Professional cycling

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capo81

via col vento
21 Agosto 2013
2
0
bologna
Visita sito
Bici
corsa
acquisto da lui da ben 8 mesi mai avuto un problema...personalmente...
un mio amico ha avuto problemi nella mia zona...e' stato risolto da professional cycling in 48 ore dando un cambio difettoso che doveva andare in garanzia lui mi ha inviato il nuovo e con la garanzia se le vista lui...
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Per quento riguarda a mio avviso e' facilissimo per i due soggetti in questione infangare negozianti...con le loro ragioni...

Per quanto riguarda il signor enrico il gruppo e' tutto scatolato all'arrivo mi dice che praticamente mancavano le leve...mi scuso immediatamente e gli rinvio subito le leve pacchetto piccolo con piccolo pensiero per il diguido tramite gls...tutto ok pacco arrivato dopo 2-3 giorni mi chiama dicendomi che la leva destra nn funzionava ok me la invii che intanto le do la leva nuova e con la garanzia me la vedo io..ok...mi invia la leva tramite posta mi arriva dopo 8 giorni durante i giorni in questione mi arrivano chiamate e offese...allora visto che e' cosi gli rispondo la leva va in garanzia lo scontrino e' stato effettuato regolarmente inviatogli via mail appena torna la garanzia avra' anche l'originale...
Cmq ognuno di noi a sempre le sue ragioni su centinaia di vendite online datosi che nn ce un rapporto a quattro occhi ce sempre da ridire nel bene o nel male..

Sí e' facilissimo perchè il suo atteggiamento e' stato e continua ad essere sconcertante! Racconti esattamente le cose come stanno .... i pm e le mail anche pec parlano da sole ...

Innanzitutto il primo pacco contiene corpi freno (uno scalfito), deragliatore e cambio non inscatolati ma riposti nelle bustine aperte e usate chiaro segno evidente che si trattava di pezzi smontati. Il primo pacco NON conteneva comandi cambio e pacco pignoni ( tant'e' vero che ha dato la colpa al suo dipendente). I comandi cambio mi arrivano, anche essi, NON inscatolati dopo diversi giorni perche nel frattempo non aveva a disposizione il pacco pignoni. Mi accontento di quello che aveva pur di averli .... Poi l'amara sorpresa montando la bici: la leva destra proprio non funziona, la chiamo e mi garantisce che mi spedisce subito una sostitutiva. Io spedisco il 29/10 ma evidentemente con il 1/11 festivo la leva resta in giacenza all'uffici PT, mi ero comunque premurato di darle il codice traking per seguire la spedizione. Per dare giusta evidenza dei fatti la inserisco nuovamente

146368541936

http://www.poste.it/online/dovequando/home.do

Le mie rimostranze sono iniziate il 31/10 us quando, mi sono permesso di chiederle se aveva spedito la leva. Lei mi ha risposto che eravate chiusi per lutto ma io, pur rispettando il suo lutto, la vedevo collegata sul mercatino a inserire inserzioni. E quando ho chiesto legittimamante copia della fattura, mai ricevuta prima, lei mi ha risposto "se la metti cosi la leva va in garanzia". L'ho chiamata telefonicamente e mi ha garantito l'invio della fattura la sera stessa (31/10). Il sabato 2/11 mi arriva uno scontrino scansionato ed emesso pochi minuti prima .... Ha avuto pure la sfrontatezza di dire che io facevo i capricci, e che secondo lei le leve le avevo rotte io! Mi ha consigliato per la leva sx di andare da un negoziante della mia zona con la scansione dello scontrino. Ma si rende conto??? A quel punto le ho detto che il suo non era un comportamento corretto e che volevo avvalermi del diritto di recesso.
Tutto questo e' comprovato dalle molteplici mail, dai messaggi sul mercatino, dal suo scontrino tardivo .... Vogliamo andare avanti? Devo trasmettere tutto al moderatore?
Ah dimenticavo, cosa vuol dire quel " ... arriverà..." che mi ha scritto ieri?
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
acquisto da lui da ben 8 mesi mai avuto un problema...personalmente...
un mio amico ha avuto problemi nella mia zona...e' stato risolto da professional cycling in 48 ore dando un cambio difettoso che doveva andare in garanzia lui mi ha inviato il nuovo e con la garanzia se le vista lui...

Guarda chi c'e??? Ahahahah

Capo81, utente iscritto da agosto, con all'attivo zero post, colui che ha dato ben 3 feedback positivi a Professional Cycling ....
 

capo81

via col vento
21 Agosto 2013
2
0
bologna
Visita sito
Bici
corsa
scusa nn ho capito...saresti...tu...per dare giudizi su di me...io compro da 8 mesi nn esiste solo questo sito per avere contatti con negozi...
poi scusami devo dare spiegazioni a chi....
lei ha scritto la sua esperienza...io scrivo la mia...
b.sera....
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Per quento riguarda a mio avviso e' facilissimo per i due soggetti in questione infangare negozianti...con le loro ragioni...
Allora mi rivolgo al signor bioart le viene venduto un telaio s5 team usato con costo di 1600 euro gruppo ultegra 11v nuovo 890 attacco piega euro 150 nastro montaggio euro 50 tot.euro 2690 fornisce come da accordi bonifico euro 2200 lui esige lo scontrino io rispondo dicendo che devo fare fattura perche ce un bene usato quindi deve esserci fattura per il telaio esente iva visto che e' gia stata pagata...lui mi invia una mail dicendomi che controllando la bici la pedivella che e' stata mandata e' 172,5 52-36 al posto di 170 50-34 da lui richiesta....mi scuso perche' forse ce stato un errore di montaggio ok....mi inviii la pedivella cosi' la cambio e le invio la sua..no aspetti che torno dal biomeccanico se mi dice che va bene tengo questa...ok mi arrivano mail dopo 2 giorni mi ha inviato la pedivella...!!!!!!!!io rispondo dicendo che se vuole il cabio mi invii la pedivella in questio cosi le invio quella corretta ...lui no aspetto che me la invvii lei e io dopo le smonto la sua e la ivio..io le dico anche se l'errore per la misura pedivella e' mio perche' dovrei inviarle la mia pedivella ....visto che mi ha mandato mail dicendomi di tutto e infando il nome del mio neg....?
Per quanto riguarda il signor enrico il gruppo e' tutto scatolato all'arrivo mi dice che praticamente mancavano le leve...mi scuso immediatamente e gli rinvio subito le leve pacchetto piccolo con piccolo pensiero per il diguido tramite gls...tutto ok pacco arrivato dopo 2-3 giorni mi chiama dicendomi che la leva destra nn funzionava ok me la invii che intanto le do la leva nuova e con la garanzia me la vedo io..ok...mi invia la leva tramite posta mi arriva dopo 8 giorni durante i giorni in questione mi arrivano chiamate e offese...allora visto che e' cosi gli rispondo la leva va in garanzia lo scontrino e' stato effettuato regolarmente inviatogli via mail appena torna la garanzia avra' anche l'originale...
Cmq ognuno di noi a sempre le sue ragioni su centinaia di vendite online datosi che nn ce un rapporto a quattro occhi ce sempre da ridire nel bene o nel male..

acquisto da lui da ben 8 mesi mai avuto un problema...personalmente...
un mio amico ha avuto problemi nella mia zona...e' stato risolto da professional cycling in 48 ore dando un cambio difettoso che doveva andare in garanzia lui mi ha inviato il nuovo e con la garanzia se le vista lui...

scusa nn ho capito...saresti...tu...per dare giudizi su di me...io compro da 8 mesi nn esiste solo questo sito per avere contatti con negozi...
poi scusami devo dare spiegazioni a chi....
lei ha scritto la sua esperienza...io scrivo la mia...
b.sera....

A nessuno, e certo occorrerebbe un testo più lungo, ma alcune analogie in tema di deficit grammaticale sono interessanti.... :mrgreen:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.581
13.224
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Più che di grammatica Abu si intende di spionaggio;-) Come nel 3d sui telai Prestigio dove a difendere il marchio c'era la moglie del "Capo" sotto mentite spoglie. Cmq spiace x ste cose, gli acquisti online non dovrebbero essere una lotteria, qualche disguido ci può stare ma questi due casi sono un pò al limite (senza un pò)...
 

Piti

Pignone
20 Giugno 2013
123
6
Visita sito
Bici
Trek
Hai tutta la mia solidarietà, anch'io sto avendo dei problemi con un negozio del forum. Nonostante siano negozi "approvati" ,alcuni di loro hanno veramente dei comportamenti ambigui e poco professionali.
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
Per quento riguarda a mio avviso e' facilissimo per i due soggetti in questione infangare negozianti...con le loro ragioni...

Allora mi rivolgo al signor bioart le viene venduto un telaio s5 team usato con costo di 1600 euro gruppo ultegra 11v nuovo 890 attacco piega euro 150 nastro montaggio euro 50 tot.euro 2690 fornisce come da accordi bonifico euro 2200 lui esige lo scontrino io rispondo dicendo che devo fare fattura perche ce un bene usato quindi deve esserci fattura per il telaio esente iva visto che e' gia stata pagata...lui mi invia una mail dicendomi che controllando la bici la pedivella che e' stata mandata e' 172,5 52-36 al posto di 170 50-34 da lui richiesta....mi scuso perche' forse ce stato un errore di montaggio ok....mi inviii la pedivella cosi' la cambio e le invio la sua..no aspetti che torno dal biomeccanico se mi dice che va bene tengo questa...ok mi arrivano mail dopo 2 giorni mi ha inviato la pedivella...!!!!!!!!io rispondo dicendo che se vuole il cabio mi invii la pedivella in questio cosi le invio quella corretta ...lui no aspetto che me la invvii lei e io dopo le smonto la sua e la ivio..io le dico anche se l'errore per la misura pedivella e' mio perche' dovrei inviarle la mia pedivella ....visto che mi ha mandato mail dicendomi di tutto e infando il nome del mio neg....?
Per quanto riguarda il signor enrico il gruppo e' tutto scatolato all'arrivo mi d...
Cmq ognuno di noi a sempre le sue ragioni su centinaia di vendite online datosi che nn ce un rapporto a quattro occhi ce sempre da ridire nel bene o nel male..

hai saltato tutta una serie di passaggi ed omesso elementi essenziali.

E' inutile divulgare i prezzi per evidenziare il prezzo che hai fatto, se hai accettao ti stava bene, e se io ho accettato anche io vuol dire che avevo visto la convenienza. La contrattazione funziona così.

Punto primo: è dato certo che senza un documento fiscale non dovevi far uscire la merce, punto ! sia che fosse usata ma soprattutto se nuova, come nel caso della guarnitura. Su questo non esistono scuse che tengano. Permettimi di dire che è facile fare prezzi bassi se non si pagano le tasse sul bene venduto,come in questo caso, quindi io non mi vanterei.

Punto secondo: hai ammesso l'errore nel montaggio quindi inizialmente TU ti sei proposto di mandarmi la guarnitura corretta poi io smontavo la mia e ti rimandavo il tutto, come sarebbe stato giusto. Mi prometti la spedizione ntro un paio di giorni. Poi per 10 giorni giorni scompari negandoti al telefono e PC . Quando irritato dal tuo attegiamento ti ho intimato di farlo presente sul forum ed alla GdF ti sei fatto finalmente vivo ed hai cambiato la tua "proposta": prima ti dovevo mande io il pezzi poi tu mi avresti mandato quelli corretti... ! Fortuna che non l'ho fatto, altrimenti avrei rischiato di fare la fine di enricob, che sta ancora aspettando! Solo a quel punto ci ho riflettuto ed deciso di tenermi tutto così com'è per non correre rischi, poi vedrò con biomeccanico come adattare la bici.Meglio sbagliata che niente!

Inoltre io a differenza tua non mi sono inventato di sana pianta un feedback senza senso, nel feedback che ti ho lasciato ho scritto anche che la merce è buona, ma ho evidenziato gli aspetti negativi della contrattazione.
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
aldilà di come sono andate le cose ci vuole del pelo a bonificare in anticipo 2.200 euro ad un negozio mai visto e conosciuto solo perchè iscritto al forum :afraid:

posso anche darti ragione, ma con tutti i negozzi "virtuali" è così, altrimenti non avrebbe senso il mercatino del forum.O vedi la convenienza,ti fidi e rischi o non ti fidi e non rischi ma forse non concludi neanche un affare.

Essemdo un negozio, con una sede ed un bonifico emesso speravo in più serietà. Inoltre per me ha contato anche la dicitura " negozio approvato" ma sulla mia pelle ho constatato che non vuol dire assolutamente NULLA !

Ci sono tanti negozzi seri sul forum... ed altri molto meno.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
posso anche darti ragione, ma con tutti i negozzi "virtuali" è così, altrimenti non avrebbe senso il mercatino del forum.O vedi la convenienza,ti fidi e rischi o non ti fidi e non rischi ma forse non concludi neanche un affare.

Essemdo un negozio, con una sede ed un bonifico emesso speravo in più serietà. Inoltre per me ha contato anche la dicitura " negozio approvato" ma sulla mia pelle ho constatato che non vuol dire assolutamente NULLA !

Ci sono tanti negozzi seri sul forum... ed altri molto meno.



personalmente dovessi comprare qualcosa di un certo importo da un negozio del forum prediligerei quelli che partecipano attivamente (e ce ne sono diversi) e si sono fatti un nome ed una reputazione


detto questo, sempre personalmente, farei fatica a lasciare 2.000 euro anche ad un negozio fisico prima che questo mi consegni la merce. torni da lui e non ti consegna quel che hai pagato, per 1.000 motivi.
cosa fai? gli fai causa? lo meni? gli rubi una bici?
in questo paese andresti in galera tu


brutto ragionare così ma nel complesso ti è andata bene o-o
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
personalmente dovessi comprare qualcosa di un certo importo da un negozio del forum prediligerei quelli che partecipano attivamente (e ce ne sono diversi) e si sono fatti un nome ed una reputazione


brutto ragionare così ma nel complesso ti è andata bene o-o
Capisco quel che vuoi dire, ma attenzione a dire "ti è andata bene", sembra quasi che tutto sommato le cose sono andate come dovevano... assolutamente no!

la regola deve essere la correttezza, la scorrettezza un caso da deplorare, sempre !
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.656
22.554
98
dove capita
Visita sito
Aldilà del caso specifico della trattativa, su cui, come sempre, possiamo essere solo giudici "parziali" visto che ne sappiamo quanto tutti gli altri utenti, abbiamo tolto dai negozi ed eliminato dal mercatino Professional Cycling visto che abbiamo verificato che capo81 è sempre lui e si pure dato i feedback da solo....

Ricordo che la dicitura "negozio approvato" (che abbiamo tolto) è solo un'indicazione sul fatto che sono negozi "regolari" e non gente che usa il mercatino a sbafo, ma questo non vuol dire che siano, come evidente, "garantiti", visto che non possiamo né vogliamo garantire niente né pretendere che ci mandino documenti, cv, etc...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.