Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho fatto tutto quello che mi hai detto ma niente!! non capisco proprio...mi riconoce il cardio,il sensore cadenza ma del rullo neanche l'ombra!! e che c..
28f237f4df2a4049eaee3544ce56f2a1.jpg

Da questa foto come puoi vedere mi ha accoppiato il sensore di cadenza, non ho indossato il cardio ma quello non è un problema perché lo accoppia al volo, se apro quella finestra di impostazioni in alto a Dx mi compare quello che vedi e comunque non mi da possibilità di cambiare spunta, non so se è corretto…comunque del rullo nada de nada


Uhm.. almeno adesso si capisce un po' i più a che punto sei...

Per provare l' altra possibilità di collegamento, devi avere la app attiva sul telefono.
Serve soprattutto se si vuole utilizzare Zwift con un pc che non ha connessione bluetooth nè ant+: si usa il telefono per collegare il rullo in bluetooth e poi la app fa da ponte con il computer( basta che pc e telefono siano sulla stessa rete)


Hai provato a mettere il computer un po' più vicino al rullo ?
E lo smartphone te lo vede, hai provato ?
Se chiudi tutti gli altri bluetooth cambia qualcosa?

PS dimenticavo una cosa importante:se apro il bkool riesco ad accoppiare il tutto e ho anche fatto un'attività senza nessun problema!


Beh, almeno sappiamo che funziona. ;-)
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Uhm.. almeno adesso si capisce un po' i più a che punto sei...

Per provare l' altra possibilità di collegamento, devi avere la app attiva sul telefono.
Serve soprattutto se si vuole utilizzare Zwift con un pc che non ha connessione bluetooth nè ant+: si usa il telefono per collegare il rullo in bluetooth e poi la app fa da ponte con il computer( basta che pc e telefono siano sulla stessa rete)


Hai provato a mettere il computer un po' più vicino al rullo ?
E lo smartphone te lo vede, hai provato ?
Se chiudi tutti gli altri bluetooth cambia qualcosa?




Beh, almeno sappiamo che funziona. ;-)
Allora col cellulare non ho fatto nessuna prova finora,invece ho provato più volte ad avvicinare il macbook al rullo ma non cambia nulla........allora faccio sta prova col cellulare,ma quale app mi devo scaricare sull'iphone? grazie
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
ragazzi vorrei usare per la prima volta Zwift,solo sono indeciso sul rullo,tra il Bkool go,il tacx flow smart e elite qubo digital + quale secondo voi è il più adatto( e gira meglio ) con ZWIFT?? premesso che il mio uso sarebbe da super amatore



Io ho elite rampa e sono stra felice. Non posso che parlarne bene. Non ho esperienze degli altri, ho letto solo del tacx sul sito decathlon problemi di connessione Bluetooth


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io uso Tacx Flow smart+chiavetta Ant+ garmin...connessione perfetta e funziona bene...ha un ottimo costo(preso da Deca)...soddisfatto!
Unico limite di questi rulli smart a "basso costo" rispetto ai Top e' la simulazione pendenza limitata ad un max 6%...per simulare wattaggio superiori e pendenze dal 10% in su bisogna purtroppo aumentare di molto il budget...
 

ultimo21

Novellino
22 Luglio 2012
4
0
Visita sito
Bici
Vector
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto , possiedo un rullo real turbo muin con collegamento ant+ al pc tramite chiavetta, nonostante pedali anche a 200 -250 watt mi sfrecciano tutti davanti, ed anche la velocita' mi sembra molto bassa, sbaglio qualche impostazione? Grazie
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Io uso Tacx Flow smart+chiavetta Ant+ garmin...connessione perfetta e funziona bene...ha un ottimo costo(preso da Deca)...soddisfatto!
Unico limite di questi rulli smart a "basso costo" rispetto ai Top e' la simulazione pendenza limitata ad un max 6%...per simulare wattaggio superiori e pendenze dal 10% in su bisogna purtroppo aumentare di molto il budget...
scusa il garmin a che ti serve?perche io ho il 1000 magari potrei sfruttare quello!! mi spieghi un po? grazie
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ragazzi vorrei usare per la prima volta Zwift,solo sono indeciso sul rullo,tra il Bkool go,il tacx flow smart e elite qubo digital + quale secondo voi è il più adatto( e gira meglio ) con ZWIFT?? premesso che il mio uso sarebbe da super amatore


Tra i 3, quello che sviluppa un po' piu' di watt dovrebbe essere Elite, il Qubo digital smart B+
Non che cambi il mondo ma è un parametro.
Per il resto, assistenza TACX laconica, assitenza ELite ottima, assistenza bkool non conosco.
Questa è la mia esperienza

Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto , possiedo un rullo real turbo muin con collegamento ant+ al pc tramite chiavetta, nonostante pedali anche a 200 -250 watt mi sfrecciano tutti davanti, ed anche la velocita' mi sembra molto bassa, sbaglio qualche impostazione? Grazie

Hai settato bene i tuoi parametri, peso e quant'altro?
Per capirci, su zwift a 200 watt in piano a che velocità avanzi?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma ci sono i dettagli del test FTP da qualche parte... Non li trovo... :cry

Dopo aver fatto il test su Zwift, dici ?
Il valore lo puoi vedere quando apri la finestra workout, in basso a destra.

D'ora in poi anche per i prossimi test Zwift terrà conto di quel valore e tutti i workout saranno impostati di conseguenza (e se migliori durante una qualsiasi sessione, anche in gara, te lo segnala).

Per altri dettagli, invece, devi vedere su Strava.
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

ultimo21

Novellino
22 Luglio 2012
4
0
Visita sito
Bici
Vector
Tra i 3, quello che sviluppa un po' piu' di watt dovrebbe essere Elite, il Qubo digital smart B+
Non che cambi il mondo ma è un parametro.
Per il resto, assistenza TACX laconica, assitenza ELite ottima, assistenza bkool non conosco.
Questa è la mia esperienza



Hai settato bene i tuoi parametri, peso e quant'altro?
Per capirci, su zwift a 200 watt in piano a che velocità avanzi?
Circa 35 km/h ma in salita sopratutto si pianta, sui 150 watt arriva a 8-10
Grazie
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Cmqe oggi gara Zwift Castelli Cat & mouse...un bell'andare...ora cotto!
Ma non ho capito la classifica...la mette solo generale...opp si riesce a ved anche quella divisa per categoria di appartenenza??;nonzo%
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Circa 35 km/h ma in salita sopratutto si pianta, sui 150 watt arriva a 8-10
Grazie

A 150 watt, su una salita, sei piantato per forza...
Intendo dire che i 35 km/h in piano sviluppando 200 watt mi sembrano adeguati. Se la salita ha percentuale non ridicola, è normale che sviluppando 150 watt vai molto piano.
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Cmqe oggi gara Zwift Castelli Cat & mouse...un bell'andare...ora cotto!
Ma non ho capito la classifica...la mette solo generale...opp si riesce a ved anche quella divisa per categoria di appartenenza??;nonzo%

C'ero anche io :mrgreen:
Ero un pò stanco ma ho cercato di tenere il più possibile il gruppo dei c-d.. i secondo giro sono scoppiato e sono arrivato tra gli ultimi :wacko:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Cmqe oggi gara Zwift Castelli Cat & mouse...un bell'andare...ora cotto!
Ma non ho capito la classifica...la mette solo generale...opp si riesce a ved anche quella divisa per categoria di appartenenza??;nonzo%

La suddivisione per categoria dipende dalla gara, in questo caso non era prevista e la classifica è unica, vedi sigla "U".
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.058
3.788
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Dopo aver fatto il test su Zwift, dici ?
Il valore lo puoi vedere quando apri la finestra workout, in basso a destra.

D'ora in poi anche per i prossimi test Zwift terrà conto di quel valore e tutti i workout saranno impostati di conseguenza (e se migliori durante una qualsiasi sessione, anche in gara, te lo segnala).

Per altri dettagli, invece, devi vedere su Strava.


Grazie... Sei un pozzo di conoscenza... :mrgreen: o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.