Ruote SPADA parte 2

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Infatti non mi sembravano le stiletto,cmq come ti trovi con le stiletto?
vorrei metterle sulla mia BDC

mi trovo molto bene , sono robuste e anche facili da smontare per arrivare ai cuscinetti e fare manutenzione.

a naso ecco questa della manutenzione e' una cosa da fare un po' piu' spesso . ma niente di che.

le mie bici con queste ruote han sempre guadagnato circa mezzo chilo

non sentono il vento laterale e il loro canale stretto si sposa veramente bene coi veloflex 25 che non sono dei 25 come michelin e continental che di fatto sono di piu'

forse una piccola critica e' che presumo siano assemblate manualmente e quindi il loro centraggio e sopratutto campanatura dipende un po' da chi quel giorno ha voglia e tempo di fare il lavoro perfetto..

niente di trascendentale ma le mie non erano come dire , la perfezione.

non le ho neanche mandate indietro ... o-o
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
mi trovo molto bene , sono robuste e anche facili da smontare per arrivare ai cuscinetti e fare manutenzione.

a naso ecco questa della manutenzione e' una cosa da fare un po' piu' spesso . ma niente di che.

le mie bici con queste ruote han sempre guadagnato circa mezzo chilo

non sentono il vento laterale e il loro canale stretto si sposa veramente bene coi veloflex 25 che non sono dei 25 come michelin e continental che di fatto sono di piu'

forse una piccola critica e' che presumo siano assemblate manualmente e quindi il loro centraggio e sopratutto campanatura dipende un po' da chi quel giorno ha voglia e tempo di fare il lavoro perfetto..

niente di trascendentale ma le mie non erano come dire , la perfezione.

non le ho neanche mandate indietro ... o-o

Anche io sulla mia MTB ho dovuto farle registrare dal negozio dove le ho acquistate perchè i raggi erano lenti.
Su la BDC ero indeciso trale Stiletto e le Mavic KSYRIUM PRO SL
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Infatti non mi sembravano le stiletto,cmq come ti trovi con le stiletto?
vorrei metterle sulla mia BDC

Confermo opinione positiva di Steu60:le mie sono montate Tubeless ProOne da 23
su BianchiOltreXR1.Ottime ruote, forse il migliore rapporto peso/prestazione/costo.Inizialmente le mie su salite impegnative , oltre 9%, tendevano a <cigolare> causa sfregamento dei raggi nella zona di incrocio.Individuato il problema ho risolto semplicemente aggiungendo di tanto in tanto ( o quando so che dovrò effettuare una salita di un certo rilievo) una goccia di lubrificante.Ruote robuste , ottime in quasi tutte le situazioni con i soli limiti come per altre basso profilo.Il mio compagno di uscite, più leggero ( 1,80x 69 kgs , io invece 1,76 x 73 kgs) utilizza con soddisfazione delle Oxygen sempre montate tubeless; inizialmente é stata necessaria qualche regolazione ai raggi della posteriore, cosa però risoltasi facilmente .
saluti
blackvipergts
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
ma come mai vi ostinate a montare gomme del 25 pensando che siano più performanti, comode, ecc....
sono grandi -------te queste!!
montate 23 mm e otterrete grandi ruote!
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.052
141
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ragazzi è normale che sulle mie breva facendo girare a vuoto la ruota posteriore mi trascina anche i pedali? Il mozzo posteriore lo sento sempre "ruvido" sarà normale?
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ho fatto circa 500 con le stiletto steaht montate tubeless pro one 23 e mi sto trovando molto bene sopratutto in salita l'unica cosa la ruota posteriore ha perso la centratura nonostante sono considerate ruote di tutte i giorni la cosa mi preoccupa.il mio peso è di 61 kg.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Ho fatto circa 500 con le stiletto steaht montate tubeless pro one 23 e mi sto trovando molto bene sopratutto in salita l'unica cosa la ruota posteriore ha perso la centratura nonostante sono considerate ruote di tutte i giorni la cosa mi preoccupa.il mio peso è di 61 kg.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Come ti sei accorto che hanno perso la centratura?
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Gira storta lateralmente forse è normale da nuove necessitano di un assestamento dei raggi.effettivamente le strade non sono delle migliori grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Falla centrare, se vedi che non tiene, ho paura che hai lo stesso problema che ho avuto io, alcuni nipples difettosi, quindi intervento da spada e sostituzione di tutti, e problema risolto.
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Falla centrare, se vedi che non tiene, ho paura che hai lo stesso problema che ho avuto io, alcuni nipples difettosi, quindi intervento da spada e sostituzione di tutti, e problema risolto.
Grazie per la risposta la faccio centrare poi vedo mi sembra strano che ha perso così facilmente la centratura avendo 28 raggio e il mio peso è di 60 kg.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Vorrei un chiarimento da parte di [MENTION=41819]spadabike[/MENTION] per quanto riguarda le grafiche delle ultime breva clincher 30 mm stealth, ho visto che sono state postate da utenti del forum foto delle suddette ruote con due grafiche diverse (vedi allegati sotto), cambia il carattere delle scritte e la forma dei baffi colorati.
Quelle che vengono vendute attualmente come sono?
Grazie
 

Allegati

  • breva1.jpg
    breva1.jpg
    84 KB · Visite: 200
  • breva2.jpg
    breva2.jpg
    190,3 KB · Visite: 211

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
224
125
Visita sito
Bici
spada
la grafica regolare e' quella di destra che da ora ha la possibilita' di appaiare tuti i colori comuni ( baffi bianco , giallo , ciano , verde , blu ) ruota singola , la sx ha il carattere usato anche su breva pro , se piace .
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
la grafica regolare e' quella di destra che da ora ha la possibilita' di appaiare tuti i colori comuni ( baffi bianco , giallo , ciano , verde , blu ) ruota singola , la sx ha il carattere usato anche su breva pro , se piace .

Grazie per la risposta tempestiva.
Anche la grafica di sinistra (delle breva pro) è possibile averla con i baffi di altri colori?
Grazie ancorao-o
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Deviando leggermente dal topic, ma rimanendo attinenti a SPADA, qualcuno ha provato il reggisella? Problemi di tenuta del sellino, possibilità di regolazione?
Ne sto cercando uno da 27.2 e il peso sembra molto buono.
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Qualcuno mi spiega perche' la ruota posteriore delle mie breva carbon tende a spostarsi dopo un po di km? ho provato a ripulire e bloccare con estrema forza il QR addiriturra li ho sostituiti con un modello piu robusto.
Ma nulla dalla parte del lato pignoni la ruota tende a scivolare fuori dal forcellino di un paio d mm e me la ritrovo scentrata rispetto ai due pattini freno.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Qualcuno mi spiega perche' la ruota posteriore delle mie breva carbon tende a spostarsi dopo un po di km? ho provato a ripulire e bloccare con estrema forza il QR addiriturra li ho sostituiti con un modello piu robusto.
Ma nulla dalla parte del lato pignoni la ruota tende a scivolare fuori dal forcellino di un paio d mm e me la ritrovo scentrata rispetto ai due pattini freno.
ma la ruota deve stare con le battute appoggiate.
sicuramente utilizzi un qr che stringe poco, e quindi con le vibrazioni la ruota va in battuta. ma forse hai il freno regolato male oppure i forcellini non allineati.
ovviamente è un problema che hai tutte le ruote corretto?