ruota economica per ciclocross disc

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
come da titolo. mi suggerite una ruota completa ( non assemblata perchè ce l'ho già) da montare sulla mia nuova bici da ciclocross ( per copertoncino) ?

premetto: la bici non verrà usata per gare o vero ciclocross ma solo per passeggiate su strada asfaltata o lastricata o strada bianca per fare turimo ( leggero) con portapacchi . è più una bici da gravel credo secondo una denominazione che mi pare stia prendendo piede.

ho già per questa bici delle ruote assemblate con cerchi ztr alpha 340 e mozzi novatech della serie più leggera.

vorrei la nuova ruota solo per avere una coppia in alternativa per montare delle gomme lisce e strette da avere già pronte all'uso.
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
Economica per te a quanti euro corrisponde? :)
Che bloccaggi? PP? QR?
Di livello inferiore, maggiore o uguale alle ruote che già hai?

giusto . ho messo poche info.

direi livello entry . il telaio ha forcella con asse passante all'anteriore e bloccaggio rapido al posteriore. le ruote che ho assemblato mi sono costate circa 400 euro mi pare. l'idea era di spendere la metà. mavic aksium disc possono andare? ci sono della tipologia che serve a me?
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
giusto . ho messo poche info.

direi livello entry . il telaio ha forcella con asse passante all'anteriore e bloccaggio rapido al posteriore. le ruote che ho assemblato mi sono costate circa 400 euro mi pare. l'idea era di spendere la metà. mavic aksium disc possono andare? ci sono della tipologia che serve a me?
Ti ho mandato un pm
 

Michene

Novellino
18 Agosto 2015
57
0
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 2
giusto . ho messo poche info.

direi livello entry . il telaio ha forcella con asse passante all'anteriore e bloccaggio rapido al posteriore. le ruote che ho assemblato mi sono costate circa 400 euro mi pare. l'idea era di spendere la metà. mavic aksium disc possono andare? ci sono della tipologia che serve a me?

Guarda io ho appena ordinato una bici da ciclocross e assieme ho ordinato una coppia di ruote per allestire da strada, e ho preso delle mavic aksium disc dal costo di 190 euro con due dischi pacco pignoni camere d'aria e copertoni sono arrivato a 350 euro finite... Per me a quel prezzo vanno più che bene...
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Guarda io ho appena ordinato una bici da ciclocross e assieme ho ordinato una coppia di ruote per allestire da strada, e ho preso delle mavic aksium disc dal costo di 190 euro con due dischi pacco pignoni camere d'aria e copertoni sono arrivato a 350 euro finite... Per me a quel prezzo vanno più che bene...

Io ho le Aksium Disc sulla Crossrip, costano poco, vanno bene, sono sicuramente meglio di qualsiasi ruota "no logo" di serie, anche se restano molto pesanti (1900gr). In pianura girano benone però e sono molto resistenti, non le ho mai toccate da quando le ho prese un annetto fa.
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
rettifico : fulcrum disc, non ci sono, ho risposto velocemente non vedendo che la richiesta era a disco...
per cui, come non detto...

Suggerisco allora ruote custom, con mozzi da mtb e cerchi ZTR Iron Cross.....

le ruote custom con mozzi novatech e cerchi ztr ( alpha 340) le ho già e sono quelle montate con copertoncini tassellati che userei per percorsi misti. in alternativa a montare e smontare copertoni ( sono pure abbastanza imbranato in questo tipo di operazioni) avevo pensato ad una seconda coppia di ruote già pronte con dei copertoni da 28 lisci . mi sa che le aksium che già avevo individuato sono la scelta giusta a meno di non reperire un buon usato ( qualcosa mi è stato proposto in mp. vedremo)
 

sos

Pignone
18 Maggio 2010
162
3
Slovenia
Visita sito
Bici
FRW DH Athena R3
Mi intrometto se posso: cosa ne pensate come ruote da CX assemblate cerchio Mavic A319 e mozzi Shimano XTR? Lo so che i mozzi sono da MTB pero penso che questo li rende molto durevoli. Il cerchio e fatto per trekking/cross con diametro interno da 19mm. Praticamente nuove le posso prendere per 140 euro. Cosa ne pensate?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mi intrometto se posso: cosa ne pensate come ruote da CX assemblate cerchio Mavic A319 e mozzi Shimano XTR? Lo so che i mozzi sono da MTB pero penso che questo li rende molto durevoli. Il cerchio e fatto per trekking/cross con diametro interno da 19mm. Praticamente nuove le posso prendere per 140 euro. Cosa ne pensate?

usate? il prezzo è ottimo!

Sono due ruote carrarmato, indistruttibili molto usate per turismo con bici cariche fino a 30kg.
Non penso, però, siano particolarmente leggere. Dipende cosa cerchi.
 

sos

Pignone
18 Maggio 2010
162
3
Slovenia
Visita sito
Bici
FRW DH Athena R3
Usate si, pero come nuove. Sto pensando di prendere una bici per comincare con un po di ciclocross (solo telaio e cambio) e dovrei comprare delle ruote. Non vorrei spendere troppo perche non so quanto tempo mi potro permettere in inverno (in giorno e corto e si lavora a lungo). Ho visto queste, poi per un prezzo simile potrei prendere anche delle Fulcrum 7 cx o magari un paio di usate da strada (trovato un paio di shimano r500 usate per 80 euro). Cosa proponi?
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
giusto . ho messo poche info.

direi livello entry . il telaio ha forcella con asse passante all'anteriore e bloccaggio rapido al posteriore. le ruote che ho assemblato mi sono costate circa 400 euro mi pare. l'idea era di spendere la metà. mavic aksium disc possono andare? ci sono della tipologia che serve a me?
Le Aksium One Disc vanno bene se non ricordo male hanno di serie il QR, ma hanno i mozzi modificabili per perno passante. Old 135mm dietro