Luci e faretti in bici

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Sapresti la differenza tra la Deca Drive 1500I
http://www.lezyne.com/product-led-perf-deca1500i.php#.WfGgCmjOOEc

E la Super Drive 1500XXL
http://www.lezyne.com/product-led-perf-super1500xxl.php#.WfGgQmjOOEc

Non ho capito in cosa si differenziano...

Mi sembra che la xxl dovrebbe avere la possibilità di essere funzionale anche con batteria esterna!i lumen comunque non sono 1500,ma su test che non mi ricordo dove lo' trovato sono 1340!comunque ottima luce sia su strada che mtb!
Io credo di prendere la deca drive 1500xxl
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi sembra che la xxl dovrebbe avere la possibilità di essere funzionale anche con batteria esterna!i lumen comunque non sono 1500,ma su test che non mi ricordo dove lo' trovato sono 1340!comunque ottima luce sia su strada che mtb!

Io credo di prendere la deca drive 1500xxl


Sia la SuperDrive 1500xxl che la Deca Drive 1500I si possono utilizzare con batteria esterna...

La deca drive1500xxl è una altra luce ancora...

Comunque leggendo in giro sul web effettivamente sviluppano meno di quanto dichiarato.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Sia la SuperDrive 1500xxl che la Deca Drive 1500I si possono utilizzare con batteria esterna...

La deca drive1500xxl è una altra luce ancora...

Comunque leggendo in giro sul web effettivamente sviluppano meno di quanto dichiarato.

Allora sinceramente non saprei :mrgreen:,io prendo la deca drive perché lo ' trovata ad un prezzo stracciato o-o
 

fdwamlvb

Novellino
27 Giugno 2018
49
2
47
Biella
Visita sito
Bici
MTB
Salve a tutti, a seguito della brutta esperienza di ieri (mi ha sfiorato un'auto),
chiedo cortesemente di consigliarmi in particolare un fanale decente da montare sulla mia bici.
Il garmin varia costa troppo! :( magari qualcosa di più economico e funzionale grazie
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
875
632
Visita sito
Bici
BMC
Allora da anni uso la luce posteriore diurna della Bontrager la FLARE ....veramente eccezionale luce strobe visibile da 2 Km a 270 gradi......di 65 Lumen.....ma ora è uscita la versione nuova la FLARE RT .....più compatta autonomia 6h di ben 90 Lumen.....costa un po' ....60€ ma è la migliore sul mercato secondo me.....gli automobilisti a volte mi affiancano e mi dicono che gli da fastidio per quanto è forte.
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Salve a tutti, a seguito della brutta esperienza di ieri (mi ha sfiorato un'auto),
chiedo cortesemente di consigliarmi in particolare un fanale decente da montare sulla mia bici.
Il garmin varia costa troppo! :( magari qualcosa di più economico e funzionale grazie
ciao io ho trovato su deporvillage i faretti usb cateye. non costano molto tra i 30 e 50 euro.
fanno il loro con l'inbrunire, o in zone ombrose tipo sottobosco.
io col buio non esco mai quindi non saprei dirti, pero` ho provato ad accenderli in casa al buio e luce ne facevano.
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao! o-o

Io sulla mia bici di faretti "ufficiali" ne ho due. Uno anteriore lampeggiante ed un posteriore fisso (quello posteriore è omologato con il CDS). Ne ho altri 4 d'emergenza, uno dietro ed uno davanti. Oltre a due lucine al posto degli attacchi manubrio! Non esco MAI senza e soprattutto senza accenderli. A volte penso che la gente creda che stia arrivando un aereo anzichè uno in bici! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sono tutti ricaricabili via USB cosi zero sbattimenti con le varie batterie da cambiare!

1.jpg

2.jpg

Per ora ne sono contento! tutta roba che si trova al Decathlon per non molti soldi!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Salve a tutti, a seguito della brutta esperienza di ieri (mi ha sfiorato un'auto),
chiedo cortesemente di consigliarmi in particolare un fanale decente da montare sulla mia bici.
Il garmin varia costa troppo! :( magari qualcosa di più economico e funzionale grazie
Proprio ieri magari il fanale anteriore a led acceso in modalità strobo, l'abbigliamento visibile (guibbino con fascia rifrangente), un idiota in senso contrario ha deciso di sorpassare un'auto mentre arrivavo mi sono buttato fuori strada, lui mi ha visto all'ultimo inchiodata intraversata e per poco non urta l'auto che stava superando, bello spavento senza conseguenze per pura fortuna.
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Allora da anni uso la luce posteriore diurna della Bontrager la FLARE ....veramente eccezionale luce strobe visibile da 2 Km a 270 gradi......di 65 Lumen.....ma ora è uscita la versione nuova la FLARE RT .....più compatta autonomia 6h di ben 90 Lumen.....costa un po' ....60€ ma è la migliore sul mercato secondo me.....gli automobilisti a volte mi affiancano e mi dicono che gli da fastidio per quanto è forte.
Ragazzi, le ho viste un po tutte le luci posteriori ma come questa mai !!
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Allora da anni uso la luce posteriore diurna della Bontrager la FLARE ....veramente eccezionale luce strobe visibile da 2 Km a 270 gradi......di 65 Lumen.....ma ora è uscita la versione nuova la FLARE RT .....più compatta autonomia 6h di ben 90 Lumen.....costa un po' ....60€ ma è la migliore sul mercato secondo me.....gli automobilisti a volte mi affiancano e mi dicono che gli da fastidio per quanto è forte.
image_thumb-36.png
Ma l'ultimo modello ,quello piu potente ossia RT è quello con la freccia nera ? Sai se si vende solo la posteriore e dove comprarla a buon mercato ? Ultima cosa,si accende solo col tasto on off oppure ci vuole per forza un app sul telefonino ?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Vedi l'allegato 170462
Ma l'ultimo modello ,quello piu potente ossia RT è quello con la freccia nera ? Sai se si vende solo la posteriore e dove comprarla a buon mercato ? Ultima cosa,si accende solo col tasto on off oppure ci vuole per forza un app sul telefonino ?

Quello di DX freccia nera e si trova in vendita singolarmente. Si aziona con il tasto fisico presente nella parte superiore e se ti interessa anche tramite un ciclocomputer Garmin.