Volete fare un affare?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
https://m.subito.it/biciclette/pinarello-paris-team-sky-livorno-226530751.htm?&first=1

Stesso annuncio visto un mesetto fa, la bici era a Bolzano. Mandato messaggio per richiesta di informazioni, nessuna risposta.
Puzza lontano un miglio...

qui invece era in provincia di Matera: http://www.ebay.it/itm/Pinarello-Paris-Team-SKy/202006464103?hash=item2f08860667:g:h0EAAOSwTiRZggAA
utente con 5 feedback di cui uno negativo per non aver spedito l'oggetto...

comunque, l'inserzione è questa:
 

Allegati

  • Screenshot (1).jpg
    Screenshot (1).jpg
    81 KB · Visite: 109
Ultima modifica:

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
è iscritto da oltre tre anni ed ha già fatto annunci in passato, di solito i truffatori hanno un'iscrizione recentissima e nessun annuncio pregresso.
le foto mi sembrano originali; inoltre è di una località facilmente accessibile, non un'isola remota... prova a chiedere se accetta la consegna a mano.
per me può essere autentica

Caveat emptor!
Scusate se intervengo in ritardo, ma ho letto solo ora.
Una lunga e anziana lista di annunci o una località vicina non sono una garanzia.
Anni fa ho preso (prima e ultima) una buggeratura da 1600 euro proprio su questa base di ragionamento, salvo scoprire con 15 giorni di ritardo da parte di ebay che era un account hackerato. A nulla sono valse le proteste, le denunce a escopost. Il bonifico rimbalzava in Grecia su un conto in cui il nome non rispondeva e c'é stata grande leggerezza da parte di ebay e della mia stessa banca. Ma per ottenere qualcosa avrei dovuto fare causa, con costi e esito tutt'altro che scontato. L'ho considerato il prezzo di una lezione di vita. Da allora non mi fregato più nessuno...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Caveat emptor!
Scusate se intervengo in ritardo, ma ho letto solo ora.
Una lunga e anziana lista di annunci o una località vicina non sono una garanzia.
Anni fa ho preso (prima e ultima) una buggeratura da 1600 euro proprio su questa base di ragionamento, salvo scoprire con 15 giorni di ritardo da parte di ebay che era un account hackerato. A nulla sono valse le proteste, le denunce a escopost. Il bonifico rimbalzava in Grecia su un conto in cui il nome non rispondeva e c'é stata grande leggerezza da parte di ebay e della mia stessa banca. Ma per ottenere qualcosa avrei dovuto fare causa, con costi e esito tutt'altro che scontato. L'ho considerato il prezzo di una lezione di vita. Da allora non mi fregato più nessuno...

in questo caso basta vedere che in un annuncio la bici risulta essere a Matera, e nell'altro a Livorno, per capire che si tratta di una truffa.
anche se per me era già sufficiente il prezzo di vendita...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
nemmeno io capisco cosa ci sia di strano... se intendi la frase "lo hanno tagliato per adattarlo a me", sicuramente si riferisce al reggisella integrato che va sempre tagliato a misura dell'utilizzatore, ma è una cosa normalissima per i reggisella integrati.
è evidente che sia quella la stranezza, dato che leggere di un telaio tagliato fa ridere, anche se è evidente che intendeva il reggisella....
 

mario 71

Novellino
20 Novembre 2011
34
0
Piazza Armerina
Visita sito
Bici
Whistle crow ultegra
nemmeno io capisco cosa ci sia di strano... se intendi la frase "lo hanno tagliato per adattarlo a me", sicuramente si riferisce al reggisella integrato che va sempre tagliato a misura dell'utilizzatore, ma è una cosa normalissima per i reggisella integrati.

Ragazzi...so molto bene che si taglia il reggisella,ma ha scritto che il telaio ERA NUOVO....lo hanno tagliato per adattarlo a me!!! Facciamoci due risate!!!
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ragazzi...so molto bene che si taglia il reggisella,ma ha scritto che il telaio ERA NUOVO....lo hanno tagliato per adattarlo a me!!! Facciamoci due risate!!!
Anche per me niente di strano nell'annuncio. Dice che il telaio era immacolato perché di riserva per una squadra. È stato tagliato solo quando gli è stato consegnato per adattarlo alle sue misure. A parte i miei dubbi, confermati, sui reggisella integrati, non ci vedo nulla di strano.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bongia