Regolazione morsetto reggisella cf ultimate slx 2016

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
non ho la bici in questione, magari se metti una foto capiamo meglio.

Da quel che scrivi mi pare di intuire tu abbia un reggisella simile al mio, dove la vite di serraggio si inserisce dal basso, l'altra, quella per regolare l'inclinazione, si avvita dall'alto verso il basso.
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
non ho la bici in questione, magari se metti una foto capiamo meglio.

Da quel che scrivi mi pare di intuire tu abbia un reggisella simile al mio, dove la vite di serraggio si inserisce dal basso, l'altra, quella per regolare l'inclinazione, si avvita dall'alto verso il basso.


Tu fai riferimento al morsetto che regola la sella, no io intendevo il sistema che fissa il reggisella al tubo piantone, che nel nuovo 2016 cf slx , mi pare novità rispetto al telaio slx 2015 che probablmente aveva ancora la fascetta (ma non ne sono sicuro).Il foro che intendo io si trova sopra dove si uniscono i pendenti verticali al telaio poco sopra al foro dove alloggiano i freni posteriori.
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Qualcuno mi può per cortesia spiegare, quale brugola o dinamometrica da usare per regolare il reggisella dell'ultimate slx prevista nel kit di montaggio e perché il foro dove andrebbe inserita è filettato?

Intendi questa ...... non saprei ma è verosimile una chiave brugola da 4 o 5,
la coppia sarà segnata sul manuale ed è filettata perchè deve spingere un anello in gomma dura che blocca il reggisella ...
 

Allegati

  • caaa.gif
    caaa.gif
    77,1 KB · Visite: 41

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Qualcuno mi può per cortesia spiegare, quale brugola o dinamometrica da usare per regolare il reggisella dell'ultimate slx prevista nel kit di montaggio e perché il foro dove andrebbe inserita è filettato?

Ciao! Tra gli accessori forniti di serie insieme alla bici c'è anche la dinamometrica apposita da usare per avvitare la vite a brugola da te citata. Naturalmente non mi riferisco a quella standard con la scala graduata arancione che è comunque presente.
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Grazie a entrambi per le risposte . Sì in parte avevo capito che dovevo usare la chiave dinamometrica(quella + piccola per intenderci) e l'avevo provato a fare ma non essendo sicuro, avevo timore di fare danni. Comunque mi sembrava che non arrivasse in fondo,