Dedacciai

markorny

Novellino
6 Dicembre 2010
34
2
58
Asola
www.ornellosport.com
Bici
BMC SRL 01
Per tutta la vita solo DEDA.. ora ho lo SCURO RS ed è una favola.
mark
dm1.jpg
dm.jpghttp:
dm.jpg
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Lo provo tutti i giorni, ce l'ho (vedi firma)!
I pendenti sono stati pensati per smorzare la rigidità di una posteriore "importante" per dimensioni e misure. Il carro è certamente unico sul panorama, quasi ricorda una moto da cross.
I pendenti ritengo possano venire utili a ridimensionare delle sollecitazioni che potevano diventare insostenibili. A me l'hanno spiegato così, certo non posso avere nessuna riprova, non esiste un Temerario senza il titanio sui forcellini...

Ormai ci ho percorso parecchi chilometi, all'incirca 2500, in salita è estremamente divertente, per la sua elastità. Risponde prontamente ai cambi di ritmo, ma è da seduto che personalmente ho riscontrato grande "partecipazione": sono portato a stare molto fuori sella, anche su salite lunghe mi alzo continuamente, con esso invece noto che riesco a starmene calmo seduto per un tempo superiore.
Però è in pianura dove trovo le sensazioni più convincenti, non esagero se riesco a spingere due denti in meno e fare maggiore velocità, con la stessa condizione atletica e sugli stessi percorsi ho apprezzato qualche media superiore.

più che per smorzare la rigidità, in quanto il telaio è progettato per trasmettere tutto, serve a "spezzare" la struttura che con le forme e gli spessori generosi, con le normali vibrazioni che incontrerebbe durante un normale utilizzo andrebbe incontro al fenomeno della risonanza......con conseguenze, ahimè, comprensibilmente spiacevoli!
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Qualcuno sà dire qualcosa sul titanio Deda? non se ne parla molto, come va? quanto costa? chi lo vende? Credo si chiami K e qualcosa
 

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
ordinato ieri il nerissimo... arriverà tra circa un mese in colorazione custom carbonio opaco con scritte grigie.

ovviamente posterò foto appena montato.

ciao
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Io ho il Temerario da un mese circa.E' assolutamente eccezionale come resa.Certo non è una bici confortevole come il mio muletto(BMC SLX01) ,ma negli scatti sia in salita che in pianura è inarrivabile.
Mercoledì mi fanno provare la Kuota KOM e la confronterò con la mia Dedacciai.
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
ordinato ieri il nerissimo... arriverà tra circa un mese in colorazione custom carbonio opaco con scritte grigie.

ovviamente posterò foto appena montato.

ciao

Grande!
Me lo diceva Gabri l'altro giorno ed ero lì ieri quando al telefono confermava l'ordine con la colorazione personalizzata.o-o

Come mai il Nerissimo?
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Io ho il Temerario da un mese circa.E' assolutamente eccezionale come resa.Certo non è una bici confortevole come il mio muletto(BMC SLX01) ,ma negli scatti sia in salita che in pianura è inarrivabile.
Mercoledì mi fanno provare la Kuota KOM e la confronterò con la mia Dedacciai.

Fidati, non c'è storia!
Il Kom sarà anche una bici reattiva che si sposa con una leggerezza maggiore, ma il Temerario ha una spinta che il Kuota non ha.
Anche su salite lunghe ti aiuta, ti facilita la cadenza, non s'impasta...telaio formidabile!
 

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
Grande!
Me lo diceva Gabri l'altro giorno ed ero lì ieri quando al telefono confermava l'ordine con la colorazione personalizzata.o-o

Come mai il Nerissimo?
una curiosità Matteo.. mi piace molto la linea semplice e come ho letto in molte recensioni ha i muscoli nei posti e poi Matteo lo sai... quando uno si innamora non c'è niente da fare.
avrei voluto personalizzarla con logo Renova ma Gabri mi ha detto che non si poteva.
 

Michele

Pignone
8 Luglio 2004
282
0
concesio,BS
Visita sito
Bici
zaina carbon lite 8400(made by sarto)+ultegra di2+fulcrum r3
il mio sivende mi ha proposto il superscuro a 2000eurini
mi piace molto ma non la colorazione deda
quanto può costare la colorazoione personalizzata?
 

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
il mio sivende mi ha proposto il superscuro a 2000eurini
mi piace molto ma non la colorazione deda
quanto può costare la colorazoione personalizzata?
sinceramente michele non te lo so dire... i colori del nerissimo sono due, o bianco con loghi neri o nero con loghi bianchi... io l'ho voluto carbonio naturale opaco con scritte grigie.
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Fidati, non c'è storia!
Il Kom sarà anche una bici reattiva che si sposa con una leggerezza maggiore, ma il Temerario ha una spinta che il Kuota non ha.
Anche su salite lunghe ti aiuta, ti facilita la cadenza, non s'impasta...telaio formidabile!

Mi sono già accorto della differenza con il mio pur ottimo muletto BMC,confermo esattamente le tue impressioni.

Per la leggerezza la mia Dedacciai con le ruote in carbonio Tune-Yishun pesa 6.93 Kg completa di pedali.
Il telaio pesa 1210 grammi in misura M con cannotto reggisella tagliato.
Certo non leggero come la nuova Cannondale Supersix Evo(641 grammi)ma la resa è straordinaria.
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Mi sono già accorto della differenza con il mio pur ottimo muletto BMC,confermo esattamente le tue impressioni.

Per la leggerezza la mia Dedacciai con le ruote in carbonio Tune-Yishun pesa 6.93 Kg completa di pedali.
Il telaio pesa 1210 grammi in misura M con cannotto reggisella tagliato.
Certo non leggero come la nuova Cannondale Supersix Evo(641 grammi)ma la resa è straordinaria.

La mia si aggira sui 6.8kg, con Reynolds da 46 per tubolare, pedali, portaborrace e componentistica in alluminio. Sella con forchetta in alluminio...
Conto ciò che trasmette in fatto di resa e spinta psicologica, perchè quando percepisci la risposta pronta da parte di una bici, la voglia di darci dentro aumenta...o-o