kuota kharma

ciondolon

Novellino
6 Ottobre 2012
3
0
Visita sito
Bici
trek
A luglio una Punto ha disintegratro la mia vecchia Trek. Adesso che mi sono rimesso in sesto pensavo di ricomprare una bici. Non sono uno che fa tanta strada, giusto il giretto di 70 km nel weekend, max 2000 km all'anno. Pero' volevo prendere un buon carbonio che mi duri qualche anno. Budget sui 1500 euro. E volevo montare Shimano (sono un abitudinario, mi trovavo bene)
Mi hanno proposto una Kuota Kharma Race usata montata Ultegra a 1600 euro... com'e' come bici? Il prezzo?
In alternativa sul nuovo per quel prezzo potrei andare su Specialized SL2 Tarmac, o Madone 3.1 WSD, o Bianchi 100 strade, tutte montate 105.
Meglio l'usato o il nuovo?
E se nuovo, quale mi consogliate?
Grazie in anticipo per consigli e suggerimenti!

Fabio
 

decimo10

Novellino
29 Luglio 2011
93
4
verona
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Ciao la kuota kharma è un'ottima bici comoda e con un buo rapporto qualità prezzo.
Il prezzo di euro 1600 per un usato mi pare eccessivo perchè è una bici che da nuova costa tra i 1700- 2000 euro a secondo di come è montata.
 

taxiburke

Novellino
18 Maggio 2010
90
1
Toscana
Visita sito
Bici
Vecchiotta
mi accodo in quanto la bici oggetto della discussione è quella che suscita il mio interesse.
Ho letto, studiato e cercato, ma ancora non riesco a giudicare con certezza, tramite le sigle identificative del carbonio, il livello e la bontà di un telaio relativamente al materiale che lo compone. Per questo vi chiedo, ma il telaio kharma rappresenta un un semplice entry level della gamma carbonio come tanti, per intenderci di quelli per cui vale la diatriba "meglio un buon alluminio che un carbonio così così", o può essere considerato qualcosa in più, un buon telaio in carbonio affidabile e che effettivamente restituisce al ciclista i vantaggi propi del materiale?
 

decimo10

Novellino
29 Luglio 2011
93
4
verona
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Il carbonio della kharma dovrebbe essere di tramatura 12k quindi agli effetti pratici non è rigidissimo e ha un buon comfort,cioè è adatto a chi non vuole spendere troppo e vuole fare giri o gran fondo,mentre forse è meno adatto per le gare in circuito dove ci vogliono altre prestazioni.Io personalmente lo consiglio a chi vuole provare i vantaggi del carbonio senza sborsare capitali elevati ed eventualmente la si può upgradare con un bel paio di ruote di alto livello che la differenza la fanno e si sente subito rispetto alle ruote entrylevel.
 

ciondolon

Novellino
6 Ottobre 2012
3
0
Visita sito
Bici
trek
mi accodo in quanto la bici oggetto della discussione è quella che suscita il mio interesse.
Ho letto, studiato e cercato, ma ancora non riesco a giudicare con certezza, tramite le sigle identificative del carbonio, il livello e la bontà di un telaio relativamente al materiale che lo compone. Per questo vi chiedo, ma il telaio kharma rappresenta un un semplice entry level della gamma carbonio come tanti, per intenderci di quelli per cui vale la diatriba "meglio un buon alluminio che un carbonio così così", o può essere considerato qualcosa in più, un buon telaio in carbonio affidabile e che effettivamente restituisce al ciclista i vantaggi propi del materiale?

Anch'io non so valutare la differenza tra un "carbonio cosi' cosi' " e un "carbonio buono"... mi hanno fatto quel discorso tutti i rivenditori dove sono andato... non capisco se e' per farti spendere quei 300/500 euro di piu', oppure se effettivamente anche un ciclista senza grandi pretese, come sono io, nota la differenza tra il carbonio buono e quello meno buono. E non capisco se spendendo 300/500 euro di meno effettivamente la bici e' piu' a rischio rottura, cosa che ovviamente mi spingerebbe a spendere di piu'.

Detto questo, il costo della Kharma che mi hanno proposto mi sembra di capire e' un po' alto, magari provo a vedere se si riesce a contrattare.

Altra cosa: se aspetto a prendere la bici questa primavera, mi devo aspettare prezzi piu' alti?
 

ciondolon

Novellino
6 Ottobre 2012
3
0
Visita sito
Bici
trek
Alla fine mi sto orientando su una tra Specialized Tarmac SL2 e Trek Madone 3.1.
Sulla SL2 farei montare il 105.
Dal punto di vitsa del telaio, da quanto ho visto in rete, la SL2 e' valutata meglio: piu' leggera e rigida rispetto alla Trek. La Trek dicono che e' comodissima, fin troppo (non che mi dispiaccia la comodita', eh...)
Pareri da qualcuno che le ha provate entrambe?
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Alla fine mi sto orientando su una tra Specialized Tarmac SL2 e Trek Madone 3.1.
Sulla SL2 farei montare il 105.
Dal punto di vitsa del telaio, da quanto ho visto in rete, la SL2 e' valutata meglio: piu' leggera e rigida rispetto alla Trek. La Trek dicono che e' comodissima, fin troppo (non che mi dispiaccia la comodita', eh...)
Pareri da qualcuno che le ha provate entrambe?

piuttosto della trek 3.1 preferisco di gran lunga la SL2..... la trek pesa una tonnellata

e tra le 2 preferisco kuota kharma evo
 

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Io non avrei dubbi, Kuota Kharma Evo (€.1.799) con 1.500/1.600 ti porti a casa una buona bdc (carbonio K12) con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
 

jean le grimpeur

Novellino
21 Novembre 2012
3
0
Varallo
Visita sito
Bici
kuota kharma race
Ciao sono un new..
dopo giorni e giorni di ricerca io la mia deccisione l'ho presa e poi vedremo!!
Sono andato a visionare tarmak,Trek, e kuota ed alla fine ho deciso per quest' ultima.
Sicuramente Trek ha un telaio di pregio ma il peso è eccessivo ( io mi diverto quasi esclusivamente in salita) mentre la tarmak se sali sui pedali non scarica bene sulla ruota posteriore ma quasi tutto sul telaio.Alla fine fra bdc,prezzo e gruppo ho puntato su K .
Ma comunque sarà la scelta buoni km a tutti!!!
saluti
 

taxiburke

Novellino
18 Maggio 2010
90
1
Toscana
Visita sito
Bici
Vecchiotta
Mi/vi pongo questo quesito:
prendiamo in considerazione un kharma evo ultegra ed un domane 4.5. Ai miei occhi l'allestimento è similare ed entrambe (non considerando il sistema di smorzamento trek, che comunque possiamo quantificare in 100 euro visto che il madone 4.5 ha qusta differenza con il domane 4.5) hanno una geometria piuttosto comoda, vedi tubo sterzo alto. Quali sono, tolto anche il nome trek, le doti del telaio che valgono i 500 euro circa di differenza sul prezzo di listino.

P.S.: non intendo dire che non siano giustificate, non voglio irritare nessuno, è che non avendo il peso del trek in questione non ho un parametro facilmente riscontrabile anche da chi come me non sa interpretare da ingegnere le sigle del carbonio.

Se non si è capito mi piacciono entrambe!!!!!

Ciao
 

taxiburke

Novellino
18 Maggio 2010
90
1
Toscana
Visita sito
Bici
Vecchiotta
Mi/vi pongo questo quesito:
prendiamo in considerazione un kharma evo ultegra ed un domane 4.5. Ai miei occhi l'allestimento è similare ed entrambe (non considerando il sistema di smorzamento trek, che comunque possiamo quantificare in 100 euro visto che il madone 4.5 ha qusta differenza con il domane 4.5) hanno una geometria piuttosto comoda, vedi tubo sterzo alto. Quali sono, tolto anche il nome trek, le doti del telaio che valgono i 500 euro circa di differenza sul prezzo di listino.

P.S.: non intendo dire che non siano giustificate, non voglio irritare nessuno, è che non avendo il peso del trek in questione non ho un parametro facilmente riscontrabile anche da chi come me non sa interpretare da ingegnere le sigle del carbonio.

Se non si è capito mi piacciono entrambe!!!!!

Ciao

Nessun giudizio/parere/spiegazione in merito? Dai ragazzi...
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
Ciao io ho da poco preso la Kuota Kharma evo e posso dirti che mi ci trovo benone e ne sono molto soddisfatto, la bici è molto comoda in quanto ha lo sterzo alto, ha una ottima guidabilità e in discesa è molto precisa. la mia è con gruppo Ultegra e l'ho trovata a 1700 euro, poi ho cambiato i cerchi mettendoli ad alto profilo e chiaramente il prezzo è salito. Il peso della bici così allestita è di 8,5 kg.
 

Allegati

  • 20130109_224021.jpg
    20130109_224021.jpg
    118,2 KB · Visite: 168

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ciao io ho da poco preso la Kuota Kharma evo e posso dirti che mi ci trovo benone e ne sono molto soddisfatto, la bici è molto comoda in quanto ha lo sterzo alto, ha una ottima guidabilità e in discesa è molto precisa. la mia è con gruppo Ultegra e l'ho trovata a 1700 euro, poi ho cambiato i cerchi mettendoli ad alto profilo e chiaramente il prezzo è salito. Il peso della bici così allestita è di 8,5 kg.

Era un mio pallino e confermo che è bellissima, oltre ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo!
 

fluter

Novellino
20 Ottobre 2012
5
2
gordona -so-
Visita sito
Bici
karma race +mtb
anch'io avevo il "pallino" ho trovato una karma race di 6 mesi ex under 18 con ruote cole rollen e peso di 7,8 kg........ 900 euro....
14n02z4.jpg