un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per la polivalenza io ho rimediato a mio modo: faccio salita??..ho bici da salita light...faccio pianura??..ho bici aero...faccio una gara??..bici col motorino...[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Questa e' vera polivalenza tuttofare...

Caro brigli con madone RSL hai tante bdc in una sola :eek:
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Fammi capire. Sei passato da 52h1 a 54 h1??? Come mai???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Emonda alla fin fine era piccina per me, mi ero fatto convincere la posizione in sella era ok ma proprio al limite (appunto a filo lo stem da 12 cm e la sella oltre il limite consentito...)..stando in piedi in salita toccavo con le game contro la piega, insomma era troppo corta..
quindi M9 chiaramente taglia 54
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Caro brigli con madone RSL hai tante bdc in una sola :eek:

tipo la ducati multistrada, nella pratica hai 4 moto in una: per la stra, per la città, per l'enduro leggero e per la pista :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
sostanzialmente è regalata quindi, prendendo il costo e dividendolo per quattro

così la madone RSL: bici da vallonati, bici da salita, bici da crono/IM...tre bici in una sostanzialmente regalata! o-oo-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
tipo la ducati multistrada, nella pratica hai 4 moto in una: per la stra, per la città, per l'enduro leggero e per la pista :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
sostanzialmente è regalata quindi, prendendo il costo e dividendolo per quattro

così la madone RSL: bici da vallonati, bici da salita, bici da crono/IM...tre bici in una sostanzialmente regalata! o-oo-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Vuoi dire che allora devo iniziare a vendere le altre??:mrgreen:
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Salve, sono nuovo di questo 3d.
Avrei una domanda da porVi.
Da visita biomeccanica, è venuto fuori che il reach telaio deve essere 383, lo stack 505, altezza sella 679 e distanza altezza sella manubrio 6.
Ora vedendo le geometrie della emonda slr, con la 50 H1 ho il reach e lo stack perfetto, ma la distanza altezza sella manubrio mi trovo con 9, poiché di mettere 3 cm di spessori non mi va giù, opterei per una H2 ... ma poi non mi troverei più con reach e stack !
Che faccio cambio marchio ? O avete una soluzione che al momento mi sfugge ?

P.S. x [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] ... non sono interessato alla madone 9 RSL squalizzata, miracolosa, eccezionale, mirabolante, energizzante, ecc. ecc. ecc.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Salve, sono nuovo di questo 3d.
Avrei una domanda da porVi.
Da visita biomeccanica, è venuto fuori che il reach telaio deve essere 383, lo stack 505, altezza sella 679 e distanza altezza sella manubrio 6.
Ora vedendo le geometrie della emonda slr, con la 50 H1 ho il reach e lo stack perfetto, ma la distanza altezza sella manubrio mi trovo con 9, poiché di mettere 3 cm di spessori non mi va giù, opterei per una H2 ... ma poi non mi troverei più con reach e stack !
Che faccio cambio marchio ? O avete una soluzione che al momento mi sfugge ?

P.S. x [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] ... non sono interessato alla madone 9 RSL squalizzata, miracolosa, eccezionale, mirabolante, energizzante, ecc. ecc. ecc.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



[emoji23][emoji23][emoji23]
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ho capito, ne sapete quanto me 😏

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Se vai da un biomeccanico diverso, probabilmente, le quote ideali saranno diverse rispetto a quelle che ti sono state date. Ne deriva che prima di rinunciare a comperare la bici che ti piace, io quanto meno una prova in negozio sulla taglia indicativa la farei.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve, sono nuovo di questo 3d.
Avrei una domanda da porVi.
Da visita biomeccanica, è venuto fuori che il reach telaio deve essere 383, lo stack 505, altezza sella 679 e distanza altezza sella manubrio 6.
Ora vedendo le geometrie della emonda slr, con la 50 H1 ho il reach e lo stack perfetto, ma la distanza altezza sella manubrio mi trovo con 9, poiché di mettere 3 cm di spessori non mi va giù, opterei per una H2 ... ma poi non mi troverei più con reach e stack !
Che faccio cambio marchio ? O avete una soluzione che al momento mi sfugge ?

P.S. x [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] ... non sono interessato alla madone 9 RSL squalizzata, miracolosa, eccezionale, mirabolante, energizzante, ecc. ecc. ecc.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Caro fragols se il reach e lo stack coincidono devi solo sederti su quella èmonda SLR H1 Tg 50 hai trovato il telaio perfetto su misura per Te in quanto quelle misure son state elaborate con quell'altezza sella :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Caro fragols se il reach e lo stack coincidono devi solo sederti su quella èmonda SLR H1 Tg 50 hai trovato il telaio perfetto su misura per Te in quanto quelle misure son state elaborate con quell'altezza sella :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si ma se il dislivello sella manubrio è tale che abbisogna di oltre 3 cm di spessori non va bene ...

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.362
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Emonda alla fin fine era piccina per me, mi ero fatto convincere la posizione in sella era ok ma proprio al limite (appunto a filo lo stem da 12 cm e la sella oltre il limite consentito...)..stando in piedi in salita toccavo con le game contro la piega, insomma era troppo corta..

quindi M9 chiaramente taglia 54



Ok, adesso è tutto chiaro! [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.