Dati SRM Michael Hepburn, campionato australiano TT

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
stigranc... ftp praticamente di 408W 5,36W/kg in ftp....6,43W/kg (a spanne) alla soglia...non fa impressione tanto il valore relativo ma quello assoluto
 

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
Secondo me voleva finire alla svelta perché aveva il casco troppo stretto (NB le bande rosse sotto il ciuffo)... =)

Non finirò mai di stupirmi davanti a prestazioni simili =)

Complimenti e grazie il post
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Ma ha fatto 178 di battiti medi? Ho visto bene?
Si hai visto bene, ha "solo" 22 anni, quindi può permettersi queste frequenze :mrgreen:. Da paura invece sono i watt e tutto il resto.

Sarei curioso di vedere anche il grafico di una cronometro di Tony Martin, così mi demoralizzo ulteriormente e cambio sport definitivamente, ho già in mente cosa fare. Vado a giocare a bocce con i pensionati, ci passo sempre davanti quando esco in bici, quindi ci conosciamo già.
 
Ultima modifica:

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
come mai dalle prove a crono al triathlon cambia la sella mentre l'impostazione della bici è perfettamente uguale!?

Probabilmente il telaio è uguale, gli arretramenti della sella, la posizione delle appendici e del manubrio possono differire. Solitamente i triatleti hanno posizioni meno estreme. Ciò detto, resta il fatto che una bici prestazionale per una prova a crono lo sarà sicuramente anche per la frazione in bici nel triathlon. Quindi differenze importanti sarebbero ingiustificate
 

fabien.zampa

Novellino
28 Agosto 2010
50
6
47
Padova
Visita sito
Bici
Look 795 light
Si hai visto bene, ha "solo" 22 anni, quindi può permettersi queste frequenze :mrgreen:. Da paura invece sono i watt e tutto il resto.

Sarei curioso di vedere anche il grafico di una cronometro di Tony Martin, così mi demoralizzo ulteriormente e cambio sport definitivamente, ho già in mente cosa fare. Vado a giocare a bocce con i pensionati, ci passo sempre davanti quando esco in bici, quindi ci conosciamo già.


Beh, questa FC media un po' mi consola... le gare in circuito che ho fatto gli anni scorsi le finivo sempre con una FC fra i 168 e i 175. Considerando che durano in media un'oretta, pensavo di essere l'unico tanto matto da spingere il cuore quasi al massimo per tanto tempo... ma se questa è la norma, beh, amen!
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Per me il grafico mostra come la FC sia il parametro più importante, quello che "domina" sugli altri che non sono altro che una conseguenza di questo dato.
Un ciclista deve sapere quali frequenze è in grado di sostenere e mantenersi su questi valori, quindi scelta la cadenza di pedalata ottimale, si vede il rapporto che si è in grado di spingere con FC e rpm stabiliti, la potenza erogata è un dato che viene di conseguenza a questi parametri.
Si può dire che ad una certa FC, e ad una certa cadenza, un ciclista sviluppa una certa potenza e una certa velocità.
Se un ciclista deve gestire lo sforzo guarda la FC, per salvare la gamba guarda la cadenza, velocità e potenza sono solo dei risultati per valutare le prestazioni, guardando questi dati si può dire se si è andati forte o piano, ma per allenarsi la FC e la cadenza, secondo me, sono i dati più importanti da considerare.
 
Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
come mai dalle prove a crono al triathlon cambia la sella mentre l'impostazione della bici è perfettamente uguale!?

nelle prove crono ci sono delle misure da rispettare come la min distanza tra la punta della sella e la verticale che sale dal centro del MC.
inoltre in una Crono ci si sta in bici al max 40min fino quasi ad un h per quelle del mondiale....in un triathlon (se si usa la bici con prolunghe) si parte da un minimo di 2h (triathlon medi con 90km di frazione bike) fino anche a 6h negli Ironman, pertanto le selle da Triathlon sono nettamente diverse e più imbottite.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Se un ciclista deve gestire lo sforzo guarda la FC, per salvare la gamba guarda la cadenza, velocità e potenza sono solo dei risultati per valutare le prestazioni, guardando questi dati si può dire se si è andati forte o piano, ma per allenarsi la FC e la cadenza, secondo me, sono i dati più importanti da considerare.

È proprio esattamente il contrario ;)