che non succede con la mia BMC.

Tornando al discorso avant, non mi piace perchè: l'orizzontale a clessidra termina sul tubo sellla con una giunzione esagerata e di dubbio gusto, il wishbone posteriore è molto grosso, e l'obliquo in zona movimento centrale diventa molto grosso e schiacciato invece è molto sottile a ridosso dello sterzo.

Le grafiche invece mi lasciano indifferente, la semplicità della R848 mi ha colpito molto di più.

Questa ti lascia indifferente?;nonzo%;nonzo%
 

Allegati

  • IMG_1954.jpg
    IMG_1954.jpg
    62,1 KB · Visite: 105
  • IMG_1956.jpg
    IMG_1956.jpg
    118,2 KB · Visite: 61

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
saranno gusti personali ( quindi discutibili per altri ) ma per me il telaio deve essere o nero o bianco! poi ci possono essere anche delle varianti ma i colori di base devono essere questi!
 
Ultima modifica:

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Il prossimo telaio sarà King 3 rso-o vista oggi una in vetrina fatta fare da un cliente apposta da de rosa colorazione verde lamborghini.....ritornando al discorso questa era molto fast furious...ma bella da vedere. Anche la mia avant gialla è molto carina....ma a quasi un anno inizia un pò a stancare, il prossimo king3 rs sarà o nero opaco o bianco.
 

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
Il prossimo telaio sarà King 3 rso-o vista oggi una in vetrina fatta fare da un cliente apposta da de rosa colorazione verde lamborghini.....ritornando al discorso questa era molto fast furious...ma bella da vedere. Anche la mia avant gialla è molto carina....ma a quasi un anno inizia un pò a stancare, il prossimo king3 rs sarà o nero opaco o bianco.
ti sconsiglio vivamente il nero opaco!!! ho un king 3 rs nero opaco e da pulire è un disastro, se non lo lavi e asciughi più che bene rimane tutto macchiato....o-o
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
ti sconsiglio vivamente il nero opaco!!! ho un king 3 rs nero opaco e da pulire è un disastro, se non lo lavi e asciughi più che bene rimane tutto macchiato....o-o
nn credo che faranno un nero Opaco!! a parte che ho visto solo tre versioni 4 con quella che c'è su Cicloturismo di Giugno!!;nonzo% oddio!!quel poco che si intravede!!:mrgreen: