SRM PC 8 sensori Garmin

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.550
507
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
ciao a tutti,stamattina ho voluto inaugurare il mio PC 8 però ho avuto da subito un sacco di problemi,allora: ho due sensori di velocità e cadenza Garmin,quello della velocità viene visto,quello della cadenza no,ho due fascia cardio,una della Polar e una presa dal decathlon,nessuna delle due viene vista..........quando sono partito per il mio giro ho notato fin da subito che la pendenza si aggiorna dopo parecchi secondi,a volte ero in un tratto di dura salita e mi dava pendenza zero..........ora non so se devo settare qualcosa o se è il mio difettoso........ma qualcuno di voi lo usa percaso( o lo ha usato) ??
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.550
507
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
nessuno che usa o ha usato questo PC8??vorrei capire perchè non c'è la possibilità di visualizzare la cadenza......nelle impostazioni ho solo velocità,potenza e fascia cardio
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
nessuno che usa o ha usato questo PC8??vorrei capire perchè non c'è la possibilità di visualizzare la cadenza......nelle impostazioni ho solo velocità,potenza e fascia cardio

Allora...
La pendenza non la utilizzo, ma se hai questo ritardo controlla di avere il GPS impostato ad 1 sec.
Per quanto riguarda i sensori il pc8 legge gli ant+ quindi per quanto riguarda le fasce controlla che sia questo il protocollo, quando usavo polar trasmetteva con la tecnologia w.i.n.d..
Per il discorso velocità/cadenza, la cadenza la prende dal misuratore quindi se vuoi l'unico da impostare è il sensore di velocità (inutile dato che c'è il GPS). Se non usi il PM (ma non credo perchè se no tanto vale che ti prendevi un garmin :)) mi sembra che si possa anche associare il vecchio sensore garmin che fa' sia velocità che cadenza insieme ma due sensori distinti ant+, uno per funzione, secondo me non puoi associarli.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.550
507
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Allora...
La pendenza non la utilizzo, ma se hai questo ritardo controlla di avere il GPS impostato ad 1 sec.
Per quanto riguarda i sensori il pc8 legge gli ant+ quindi per quanto riguarda le fasce controlla che sia questo il protocollo, quando usavo polar trasmetteva con la tecnologia w.i.n.d..
Per il discorso velocità/cadenza, la cadenza la prende dal misuratore quindi se vuoi l'unico da impostare è il sensore di velocità (inutile dato che c'è il GPS). Se non usi il PM (ma non credo perchè se no tanto vale che ti prendevi un garmin :)) mi sembra che si possa anche associare il vecchio sensore garmin che fa' sia velocità che cadenza insieme ma due sensori distinti ant+, uno per funzione, secondo me non puoi associarli.

a ok sei stato molto chiaro,per il GPS si l'ho impostato a 1 secondo,per la cadenza non sapevo che la prendeva dal misuratore di potenza,pensavo andasse bene anche un sensore di cadenza Garmin,poco male....comunque devo dire che preferisco questo PC8 al Garmin,anche se mi rendo conto che il Garmin magari è più completo......domanda,la fascia cardio va bene anche quella che vendono al Decathlon della Geonaute?
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
a ok sei stato molto chiaro,per il GPS si l'ho impostato a 1 secondo,per la cadenza non sapevo che la prendeva dal misuratore di potenza,pensavo andasse bene anche un sensore di cadenza Garmin,poco male....comunque devo dire che preferisco questo PC8 al Garmin,anche se mi rendo conto che il Garmin magari è più completo......domanda,la fascia cardio va bene anche quella che vendono al Decathlon della Geonaute?

Mi fa piacere se sono riuscito a chiarire un po' i dubbi, purtroppo il manuale srm è molto scarno..
Se hai il PM il sensore di cadenza garmin è un "di più" che va in conflitto con il segnale che già invia il PM per quanto riguarda la cadenza. Configura solo quello della velocità, è probabile che con quello vada anche a posto il discorso della pendenza che è lenta.
Usa sempre il PC8 Device Agent su PC/MAC per curare bene le impostazioni.
Non conosco quella della Decathlon ma come ti ho detto basta che controlli che sia ant+ come quella del Garmin, la maggior parte usano questo protocollo.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.550
507
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
non ho capito una cosa,posso farne anche a meno del sensore di velocità Garmin??come fà a prendere la velocità poi?comunque la fascia cardio che vendono alla decathlon funziona alla perfezione con il PC 8 :)