Monte Grappa da Semonzo

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Semonzo collaudato oggi , intercettato da emac all'arrivo ,dove purtroppo abbiamo chiacchierato poca causa la fretta del mio collega di pedale , ma non mancheranno altre occasioni .
ricapitolando ci si ritrova domani davanti stazione treni di Bassano ore 8:30 8:50 +-, eventualmente 9:15 +- inizio salita davanti alla chiesa.o-o
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Semonzo collaudato oggi , intercettato da emac all'arrivo ,dove purtroppo abbiamo chiacchierato poca causa la fretta del mio collega di pedale , ma non mancheranno altre occasioni .
ricapitolando ci si ritrova domani davanti stazione treni di Bassano ore 8:30 8:50 +-, eventualmente 9:15 +- inizio salita davanti alla chiesa.o-o
8.42 sarò a Bassano. Ci vediamo in stazione oppure a Semonzo davanti alla chiesa?
Che temperatura in cima? A che ora? Giusto per provare a regolarsi sull'abbigliamento di domani.o-o
 

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
533
63
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
allora fatto oggi il primo grappin della stagione inclusa fetta di strudel al rifugio Bassano. Mi spiace non aver salutato gli amici del forum che si sono cimentati oggi sulla salita ma credo di aver individuato sia i padovani in bincorosso che parakito (riconosciuto dalla piega del Lanerossi e magliadel montegrappachallenge). Vi dovrei aver incrociato mentre scendevo più o meno ai meno 3 avevo la mantellina gialla della Sportful.
@valentina: oggi clima perfetto. Si sale "senza"......sudare e il giusto freco in discsa. Giusta manicoti e mantellina e al limte giornaltex.
 

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
533
63
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
e comunque sempre estasiato a fare il Grappa. Tecnicamente è una grandissima salita ma quello che colpisce di più è "l'ambientazione" i primi 10 km sulla costa della montagna l'ingresso dentro la montagna verso baita camol e poi l'arrivo in paradiso degli ultimi km. Certo anche i passi dolomitici hanno un loro perchè ma insomma li parti da una valle dove sei già in paradiso...qui parti da una pianura/pedemontana bella ma purtroppo violentata troppe volte dal''uomo e subito ti immergi nella natura più vera...
 
  • Mi piace
Reactions: FDG

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
e comunque sempre estasiato a fare il Grappa. Tecnicamente è una grandissima salita ma quello che colpisce di più è "l'ambientazione" i primi 10 km sulla costa della montagna l'ingresso dentro la montagna verso baita camol e poi l'arrivo in paradiso degli ultimi km. Certo anche i passi dolomitici hanno un loro perchè ma insomma li parti da una valle dove sei già in paradiso...qui parti da una pianura/pedemontana bella ma purtroppo violentata troppe volte dal''uomo e subito ti immergi nella natura più vera...


Confermo, salita superba, giornata magnifica, temperature ideali. Fatta Semonzo oggi siamo scesi a Caupo e poi risaliti. Non avevo mai fatto quel versante in salita, mi ha sorpreso per i bellissimi panorami e l'assoluta tranquillità (ci ha superato 1 auto in tutta la salita).
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
Confermo, salita superba, giornata magnifica, temperature ideali. Fatta Semonzo oggi siamo scesi a Caupo e poi risaliti. Non avevo mai fatto quel versante in salita, mi ha sorpreso per i bellissimi panorami e l'assoluta tranquillità (ci ha superato 1 auto in tutta la salita).


manca pure a me salire da caupo :wacko: ,intanto oggi pomeriggio sono andato di capra e l'ho trovata al solito meravigliosa,deserta, e molto sporca di pietre
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Se vi piace l'aspetto più selvaggio ed incontaminato del grappa vi consiglio di salire dalla capretta in poi (andando verso est).
Così facendo vi fate la strada delle Malghe che è meravigliosa.
A pensarci bene pure il pezzo dal Monte Tomba alla capretta è stupendo.
Salite da Monfenera allora,meno estrema delle altre e cmq molto bella.
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Se vi piace l'aspetto più selvaggio ed incontaminato del grappa vi consiglio di salire dalla capretta in poi (andando verso est).
Così facendo vi fate la strada delle Malghe che è meravigliosa.
A pensarci bene pure il pezzo dal Monte Tomba alla capretta è stupendo.
Salite da Monfenera allora,meno estrema delle altre e cmq molto bella.

Grazie Amos, la capra l'ho fatta lo scorso anno. Ottima imitazione, peraltro :asd:. A parte gli scherzi, quel giro con il salto della Capra è uno dei ricordi più belli legati alla bici. Hai ragione, quei posti, e immagino anche i versanti ancora più orientali, sono meravigliosi. Il versante da Romano in compenso mi sembra sempre più brutto :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: bandabassotti

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
8.42 sarò a Bassano. Ci vediamo in stazione oppure a Semonzo davanti alla chiesa?
Che temperatura in cima? A che ora? Giusto per provare a regolarsi sull'abbigliamento di domani.o-o
cima 23 gradi . più giù 19° ,in fondo 20 °.
inversione termica .
domani dovrebbe essere ancora più caldo ,ma qualche nuvolina in agguato ci sarà .
Mi troverai in stazione ad aspettarti !o-o

Servivano i guanti oggi per scendere?

Da Alano com'è la salita (fino al tomba), molto dura?
sceso oggi ore 11.00 pari pari come sono salito ,non guanti ,no mantellina ,nulla ,o po freschino nei primi km e nell'ombra ,da 1000 in giù 20 gradi.o-o
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Salite da Monfenera allora,meno estrema delle altre e cmq molto bella.

senza dubbio la più bella salita dal punto di vista paesaggistico. Dal Tomba in poi è stupendo !!!!

qualche screeshot di 2 anni fa convincere gli scettici ;)
 

Allegati

  • DSC01754.jpg
    DSC01754.jpg
    97,2 KB · Visite: 20
  • DSC01755.jpg
    DSC01755.jpg
    118,2 KB · Visite: 17
  • DSC01756.jpg
    DSC01756.jpg
    77,3 KB · Visite: 15
  • DSC01757.jpg
    DSC01757.jpg
    117,6 KB · Visite: 20
  • DSC01758.jpg
    DSC01758.jpg
    118,7 KB · Visite: 19

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Prima da Semonzo, poi scesi per Caupo, dunque saliti per Seren :-x :wacko:

cmq anche il paesaggio della salita da Seren è molto bello, nei dintorni della Malga Valpore...prima si è solo impegnati a guardar le ruote :asd:
se la vale non ha poggiato il piede, a terra, c'è festa grande in città...
mi sembrava di aver visto dei segnali di fumo :mrgreen:
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Eccomi anch'io! Bellissima giornata. Bellissima compagnia (grazie a Parakito, FDG e Pierlù).o-o E soprattutto: SONO RIUSCITA A FARE SEREN SENZA DOVER SCENDERE E SPINGERE LA BICI - :ola:YUPPIEEEEEE! Lo so, l'entusiasmo può sembrare sproporzionato:mrgreen: visto, oltretutto, che al capitello mi sono fermata senza fiato, ma, per me, riuscire a fare quei 30m oltre il 20% è un risultato insperato - potrei dire che era il mio obiettivo stagionale:))):. La salita fino al rifugio, poi, si è fatta sentire, ma a Cima Grappa il panino mi è sembrato il più buono che abbia mangiato negli ultimi mesi: sole, un vento leggero e quattro chiacchiere con Pierlù e FDG - e chi sarebbe più sceso? o-o
FDG è un missile e gira dalle parti di Vittorio Veneto, sarebbe il compagno di pedalate ideale di Andrea_Web.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69