Cerchio posteriore vento G3 rotto

Kilrati

Novellino
18 Ottobre 2017
3
0
Visita sito
Bici
Fondriest red tech
Salve a tutti, da ormai 12 anni ho una Fondriest red tech con ruote vento g3. A parte la normale manutenzione e cambio copertoni, non ho mai avuto problemi... circa un mesetto fa, foratura e scopro che il cerchio in prossimita di un raggio è ben crepato... Adesso giro con un cerchio di fortuna, ma ovviamente devo trovare qualcosa. Cosa potete consigliarmi, posso cercare un solo cerchio posteriore equivalente al vecchio, devo cercarmi un coppia nuova per forza e cosa?
Quest'anno sono a 3000 km, quasi solo pianura, no gare ecc.

Qualsiasi suggerimento è gradito!

Grazie mille
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Salve a tutti, da ormai 12 anni ho una Fondriest red tech con ruote vento g3. A parte la normale manutenzione e cambio copertoni, non ho mai avuto problemi... circa un mesetto fa, foratura e scopro che il cerchio in prossimita di un raggio è ben crepato... Adesso giro con un cerchio di fortuna, ma ovviamente devo trovare qualcosa. Cosa potete consigliarmi, posso cercare un solo cerchio posteriore equivalente al vecchio, devo cercarmi un coppia nuova per forza e cosa?
Quest'anno sono a 3000 km, quasi solo pianura, no gare ecc.

Qualsiasi suggerimento è gradito!

Grazie mille
Non so il costo, ma potresti mandarla in assistenza e farti sostituire il cerchio rotto oppure prendere solo la posteriore: https://www.rosebikes.it/articolo/c...-ruota-posteriore-strada---my-2015/aid:800779

Anche se la cosa non è convenientissima rispetto all'acquisto, ad es., del set completo di Fulcrum R5: http://www.cycle-basar.de/Komponent...riathlon/Fulcrum-Racing-5-LG-Laufradsatz.html
 

Kilrati

Novellino
18 Ottobre 2017
3
0
Visita sito
Bici
Fondriest red tech
Grazie! Ho visto i prezzi e tutto sommato da lordgun, dove non ci sono spese di spedizione oltre i 99, è più comodo mi pare. Ma non hanno la ruota posteriore Vento G3 singola. Per cui, i puristi ovviamente mi spareranno, ma se mettessi dietro la sola posteriore F5, me la caverei con 127 €. O è troppo volere?
Grazie
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Grazie! Ho visto i prezzi e tutto sommato da lordgun, dove non ci sono spese di spedizione oltre i 99, è più comodo mi pare. Ma non hanno la ruota posteriore Vento G3 singola. Per cui, i puristi ovviamente mi spareranno, ma se mettessi dietro la sola posteriore F5, me la caverei con 127 €. O è troppo volere?
Grazie
Se non ti da fastidio esteticamente, puoi mettere una ruota qualsiasi, quindi no problem.
Piuttosto, le nuove R5/Vento hanno il canale da 17 mm e ci va un pneu da 25 mm al post. - almeno stando a quel che dichiara il costruttore - ma anche questo è un problema facilmente risolvibile.
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Dopo dodici anni di utilizzo, io soprattutto per un motivo di sicurezza(lo dico per esperienza personale) , cambierei entrambe le ruote senza pensarci un attimo. Nulla e' eterno e tirare al limite parti vitali come le ruote e' un rischio evitabile.Se quella crepa nel cerchio non la vedevi o non e' possibile vederla con il copertone cosa sarebbe successo in discesa a 50 orari prendendo una buca...