Modifiche condizioni d'uso Paypal

kiavik

Novellino
23 Agosto 2010
13
0
Dove c'è mare
Visita sito
Bici
DeRosa King 3 White pearl
Salve ragazzi come già scritto in altro forum volevo interpellare anche voi su questa condizione.
Stavo leggendo la chiusura di una contestazione con Paypal (per fortuna a mio favore...) e leggevo una modifica apportata alle regole d'uso di Paypal in vigore dal 1°Novembre e più precisamente ho letto questo

"Alla sezione 8 sono state apportate le seguenti modifiche:
a.Il secondo paragrafo della sezione 8 è stato modificato per chiarire i casi in cui è possibile inviare o ricevere pagamenti a titolo di transazione personale e specificare come e quando vengono addebitate delle tariffe per l'invio di tali pagamenti, con conseguente aggiornamento della tabella delle tariffe.
Il paragrafo pertinente ora diventa:
"Per quanto riguarda le transazioni personali:
a.L'utente non può inviare denaro a titolo di transazione personale da alcuni Paesi, tra cui la Germania o la Cina.
b.I conti registrati in India non possono essere utilizzati per inviare o ricevere pagamenti a titolo di transazione personale. Pertanto, non è possibile inviare pagamenti a titolo di transazione personale ai conti registrati in India.
c.Quando viene applicata una tariffa a una transazione personale, la tariffa viene pagata dal mittente o dal destinatario, non da entrambi. Nella maggior parte dei casi, il mittente decide chi paga la tariffa. In alcuni casi, il mittente non sarà in grado di decidere e verrà richiesto al mittente o al destinatario di pagare la tariffa. Se l'utente invia un pagamento a titolo di transazione personale da un'applicazione o un sito Web di terze parti (non PayPal), la terza parte determina se la tariffa della transazione personale deve essere pagata dal mittente o dal destinatario. Questo dettaglio viene comunicato all'utente dalla terza parte".

"13.2 Quali sono i requisiti di idoneità per la Protezione acquirenti PayPal?

Devono essere soddisfatti tutti i requisiti elencati di seguito:

a.Il pagamento deve riguardare un oggetto idoneo ed essere effettuato dal conto PayPal dell'utente (vedere la Sezione 13.3 per ulteriori dettagli sugli oggetti idonei);
b.Pagare l'intero importo dell'oggetto idoneo con un unico pagamento. Gli oggetti acquistati con più pagamenti, ad esempio un deposito seguito da un saldo finale, non sono idonei.
c.Invio del pagamento al venditore mediante:
i.Pulsante Paga subito di eBay o fattura eBay.
ii.Pulsante Invia pagamento del conto PayPal selezionando Oggetto eBay e immettendo l'ID utente e il numero di oggetto eBay.
iii.per i reclami relativi a oggetti non ricevuti per gli acquisti effettuati al di fuori di eBay: la scheda Invia pagamento sul sito Web PayPal cliccando sulla scheda Acquisto oppure la procedura di pagamento PayPal del venditore oppure
iv.per i reclami per Oggetto notevolmente non conforme alla descrizione (SNAD) relativi ad acquisti idonei effettuati al di fuori di eBay: la procedura di pagamento PayPal disponibile sul sito web del venditore;
d.Apertura di una contestazione entro 45 giorni dalla data di invio del pagamento, seguendo la procedura di risoluzione descritta in Come posso risolvere il mio problema? nella sezione 13.5.

Ora mi chiedo ma può riguardare i nostri acquisti dalla Cina e quindi vedersi negato la possibilità di un eventuale risarcimento? Perchè pagare la commissione se poi non possiamo chiedere rimborsi? E son ammessi al risarcimento solo il saldo totale e non eventuali anticipi e poi saldo finale.