Monte Grappa da Semonzo

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Io sono alto 187 e peso 80 kg, penso anch'io di farcela però non vorrei soffrire troppo. Anche perché l'idea è di partire da Padova e con l'intenzione di ritornarci non massacrato. Mah......sono indeciso...............

secondo me ce la puoi fare tranquillamente. Ovviamente dovrai "spingere" un po' forte nella seconda parta, ma nulla d'impossibile.

PS: forse l'andata e ritorno da Padova è un po' lunghetta, ma non so quali siano i tuoi chilometraggi. Per me sarebbe decisamente tanto e mi annoierei a fare tutta quella pianura.
 

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
secondo me ce la puoi fare tranquillamente. Ovviamente dovrai "spingere" un po' forte nella seconda parta, ma nulla d'impossibile.

PS: forse l'andata e ritorno da Padova è un po' lunghetta, ma non so quali siano i tuoi chilometraggi. Per me sarebbe decisamente tanto e mi annoierei a fare tutta quella pianura.
Sabato prossimo se il tempo è favorevole provo a salire per semonzo , ascolto il tuo suggerimento e lascio il 23 26 e poi ti faccio sapere come è andata
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Salito oggi a mezzogiorno da Semonzo fino a 1 km dopo baita Camol dove mi sono girato perche' il mio compagno si era dimenticato la mantellina e aveva paura di congelarsi in discesa visto che in quel punto la temperatura cominciava a scendere notevolmente. Fatica boia e caldo afoso fino alla rampa di lancio:wacko::wacko::wacko:. In discesa abbiamo girato a destra per Camposolagna e la strada era in condizioni da ciclocros. Come primo Semonzo dell'anno non male per le mie possibilita' (52 minuti dalla chiesa al bar Campocroce), poi decisamente impiantato fino a Camol:cry::cry:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Salito oggi a mezzogiorno da Semonzo fino a 1 km dopo baita Camol dove mi sono girato perche' il mio compagno si era dimenticato la mantellina e aveva paura di congelarsi in discesa visto che in quel punto la temperatura cominciava a scendere notevolmente. Fatica boia e caldo afoso fino alla rampa di lancio:wacko::wacko::wacko:. In discesa abbiamo girato a destra per Camposolagna e la strada era in condizioni da ciclocros. Come primo Semonzo dell'anno non male per le mie possibilita' (52 minuti dalla chiesa al bar Campocroce), poi decisamente impiantato fino a Camol:cry::cry:

è qualche anno che è così, comunque con un pò di attenzione transitabile
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Sabato prossimo se il tempo è favorevole provo a salire per semonzo , ascolto il tuo suggerimento e lascio il 23 26 e poi ti faccio sapere come è andata
Ma il rapporto usato influisce sicuramente su pendenze di questa entità , ma di certo non è solo quello che ti distrugge o meno , io prederei in considerazione , le tue capacità che conosci solo tu e valuterei bene come gestirle durante tutto il percorso in particolare non andare a sensazioni ma affidati alla frequenza cardiaca (solo tu conosci i tuoi estremi ) e tienila stabilmente bassa , usando il cambio o rallentando .
In questo modo andrai in capo al mondo salite estreme comprese ,parlo per esperienza credimi sono 10 kg più di te .:wacko:
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Meteo permettendo, giovedì prossimo vorrei farmi un doppio Grappa (Semonzo+Seren o Caupo).
Eventualmente ci sarebbe qualche local ad accompagnermi?
Mi auto-quoto

METEO PERMETTENDO, il programma di massima sarebbe

12:00 partenza in località Semonzo
13:45 circa 1° arrivo in vetta
14:00 inizio discesa verso Seren
14:45 inizo salita CAUPO
16:45 circa 2° arrivo in vetta
17:00 inizio discesa verso Romano
17:30 arrivo a Romano

Se a qualcuno può interessare, mando il mio cell in MP o-o
 
Ultima modifica:

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Io vengo volentieri come detto prima, ma giovedì è prevista pioggia, per ora. Nel peggiore dei casi (se le previsioni fossero completamente infauste), potresti forse fare venerdì?

Cmq 1h30 da Semonzo è un tempo ottimo, altro che lento :D
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Io vengo volentieri come detto prima, ma giovedì è prevista pioggia, per ora. Nel peggiore dei casi (se le previsioni fossero completamente infauste), potresti forse fare venerdì?

Cmq 1h30 da Semonzo è un tempo ottimo, altro che lento :D
Ciao,
purtroppo no perché venerdì ho la 24 ore di Feltre (in realtà vengo per quello, il Grappa è un di più).
Quindi nel caso ci aggiorniamo con le previsioni (se non piove si può iniziare, al massimo si torna indietro).
Per quanto riguarda il timing, ho messo 1:30 ma non ho mai fatto al salita e non la conosco, solo per dare un'idea (magari sono 2 ore e non lo so) o-o

Ti mando il mio cell in MP
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Vi presento i nuvoloni che ho trovato sabato 4 giugno

picture.php
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Io vengo volentieri come detto prima, ma giovedì è prevista pioggia, per ora. Nel peggiore dei casi (se le previsioni fossero completamente infauste), potresti forse fare venerdì?

Cmq 1h30 da Semonzo è un tempo ottimo, altro che lento :D

anche 1.30 da Caupo è un tempo ottimo :wacko:

Propongo esame antidoping in vetta:mrgreen:

Perché 45 minuti per scendere da Seren non è forse un record 47 km/h di media contando che non è proprio tutta discesa .
Non è che lavori a l'unieuro ? l'ottimismo è il sapore della vita !
.:mrgreen:
o-o
 
Ultima modifica: