Cambio Bici (purtroppo)

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Ciao a tutti!
Da possessore di una Cervélo S5, purtroppo a causa di un'ernia alla schiena mi trovo costretto a cambiarla... in merito alla sua eccessiva rigidità.
Mi rivolgo a voi per un consiglio, su quale scelta optare; in quanto non posso "permettermi" telai troppo rigidi.
Diciamo che di esigenze particolari non ne ho, pratico triathlon, ma allo stesso tempo sono un'amante del ciclismo.

Confido nei vostri consigli, vi ringrazio anticipatamente! o-o o-o
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao a tutti!
Da possessore di una Cervélo S5, purtroppo a causa di un'ernia alla schiena mi trovo costretto a cambiarla... in merito alla sua eccessiva rigidità.
Mi rivolgo a voi per un consiglio, su quale scelta optare; in quanto non posso "permettermi" telai troppo rigidi.
Diciamo che di esigenze particolari non ne ho, pratico triathlon, ma allo stesso tempo sono un'amante del ciclismo.

Confido nei vostri consigli, vi ringrazio anticipatamente! o-o o-o

Bianchi infinito CV, il meglio nel settore endurance
 

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
E con l'ernia riesci a correre a piedi?

si a piedi non mi crea problemi, un'ernia C5-C6.
Nemmeno al nuoto mi crea problemi, anzi, curandola riesco finalmente a respirare ogni 3 bracciate!! prima riuscivo a respirare solo a sinistra... ogni 2.
Mentre a causa della bici troppo rigida e stando in una posizione troppo lunga, in sella sento molto fastidio.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Bianchi infinito CV, il meglio nel settore endurance

fantastica bici; ma stiamo parlando di una spesa importante, forse varrebbe la pena di investire prima per una visita da un biomeccanico SERIO (tipo Jury) o ancora meglio un ortopedico familiare con il ciclismo che possa valutare la problematica.

Nel frattempo, esistono dei reggisella ammortizzati, non li ho mai provati ma forse aiutano
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao a tutti!
Da possessore di una Cervélo S5, purtroppo a causa di un'ernia alla schiena mi trovo costretto a cambiarla... in merito alla sua eccessiva rigidità.
Mi rivolgo a voi per un consiglio, su quale scelta optare; in quanto non posso "permettermi" telai troppo rigidi.
Diciamo che di esigenze particolari non ne ho, pratico triathlon, ma allo stesso tempo sono un'amante del ciclismo.

Confido nei vostri consigli, vi ringrazio anticipatamente! o-o o-o

consiglio : con le misure antropometriche corrette , fattela fare e chiedi postura da granfondo ( in sintesi , ma molto in sintesi , il tubosterzo piu' alto) . acciao triplo spessore. l'acciao e' per sempre. ciao
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.175
4.619
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Trattasi di ernia cervicale, dalla mia esperienza ( 2 ernie lombari ) e una cervicale c6 posso dirti che prima di cambiare bici proverei a curarmi con un bel programma di ozono
Io ho risolto così ed essendo cervicale la rigidità del telaio non centra nulla.
Diverso se l erba fosse lombare allora ok rivedere il telaio.
Le ernie cervicali quasi sempre a noi ciclisti escono a causa di una posizione estrema e prolungata.
Saluti
 

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Trattasi di ernia cervicale, dalla mia esperienza ( 2 ernie lombari ) e una cervicale c6 posso dirti che prima di cambiare bici proverei a curarmi con un bel programma di ozono
Io ho risolto così ed essendo cervicale la rigidità del telaio non centra nulla.
Diverso se l erba fosse lombare allora ok rivedere il telaio.
Le ernie cervicali quasi sempre a noi ciclisti escono a causa di una posizione estrema e prolungata.
Saluti

eh il mio fisiatra me l'ha sconsigliato per il momento le cure di ozono; però la posizione estrema si l'ho avuta con questa mia s5 attuale e vorrei cambiarla per questo motivo.
ora sto valutando una cervélo r3...
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Dico una cavolata magari, ma se il problema è la posizione potresti spessorare il manubrio oppure cambiarlo.
Mi sembra un peccato dover cambiare una bomba di bici come la S5, voto per il biomeccanico che te la sistema sicuramente.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk