Informazioni su Opera Pinarello usata...

lelux

Pedivella
14 Agosto 2009
480
11
Neviano
Visita sito
Bici
Vektor Demoniac
Salve a tutti, prima che mi metta a rompere le scatole al venditore, sapreste dirmi indicativamente quanto potrebbe valere questa bici, semi-nuova ed equipaggiata con un veloce 10 V? Chiedo venia per la "schifezzaggine" della foto... Vi ringrazio

w9i2w2.jpg
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve a tutti, prima che mi metta a rompere le scatole al venditore, sapreste dirmi indicativamente quanto potrebbe valere questa bici, semi-nuova ed equipaggiata con un veloce 10 V? Chiedo venia per la "schifezzaggine" della foto... Vi ringrazio

w9i2w2.jpg

Ciao,
diciamo che in genere dare giudizi su una bici usata senza vederne lo stato di usura è difficile e si parte dal presupposto che sia in buono stato, poi scusa hai aggiunto pochi dettagli tali da poterne dare una buona valutazione sulla carta, vale a dire: anno di fabbricazione, componentistica, principalmente ruote e modello. Dalla foto sembra montare delle most chall, ma non sono sicuro se confermato le posseggo, non sono cattive, ma vanno tenute sotto controllo, il cerchio posteriore mi si è rotto ho dovuto sostituirlo con un dt swiss, diciamo che sono adatte per l'allenamento e comunque non hanno un grosso valore soprattutto usate visto che tranne su bici pinarello non sono state molto commercializzate. Sempre in fatto di componenti sembrano tutti most, che in realtà sono degli fsa rimarchiati, pertanto buoni, ma non di grande qualità e valore (li posseggo sulla mia fp3), personalmente ho cambiato solo il manubrio pesante e scomodo. Inoltre vale lo stesso giudizio per le ruote, non sono molto veduti, li trovi solo su bici pinarello. Infine non hai detto il modello della opera se non sbaglio c'e' leonardo e canova, la tua mi sembra una canova che in pratica è una fp3 (la mia bici) più economica. Fatti questi presupposti che, ripeto devi confermare, direi completa visto che quel modello dovrebbe risalere al 2009/2010 direi massimo 800/700 euro non più. Poi vedi lunghezza della catena con apposito attrezzo, usura del pacco pignoni, se la catena è usata sicuramente il pacco pignoni non è nuovo, poi valuta bene il funzionamento del cambio il gruppo avrà minimo 6/7 anni. Un mal funzionamento comunque non è indice di un gruppo troppo usato alcune volte basta sostituire i cavi e tutto torna quasi come nuovo. Usura dei dei pattini dei freni e delle piste frenanti delle ruote, in particolare ispeziona il cerchio vicino i nipples le rotture si verificano lì. Comunque i pezzi per il veloce si trovano ancora e non sono cari, le ruote poi sempre comprare un altro paio, ma considera che tutte queste cose fanno ancore calare il prezzo della bici se non funzionanti o troppo usati. La cosa più importante che devi valutare è la taglia deve essere quella giusta in particolare se quella che ti viene proposta non è una taglia media tipo una 53 o un 54 per la pinarello, ma va bene per te, potresti cercare anche di scendere con il prezzo in quanto poco diffuse e più difficili da rivendere.
Un saluto
 

Outremer

Novellino
27 Maggio 2011
15
0
Visita sito
Bici
Bianchi 1885, Opera canova
si in effetti.. la cosa strana che una dell 2 è una canova ed è la stessa identica di quall che ho io colorazione compresa...la domnda è, è fermo il sito o nn aggiornano più neanche le grafiche?;nonzo%;nonzo%