scelta telaio ''aero''

mp19

Novellino
4 Dicembre 2015
13
0
Visita sito
Bici
nulla
ciao a tutti, vengo subito al dunque, ho una cervelo r5 con cui mi trovo benissimo soprattutto quando c'è da fare salita ma, a mio modo di vedere, ''pecca'' un po nelle uscite lunghe e con parecchi tratti pianeggianti.
mi chiedevo, quale puo essere una bici dal telaio ''aero'' che potrei affiancare???

budget diciamo intorno ai 3000euro e valuto anche un ottimo usato.

stavo guardando principalmente la bianchi oltre xr2 e la cervelo s3 ma anche wilier 101air, giant propel , specy venge (magari s-works), bmc tmr e la nuova scott foil .... diciamo che il mercato e' assai vasto e magari qualcuno che le ha provate sa darmi le sue impressioni.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Secondo me ti conviene pensare a Venge normale, magari con i soldi risparmiati sul telaio te la fai assemblare meglio, oppure OltreXR1 (stesso discorso) o Wilier Cento10 (rivale della top di gamma 101Air). Per l'usato prova tutte queste. Sei hai fortuna magari trovi anche MCipollini Bond o Logos o RB800.
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ciao a tutti, vengo subito al dunque, ho una cervelo r5 con cui mi trovo benissimo soprattutto quando c'è da fare salita ma, a mio modo di vedere, ''pecca'' un po nelle uscite lunghe e con parecchi tratti pianeggianti.
mi chiedevo, quale puo essere una bici dal telaio ''aero'' che potrei affiancare???

budget diciamo intorno ai 3000euro e valuto anche un ottimo usato.

stavo guardando principalmente la bianchi oltre xr2 e la cervelo s3 ma anche wilier 101air, giant propel , specy venge (magari s-works), bmc tmr e la nuova scott foil .... diciamo che il mercato e' assai vasto e magari qualcuno che le ha provate sa darmi le sue impressioni.

Ciao hai messo nel carrello troppe bici, e anche molto diverse tra loro, prendi quella che ti piace di più, intanto sono tutte delle gran belle bici. o-o
 

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
Dico Propel, vista in negozio quando stavo per cambiare la mia vecchia biga ed incrociato un ciclista l'altro giorno. A suo dire rigida e scattante era soddisfatto in pieno.
 

mp19

Novellino
4 Dicembre 2015
13
0
Visita sito
Bici
nulla
Secondo me ti conviene pensare a Venge normale, magari con i soldi risparmiati sul telaio te la fai assemblare meglio, oppure OltreXR1 (stesso discorso) o Wilier Cento10 (rivale della top di gamma 101Air). Per l'usato prova tutte queste. Sei hai fortuna magari trovi anche MCipollini Bond o Logos o RB800.
onestamente le cipollini le escludo dato che , almeno a me, non colpiscono dal punto di vista estetico
 

mp19

Novellino
4 Dicembre 2015
13
0
Visita sito
Bici
nulla
vedo che la giant propel è la piu gettonata ed in effetti è anche quella che piu mi piace ,insieme al nuovo scott foil e al venge.

su che taglia dovrei stare considerando che sono 1.85 x 88cm di cavallo???
mi riferisco al telaio giant
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
La nuova venge S-Works ViAs è bellissima oltre che la più avanzata tecnologicamente soprattutto dal punto di vista aerodinamico, ma il solo telaio costa più di 5000€ e intera quasi 10000€. Vedi tu. Se puoi spendere queste cifre tanto di cappello.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
vedo che la giant propel è la piu gettonata ed in effetti è anche quella che piu mi piace ,insieme al nuovo scott foil e al venge.

su che taglia dovrei stare considerando che sono 1.85 x 88cm di cavallo???
mi riferisco al telaio giant

Io starei su ml,con cavallo 84 ho la m e sono al limite.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk