La mia prima bdc: quale scelgo?

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Bene!! ...
Oggi sono andato bello contento sperando di definire tutto e ordinare la bici ma ho preferito premere pausa e son tornato ancora più confuso. Abbiate anche voi pazienza ma per un ignorante in materia non è facile scegliere e prima di farlo mi piace sempre cercare su internet e chiedere consiglio agli esperti.
Ero ormai convinto sul caad8...sperando di portarlo via col 105 a 1000 euro tondi.
Poi però mi viene mostrata la synapse col 105 che differirebbe di pochissimo nel prezzo. Mi viene descritta come un'ottima granfondo...comoda e perfetta per fare km . Sicuramente più comoda del caad8....
Li mi son bloccato...ed ho rinviato la scelta per poter cercare info e caratteristiche. Non ho trovato granché sul peso delle due ecc.
Mi aiutate voi nella scelta?
Grazie per la pazienza :-)
Freni a disco o tradizionali ?
Per me è una buona bdc , io ci sto facendo il pensierino per passare ai dischi

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Secondo me è un'ottima idea.
Però è una bdc che non ho avuto occasione di avere o di provare (nessuno che conosco la possiede) quindi aspetto che passi qualcuno con molta curiosità.

Sperando che non diventi l'ennesima discussione sui freni a disco brutti e cattivi

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

MrFranco

Novellino
28 Maggio 2016
33
7
Visita sito
Bici
X
Beh si...io da ignorante che vuole iniziare diciamo che non ho preconcetti sui freni.
Vorrei capire le differenze tecniche tra synapse e caad8. Perché dovendo preferire il 105 la differenza di prezzo tra le due non sarebbe elevata e se la synapse è davvero così "comoda" e superiore al caad8 la prendo. Dopo di che mi fermo altrimenti se continuo a pensare di spendere di più manca poco che sono già al caad12 col 105....e qui non si finisce più :-)
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Beh si...io da ignorante che vuole iniziare diciamo che non ho preconcetti sui freni.
Vorrei capire le differenze tecniche tra synapse e caad8. Perché dovendo preferire il 105 la differenza di prezzo tra le due non sarebbe elevata e se la synapse è davvero così "comoda" e superiore al caad8 la prendo. Dopo di che mi fermo altrimenti se continuo a pensare di spendere di più manca poco che sono già al caad12 col 105....e qui non si finisce più :-)
Si è vero.
Più comoda nel senso che ha una posizione meno racing, con lo sterzo più in alto.
Però il materiale è sempre quello quindi sarà un po più rilassata ma le asperità della strada le dovresti sentire ugualmente

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

MrFranco

Novellino
28 Maggio 2016
33
7
Visita sito
Bici
X
Rieccomi qui....dopo aver perso un mese appresso ad un improvvisato venditore di bici ed una pessima esperienza. Dopo aver ordinato la caad8 col 105....il soggetto inizia a pallegiarmi e rinviarmi per settimane finché lunedì scorso non potendo più rinviarmi ammette che non può ritirarmi il caad8 in quanto non più concessionario cannondale. Accampa improbabili scuse e infine mi straconsiglia Bianchi in quanto assolutamente superiore a cannondale.
Con notevole pazienza giro i tacchi e me ne vado. Tralasciando ogni ulteriore commento ...vengo al dunque per poter finalmente possedere sta benedetta bici da corsa :-)
Amici ciclisti mi hanno consigliato di andare da cicli cima che ho a 70km da me....molti me ne hanno parlato benissimo.
Pertanto lho contattato ed ha solo Cube e Trek. Chiaramente mi dispiace abbandonare l'idea del caad ma allo stesso tempo non mi va di acquistare su internet. Voglio un punto di riferimento per manutenzione ecc
Sulle marche su menzionate potete avere un po di pazienza e consigliarmi una bici decente tipo il caad8 che avrei voluto?
Non mi dispiacciono le trek emonda alr4 oppure la domane 2.0 che a quanto vedo sono le più abbordabili ma non conosco le caratteristiche. Su cube invece non idee...
Vi prego consigliatemi voi...
Il budget rimane sulle 1000 euro...se ne vale davvero la pena arrivo a 1200/1300
Grazie in anticipo per il vostro tempo e soprattutto la vostra pazienza
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Io ho ordinato il caad8 105 da internet.
Ma col tuo budget trovi la caad12 105 che è oggettivamente migliore, la trovi in offerta su bike24. Ma cerca pure altre offerte online!
Altrimenti se vuoi un carbonio c'è la Giant Tcr Advanced tiagra a 1250 circa su cyclestore, con in omaggio un buono sconto sostanzioso. Dai un'occhiata!
Lo so che sarebbe meglio ordinare in negozio, ma io ci ho rinunciato! Ciao

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Rieccomi qui....dopo aver perso un mese appresso ad un improvvisato venditore di bici ed una pessima esperienza. Dopo aver ordinato la caad8 col 105....il soggetto inizia a pallegiarmi e rinviarmi per settimane finché lunedì scorso non potendo più rinviarmi ammette che non può ritirarmi il caad8 in quanto non più concessionario cannondale. Accampa improbabili scuse e infine mi straconsiglia Bianchi in quanto assolutamente superiore a cannondale.
Con notevole pazienza giro i tacchi e me ne vado. Tralasciando ogni ulteriore commento ...vengo al dunque per poter finalmente possedere sta benedetta bici da corsa :-)
Amici ciclisti mi hanno consigliato di andare da cicli cima che ho a 70km da me....molti me ne hanno parlato benissimo.
Pertanto lho contattato ed ha solo Cube e Trek. Chiaramente mi dispiace abbandonare l'idea del caad ma allo stesso tempo non mi va di acquistare su internet. Voglio un punto di riferimento per manutenzione ecc
Sulle marche su menzionate potete avere un po di pazienza e consigliarmi una bici decente tipo il caad8 che avrei voluto?
Non mi dispiacciono le trek emonda alr4 oppure la domane 2.0 che a quanto vedo sono le più abbordabili ma non conosco le caratteristiche. Su cube invece non idee...
Vi prego consigliatemi voi...
Il budget rimane sulle 1000 euro...se ne vale davvero la pena arrivo a 1200/1300
Grazie in anticipo per il vostro tempo e soprattutto la vostra pazienza

magari se nella tua scheda dici di dove sei qualcuno ti puo' consigliare venditori cannondale affidabili non troppo lontani... e 70 km sono già una bella sleppa da fare ogni volta che hai un problemino !

detto questo, io identificherei un meccanico (non venditore) affidabile nei dintorni per l'assistenza, e comprerei in rete
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
un mio consiglio prendi la bici in internet negozi affidabili e guarda anche offerte sui negozi del mercatino.......
poi se hai un negoziante che poi ti farà interventi di manutenzione gratis (cioè gli paghi eventualmente la cosa che sostituisci) allora rivolgiti ad un negozio fisico...........
tanto lo pagherai lo stesso sia se la bici la prendi da lui che non e riceverai lo stesso trattamento fidati se impari a fartela da la manutenzione tanto meglio ma vai su internet tranquillamente
 

MrFranco

Novellino
28 Maggio 2016
33
7
Visita sito
Bici
X
Ragazzi ormai ho ordinato una trek domane alr 4 modello team Segafredo 2017.
L'ho portata via a 1200 euro compresi ciclocomputer pedali a sgancio rapido e borraccia. Ero orientato su una granfondo infatti avevo scelto la synapse inizialmente. Ecco perché ho scartato il caad12.
Spero di aver fatto una buona scelta. ...a me piace molto.
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ragazzi ormai ho ordinato una trek domane alr 4 modello team Segafredo 2017.
L'ho portata via a 1200 euro compresi ciclocomputer pedali a sgancio rapido e borraccia. Ero orientato su una granfondo infatti avevo scelto la synapse inizialmente. Ecco perché ho scartato il caad12.
Spero di aver fatto una buona scelta. ...a me piace molto.

ottima scelta da possessore di Trek posso dirti che le bici sono fantastiche vedrai che anche una eventuale prossima bici sarà Trek o-oo-oo-o
poi qui c'è una sezione apposita che ti consiglio di seguire :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

MrFranco

Novellino
28 Maggio 2016
33
7
Visita sito
Bici
X
ottima scelta da possessore di Trek posso dirti che le bici sono fantastiche vedrai che anche una eventuale prossima bici sarà Trek o-oo-oo-o
poi qui c'è una sezione apposita che ti consiglio di seguire :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Grazieee i pareri positivi mi rincuorano.
Come ho detto ho preferito andare in un negozio e per fortuna ho trovato il meglio che c'è dalle mie parti. È vero....devo fare 60km. Ma a livello di meccanica sono il top. Poi ti fanno innamorare solo a sentirli parlare di bici...difficile entrare e non uscire con la bici giusta per te e non per quella che ti devono affibiare loro.