Planet x o canyon

davideguglielmino

Novellino
11 Febbraio 2014
87
0
Visita sito
Bici
scapin
Ciao a tutti, le bici in questione sono
Planet x pro carbon track
Canyon v drome al ltd
Il prezzo come sapete è a favore della planet x, inoltre questa è personalizzabile a livello di componenti però che carbonio è?
Il gruppo della canyon è migliore ma danno delle ruote in alluminio che non conosco proprio(alexrims).
Qualcuno che mi consiglia a riguardo?
Le mie discipline sono velocità, keirin, km, velocità a squadre.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Planet-X, è più leggero, lo lanci meglio. Prendi solo il telaio, mettici su una Miche a caso e componenti a caso; due, infatti, sono le aree dove devi investire: telaio e ruote, anzi, telaio e lenticolare posteriore.

Se fai quelle discipline lì (devi essere almeno juniores quindi non c'è problema), *devi* avere una lenticolare, non c'è dubbio alcuno. Anteriore va bene qualsiasi cosa a profilo alto, metti un galletto a brugola sennò non ti fan partire.
 

davideguglielmino

Novellino
11 Febbraio 2014
87
0
Visita sito
Bici
scapin
Planet-X, è più leggero, lo lanci meglio. Prendi solo il telaio, mettici su una Miche a caso e componenti a caso; due, infatti, sono le aree dove devi investire: telaio e ruote, anzi, telaio e lenticolare posteriore.

Se fai quelle discipline lì (devi essere almeno juniores quindi non c'è problema), *devi* avere una lenticolare, non c'è dubbio alcuno. Anteriore va bene qualsiasi cosa a profilo alto, metti un galletto a brugola sennò non ti fan partire.
Grazie per la risposta:)
Ma non conviene prenderla cosi come è montata e prendere a parte una lenticolare?
Facendo i conti dovrebbe convenire, come gruppo la stronglight dovrebbe essere come la primato giusto?
Cosa intendi con la cosa della brugola?
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Si, mah, "conviene" è un parolone, cioè, le ruote che ha su di base le usi, poi? Io con la lenticolare mi ci alleno anche, oramai sono... 5? anni che uso la stessa e non un problema... non si usura nemmeno.

Vedi tu.

Stronglight è OK, Primato forse ha il q-factor un filo inferiore (ed è, in generale, una cosa buona), ma più o meno siam lì.

Brugola: come sai, in pista non ti fanno partire con lo sgancio rapido (ad esempio, su un'anteriore da strada usata sulla bici da pista). Una buona soluzione è prendere uno sgancio a brugola (decathlon...) e sostituire lo sgancio rapido di una anteriore da strada con tale sgancio. Così puoi usare un'anteriore da strada su pista. Lo fanno in tanti, anche elite (l'ho visto usare varie volte anche alla 6d di Fiorenzuola), in pratica "ricicli" una ruota buona da strada.