Shimano Dura Ace Di2 9070

emi70

Pignone
10 Ottobre 2013
193
18
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
Perdonate, forse la risposta c'è già in qualche post ma non l'ho trovata: ho il gruppo RD-9070, la centralina D-fly EWW01. Vorrei collegarmi con la app E-tube ma non riesco a farle "dialogare". Come posso procedere?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Perdonate, forse la risposta c'è già in qualche post ma non l'ho trovata: ho il gruppo RD-9070, la centralina D-fly EWW01. Vorrei collegarmi con la app E-tube ma non riesco a farle "dialogare". Come posso procedere?

Perché EWW01 è solo ANT+, per utilizzare la connessione BT devi avere un D-Fly più recente WU101 o WU111.

Solo che se cambi il D-Fly per avere piena funzionalità devi cambiare anche la batteria passando dalla BTR2 alla DN110.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non mi è chiaro. o-o

La centralina che si inserisce nella piega ha solo due porte a differenza delle altre che ne hanno 3 oppure 5.
In tal modo per connettervi i cavi delle due leve e poi ripartire con il cavo per andare al resto del gruppo dovresti acquistare un cavo sdoppiatore che Shimano si fa pagare abbastanza.
[MENTION=2980]terzuya[/MENTION] ha verificato che collegando una leva all'altra leva senza passare dalla centralina e poi da una leva andare alla centralina si occupa una porta sola di quest'ultima e quindi si può usare l'altra per proseguire il circuito evitando di dover acquistar il cavo sdoppiatore.

Forse si capisce ancora meno... :mrgreen:
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
La centralina che si inserisce nella piega ha solo due porte a differenza delle altre che ne hanno 3 oppure 5.
In tal modo per connettervi i cavi delle due leve e poi ripartire con il cavo per andare al resto del gruppo dovresti acquistare un cavo sdoppiatore che Shimano si fa pagare abbastanza.
[MENTION=2980]terzuya[/MENTION] ha verificato che collegando una leva all'altra leva senza passare dalla centralina e poi da una leva andare alla centralina si occupa una porta sola di quest'ultima e quindi si può usare l'altra per proseguire il circuito evitando di dover acquistar il cavo sdoppiatore.

Forse si capisce ancora meno... :mrgreen:

ma quindi in estremo si potrebbe montare il tutto senza centralina... leva dx-----leva sx-------d-fly------ basetta interna perdendo però la possibilità di montare satelliti
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
No, senza una centralina il gruppo non funziona.

O almeno non dovrebbe...

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

si al momento mancherebbe l'attacco del caricabatteria e la parte di cervello del gruppo... ma se integrassero l'ingresso su una leva, utilizzando il nuovo d-fly compatto come cervello ci sarebbe una parte esterna in meno da "appendere" alla bici o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
si al momento mancherebbe l'attacco del caricabatteria e la parte di cervello del gruppo... ma se integrassero l'ingresso su una leva, utilizzando il nuovo d-fly compatto come cervello ci sarebbe una parte esterna in meno da "appendere" alla bici o-o
Dipende.
Se hai una bicicletta moderna già oggi non si vede niente... [emoji12]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Dipende.
Se hai una bicicletta moderna già oggi non si vede niente... [emoji12]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Sai che sto cercando di prendere un gruppo elettronico, e sto studiando cosa, dove e come ( e non ho finito di stressarti)... però ad esempio nella piega della ritchey non ho fori per passaggio cavi e quindi non posso montare la centralina nella curva, ma devo perforza montarla sotto l'attacco, almeno fino a quando non sarà integrata nei comandi. :cry:
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Sai che sto cercando di prendere un gruppo elettronico, e sto studiando cosa, dove e come ( e non ho finito di stressarti)... però ad esempio nella piega della ritchey non ho fori per passaggio cavi e quindi non posso montare la centralina nella curva, ma devo perforza montarla sotto l'attacco, almeno fino a quando non sarà integrata nei comandi. :cry:

Io sto pensando di forare la mia piega, in attesa della nuova predisposta.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
La centralina che si inserisce nella piega ha solo due porte a differenza delle altre che ne hanno 3 oppure 5.
In tal modo per connettervi i cavi delle due leve e poi ripartire con il cavo per andare al resto del gruppo dovresti acquistare un cavo sdoppiatore che Shimano si fa pagare abbastanza.
[MENTION=2980]terzuya[/MENTION] ha verificato che collegando una leva all'altra leva senza passare dalla centralina e poi da una leva andare alla centralina si occupa una porta sola di quest'ultima e quindi si può usare l'altra per proseguire il circuito evitando di dover acquistar il cavo sdoppiatore.

Forse si capisce ancora meno... :mrgreen:

Spiegazione ineccepibile. :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
891
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Buongiorno a tutti. Ieri ho scaricato sul pc etube e cominciato a fare gli aggiornamenti. Essendo per me una cosa nuova e che grazie a questo forum sto incominciando a conoscere piano piano, vi pongo una domanda. Volevo per pura curiosità vedere come si regola il cambio, ma quando ho la centralina collegata al pc il deragliatore non funziona. E' normale ho sbaglio qualcosa? Spero di essere stato chiaro :mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Buongiorno a tutti. Ieri ho scaricato sul pc etube e cominciato a fare gli aggiornamenti. Essendo per me una cosa nuova e che grazie a questo forum sto incominciando a conoscere piano piano, vi pongo una domanda. Volevo per pura curiosità vedere come si regola il cambio, ma quando ho la centralina collegata al pc il deragliatore non funziona. E' normale ho sbaglio qualcosa? Spero di essere stato chiaro :mrgreen:

Quando il gruppo è collegato al PC non funziona.

Per regolare la cosa più semplice è che con il gruppo staccato dal PC premi per un paio di secondi il pulsantino della centralina e ti va in modalità regolazione.
Quando lo lasci se provi a cambiare vedrai che il cambio si muove di pochissimo ad ogni pressione. Fai la regolazione (volendo sul manuale Shimano c'è la procedura per fare la prima regolazione appena montato, impieghi pochi secondi) e poi ripremi lo steso pulsantino ed il gruppo ritorna in modalità standard.
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
891
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Grazie. Adesso so che quando sono collegato al pc il cambio non funziona. Prossimo step sarà il d fly per avere sotto controllo i dati ed evitare a mia moglie di uscire con la batteria scarica, come successo ieri che mi ha telefonato perché il deragliatore anteriore non saliva.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Iper sai la procedura per avvicinare le leve dei freni? Non riesco a capire come si fa, non c’è nessuna vite da regolare...ne sotto ne sopra... o-o
C'è c'è.

Pagina 163 del manuale d'officina.

faa0a64931c9e5c786e44ae351873015.jpg


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app