Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Salve a tutti, qualcuno utilizza le mappe di http://garmin.openstreetmap.nl/ sul 520?

Io ho provato a caricare alcune zone intorno a Milano, in teoria le zone caricate dovrebbero arrivare fino a Pavia, in realtà mi ritrovo la mappa troncata all'altezza di Famagosta. Anche nel riepilogo del giro, riesco a visualizzare tutto ciò che è a Nord di Famagosta, ma dal sito non risulta possibile "spezzare" le zone a quell'altezza.

Qualcun altro ha riscontrato incongruenze di questo genere?



Primo verifica sul pc quali porzioni di mappa hai scaricato usando un programma come basecamp o garmin training center.
Se hai seguito la procedura di DC Rainmaker probabilmente hai selezionato mappe fino a 49 MB (c'è chi arriva a 90 MB, io non ho osato). Prova a riscaricarle togliendone alcune (in zone che non frequenti) e aggiungendo quella che arriva fino a Pavia...
Tieni presente che nel link trovi anche il file per installare la stessa mappa sul pc (così puoi verificare) e non solo quella da sostituire alla mappa base.
 
  • Mi piace
Reactions: TommYeah

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
....per uso bdc consiglio le lambertaus. ...meno peso e su per giù gli stessi dati. ...provengono anche loro dai dati openstreemap

inviato dal cellofono
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Primo verifica sul pc quali porzioni di mappa hai scaricato usando un programma come basecamp o garmin training center.
Se hai seguito la procedura di DC Rainmaker probabilmente hai selezionato mappe fino a 49 MB (c'è chi arriva a 90 MB, io non ho osato). Prova a riscaricarle togliendone alcune (in zone che non frequenti) e aggiungendo quella che arriva fino a Pavia...
Tieni presente che nel link trovi anche il file per installare la stessa mappa sul pc (così puoi verificare) e non solo quella da sostituire alla mappa base.

Ho seguito la procedura descritta da DC Rainmaker, la mappa generata era da 50MB.
Farò una verifica con uno dei programmi da te citati.
Grazie o-o
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ma tu non giri in Brianza,
ti avranno venduto un garmin solo per quelle zone :-x
Ciao

Salve a tutti, qualcuno utilizza le mappe di http://garmin.openstreetmap.nl/ sul 520?

Io ho provato a caricare alcune zone intorno a Milano, in teoria le zone caricate dovrebbero arrivare fino a Pavia, in realtà mi ritrovo la mappa troncata all'altezza di Famagosta. Anche nel riepilogo del giro, riesco a visualizzare tutto ciò che è a Nord di Famagosta, ma dal sito non risulta possibile "spezzare" le zone a quell'altezza.

Qualcun altro ha riscontrato incongruenze di questo genere?
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ma tu non giri in Brianza,
ti avranno venduto un garmin solo per quelle zone :-x
Ciao

:mrgreen:
Hai ragione, infatti avevo caricato le mappe della zona a Nord ma il riquadro che copre Milano arriva fino a Pavia, così martedì ho provato a controllare che funzionassero a dovere... La preoccupazione è che anche la zona Nord non rispetti le attese...

Comunque ho provato a rigenerare le mappe (quelle che avevo fatto non erano più disponibili) e su Basecamp le zone coincidono con quanto si vede sul sito. Stasera provo a caricarle anche sul garmin ;nonzo%
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
:mrgreen:
Hai ragione, infatti avevo caricato le mappe della zona a Nord ma il riquadro che copre Milano arriva fino a Pavia, così martedì ho provato a controllare che funzionassero a dovere... La preoccupazione è che anche la zona Nord non rispetti le attese...

Comunque ho provato a rigenerare le mappe (quelle che avevo fatto non erano più disponibili) e su Basecamp le zone coincidono con quanto si vede sul sito. Stasera provo a caricarle anche sul garmin ;nonzo%



Credo che puoi superare tranquillamente i 50 MB se hai esigenze di maggiore spazio (fino a 98 MB).
Fonte http://www.dcrainmaker.com/2013/05/download-garmin-705800810.html

Qualcuno dei forumendoli ha provato a caricare mappe superiori a 49 MB sul 520? Problemi?
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Credo che puoi superare tranquillamente i 50 MB se hai esigenze di maggiore spazio (fino a 98 MB).
Fonte http://www.dcrainmaker.com/2013/05/download-garmin-705800810.html

Qualcuno dei forumendoli ha provato a caricare mappe superiori a 49 MB sul 520? Problemi?

Si si lo so ma al momento non sentivo l'esigenza di una mappa più estesa. Inoltre andrebbe lasciato dello spazio per le registrazioni delle tracce ed eventuali percorsi da seguire. Ieri sera non ho avuto tempo di fare la prova sul garmin, tutto rimandato :bua:
 

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
Vorrei acquistare una chiavetta usb ant+ per connettere l'Edge520 al pc senza tutte le volte doverlo connettere via cavo evitando di fare mille mini ricariche alla batteria e per praticità.
Le connessioni normalmente le uso per caricare i dati su sporttrack che uso da anni
Qualcuno usa già questo sistema e mi sa dire se il collegamento è completamente identico a quello via cavo? (carica batteria esclusa ovviamente)

Grazie
 

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno,
vorrei acquistare una chiavetta usb Ant+ per connettere l'Edge520 al PC senza dover passare attraverso il cavo tutte le volte.
Questo lo farei prima di tutto per comodità e poi per evitare mille mini ricariche alla batteria.
Normalmente mi connetto per scaricare sul PC i dati su Sporttracks o per caricare sull'Edge i percorsi creati con Plotaroute e vorrei essere sicuro che la connessione via Ant+ sia in tutto equiparabile a quella via cavo.
Qualcuno ha delle esperienze in merito e mi puo' consigliare?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno,
vorrei acquistare una chiavetta usb Ant+ per connettere l'Edge520 al PC senza dover passare attraverso il cavo tutte le volte.
Questo lo farei prima di tutto per comodità e poi per evitare mille mini ricariche alla batteria.
Normalmente mi connetto per scaricare sul PC i dati su Sporttracks o per caricare sull'Edge i percorsi creati con Plotaroute e vorrei essere sicuro che la connessione via Ant+ sia in tutto equiparabile a quella via cavo.
Qualcuno ha delle esperienze in merito e mi puo' consigliare?
Grazie

Sono disposto a scommettere una pizza (e birra allegata) :wacko: che NON funzionerebbe.

carlo
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
oggi ho fatto la prima uscita con il Garmin 520 però ho un problemino,ho collegato il sensore della frequenza cardiaca( è una fascia di quelle che si vendono al decathlon)tutto ok il collegamento,faccio partire il 520 e nel dato della frequenza cardiaca non vedo nessun dato.......come mai?premesso che la fascia è la stessa che usavo con il garmin 1000,ovviamente bagnata prima di uscire.......risulta accoppiata ma non vedo i dati
 

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Mi succede una cosa strana con alcuni segmenti Garmin appena riattivati: inizia un segmento e dopo pochi metri ho già 40 secondi di ritardo.
Inoltre c'è una differenza di tempi tra segmenti Garmin e quelli strava: Garmin mi da record non battuto, mentre strava da record personale. Non è che strava non leva il tempo di pausa x sosta fontana (che avevo fatto nel giro che ho battuto)?
 
Ultima modifica:

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Mi succede una cosa strana con alcuni segmenti Garmin appena riattivati: inizia un segmento e dopo pochi metri ho già 40 secondi di ritardo.
Inoltre c'è una differenza di tempi tra segmenti Garmin e quelli strava: Garmin mi da record non battuto, mentre strava da record personale. Non è che strava non leva il tempo di pausa x sosta fontana (che avevo fatto nel giro che ho battuto)?

Hai già 40 secondi di ritardo perchè sicuramente hai il tempo del kom non il tuo devi mettere come riferimento il tuo, oppure hai il virtual partner non regolato a zero.Per i segmenti Garmin non sono uguali a quelli Strava sono due cose distinte.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
niente,il mio 520 non ne vuole sapere di visualizzare il dato sulla frequenza cardiaca,(la fascia cardio è una geonaute)il bello è che una volta che finisco l'allenamento,carico il tutto su Garmin connect sul pc,i dati sulla frequenza cardiaca li vedo normalmente,non li vedo mentre sto correndo........bizzarra la cosa.........soluzioni?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
niente,il mio 520 non ne vuole sapere di visualizzare il dato sulla frequenza cardiaca,(la fascia cardio è una geonaute)il bello è che una volta che finisco l'allenamento,carico il tutto su Garmin connect sul pc,i dati sulla frequenza cardiaca li vedo normalmente,non li vedo mentre sto correndo........bizzarra la cosa.........soluzioni?


Ma hai impostato la visualizzazione del dato corretto (frequenza cardiaca appunto)?
Al di là del valore istantaneo, anche valori tipo fc media etc rimangono a zero?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Hai già 40 secondi di ritardo perchè sicuramente hai il tempo del kom non il tuo devi mettere come riferimento il tuo, oppure hai il virtual partner non regolato a zero.Per i segmenti Garmin non sono uguali a quelli Strava sono due cose distinte.


Diciamo che alcuni segmenti e relativi KOM sono "strani", perché capita anche a me di avere, dopo 5 metri, avere 40 secondi di distacco dal KOM ed è fisicamente impossibile ovviamente cumulare un simile ritardo in così poco terreno
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ma hai impostato la visualizzazione del dato corretto (frequenza cardiaca appunto)?
Al di là del valore istantaneo, anche valori tipo fc media etc rimangono a zero?

si la visualizzazione del dato è quella,avevo provato anche a mettere il dato con frequenza cardiaca media ma rimane sempre 0,però come ho scritto,tutti i dati sulla frequenza,quindi media,massima,li vedo normalmente una volta caricato l'allenamento sul Garmin Connect
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.