acquisto canyon: Ultimate o Endurance?

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Ciao a tutti,
chiedo scusa se è l'ennesima discussione a riguardo, ho letto altri post ma credo che le esigenze di ognuno di noi siano differenti, quindi dovendo spendere un pò di soldi vorrei essere certo di tutto.

Sono indeciso fra tre bike:

1- ULTIMATE CF SL 7.0
2- ENDURACE CF 7.0
3- Ribble gran fondo

So che la terza non è proprio a tema canyon ma il prezzo è invitante e vorrei considerarla.

Sono un neofita delle bici da corsa, ho sempre fatto mtb e la usavo spesso per giri di 2-3 ore su strada.
L'ho venduta ed ora mi sono detto che è meglio passare a qualcosa "da strada".

Sono allenato e faccio sport, mi piace andare in bici, sopratutto in solitaria al mattino molto presto e non disdegno salite o tratti difficili.
Mi piace molto anche la discesa, sopratutto se verso casa :mrgreen:
Penso che ciò che facevo in mtb dovrei farlo meglio con la bdc e poter così allungare le mie sessioni di allenamento, o sbaglio?


Sono alto 175cm, cavallo 81-82 cm circa, braccia 60.
Il sito mi consiglia una "S" per entrambi i modelli. Secondo voi esperti Canyon c'è da fidarsi o meglio andare da un biomeccanico e farmi prendere le misure al meglio?

Dei tre modelli, quale mi suggerite per "comodità"?
Non voglio niente di troppo estremo ma se con le 100 euro in più della ultimate mi porto a casa un telaio "migliore"....beh penso ne valga la pena.
Diversamente se conoscete la Gran Fondo della Ribble e pensate sia un'ottima scelta per le mie esigenze...allora il portafoglio non può che ringraziare.

Potete aiutarmi?
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
confermo S, io altezza e cavallo come te meno un centimetro:mrgreen: preso ultimate slx che dovrebbe essere di suo un cm piu lungo il tubo orizzontale della sl, arrivata con pipa da 9 cambiata con la 10... perfettao-o