Prof stagione 2016

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
#AironedelChianti E Rebellin scusa? Bruseghin? Ci sono corridori che possono competere ad altissimi livelli anche a 40 anni.



P.S. mancano 26 giorni alla prima gara del Nord... la Omloop... finalmente fra poco si comincia a fare sul serio! 26 giorni... 26! :mrgreen: (sabato 27 Febbraio 2016)
Aggiunti i muri Eikenmolen (a 68km) e Tenbosse (a 73km) . Sono stati inseriti tra l'ascesa del Berendries e il Muro di Geraardsbergen.
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Non sarebbe male, ma non penso inviteranno il suo team.

non possono invitarlo nelle gare world tour le squadre continental non possono partecipare. La sua squadra sono quasi certo che sia continental, non creso sia professional. Fedegu aveva già risposto, scusate. comunque nelle gare WT nemmeno le selezioni nazionali sono ammesse. Quindi wiggo con la strada che conta ha chiuso senza incertezze
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
#AironedelChianti E Rebellin scusa? Bruseghin? Ci sono corridori che possono competere ad altissimi livelli anche a 40 anni.
Rebellin a quanto pare è ancora competitivo e vincente.
Bruseghin mi pare non corra più da diversi anni.

Pozzato invece ha da anni imboccato la parabola discendente, sempre che abbia mai avuto un picco, mentre Ballan non credo proprio che abbia più niente da dire.

Se dovessi investire punterei su qualche giovane promessa non su corridori a fine carriera.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Pozzato invece ha da anni imboccato la parabola discendente, sempre che abbia mai avuto un picco, mentre Ballan non credo proprio che abbia più niente da dire.

.


pozzato è coetaneo di cancellara, ma probabilmente ha un fisico meno sfruttato visto la scarsa voglia degli ultimi anni, pozzato l'anno scorso fece 12° al fiandre... tanti corridori più giovani non lo farebbero manco al top del forma quel risultato

credo che pozzato se si impegnasse potrebbe ancora fare qualche bel risultato... solo che la patata è meno faticosa della bici quindi il ragazzo mi si distrae :-x
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Rebellin a quanto pare è ancora competitivo e vincente.
Bruseghin mi pare non corra più da diversi anni.

Pozzato invece ha da anni imboccato la parabola discendente, sempre che abbia mai avuto un picco, mentre Ballan non credo proprio che abbia più niente da dire.

Se dovessi investire punterei su qualche giovane promessa non su corridori a fine carriera.

Si, Bruseghin ha smesso da qualche anno, ma ha corso fino a 39/40 anni se non sbaglio. Rebellin é ancora li che lotta...poi dipende da fisico a fisico... uno come Ballan si meritava di terminare la carriera...in sella. Almeno 6mesi ma comunque tornare a fare il pro anche se x poco tempo. É un bravo ragazzo e non si merita questa fine sinceramente.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Rebellin a quanto pare è ancora competitivo e vincente.
Bruseghin mi pare non corra più da diversi anni.

Pozzato invece ha da anni imboccato la parabola discendente, sempre che abbia mai avuto un picco, mentre Ballan non credo proprio che abbia più niente da dire.

Se dovessi investire punterei su qualche giovane promessa non su corridori a fine carriera.

Il problema è del sistema ciclistico contemporaneo...
Gli sponsor volatili e la mancanza di una struttura economica credibile del movimento (leggasi diritti tv ecc) rendono le squadre ciclistiche dei fluidi sempre pronti, loro malgrado, a mischiarsi, sparire, tornare, riperdersi ecc. In quest'ottica dove la squadra non ha un "lungo termine" di progettazione si tende per forza di cose a cercare di massimizzare i risultati nel presente. E tutto questo va a completo svantaggio dei giovani... Uno come Ballan ad esempio ti potrebbe portare l'invito ad una corsa almeno, com'è stato per Pozzato con la Southeast e la campagna del nord, e potrebbe anche fare un bel piazzamento. Un giovane, per quanto promettende, ha bisogno di farsi e difficilmente otterrebbe un buon piazzamento alla prima presenza, men che meno garantirebbe l'invito alla squadra.
Purtroppo o sei un giovane davvero davvero davvero promettende (tipo Moscon, per stare in questo ambito di corse) e finisci in un team ricco e potente come Sky che non ha troppe preoccupazioni di sopravvivere, oppure non sei un investimento utile... Se Moscon fosse andato alla Southeast ad esempio dubito che avrebbero avuto l'invito per il Fiandre e la Roubaix, ad esempio... Per quanto bravo sia.

Purtroppo è la stortura del sistema attuale... E per quanto sia sconveniente per i giovani corridori credo che alla fine le scelte di mettere sotto contratto "vecchi" dal certo passato sia l'unica alternativa percorribile per le squadrette per cercare di sopravvivere il più a lungo possibile.

Questo è uno dei pochi argomenti dove sono d'accordo al 100 % con Tinkoff, che non ascoltato sembrerebbe infatti voler lasciare il ciclismo dall'anno prossimo. o-o
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
non possono invitarlo nelle gare world tour le squadre continental non possono partecipare. La sua squadra sono quasi certo che sia continental, non creso sia professional. Fedegu aveva già risposto, scusate. comunque nelle gare WT nemmeno le selezioni nazionali sono ammesse. Quindi wiggo con la strada che conta ha chiuso senza incertezze
Pero' al Down Under corre la Unisa cioe' la selezione australiana per questo mi rimaneva il dubbio. Varia da continente a continente?

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.578
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
pozzato è coetaneo di cancellara, ma probabilmente ha un fisico meno sfruttato visto la scarsa voglia degli ultimi anni, pozzato l'anno scorso fece 12° al fiandre... tanti corridori più giovani non lo farebbero manco al top del forma quel risultato

credo che pozzato se si impegnasse potrebbe ancora fare qualche bel risultato... solo che la patata è meno faticosa della bici quindi il ragazzo mi si distrae :-x

secondo me Pozzato sfrutta questa sua immagine di viveur solo per questioni di suo marketing personale (magari non lo fa nemmeno apposta) però credo che di allenamenti anche tosti ne faccia parecchi pure lui.
Probabilmente si allena male e non ha mai provato a cambiare, magari si fa sempre lunghi regolari senza cambi di ritmo (che cmq uno che corre e fa gare spesso non ha bisogno di allenare più di tanto).
E' sempre stato scarso nella lettura della corsa, perso posizioni e rilanci nei momenti sbagliati...vincenti e fuoriclasse si nasce :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
MBerge ha scritto:
Il problema è del sistema ciclistico contemporaneo...
Gli sponsor volatili e la mancanza di una struttura economica credibile del movimento (leggasi diritti tv ecc) rendono le squadre ciclistiche dei fluidi sempre pronti, loro malgrado, a mischiarsi, sparire, tornare, riperdersi ecc. In quest'ottica dove la squadra non ha un "lungo termine" di progettazione si tende per forza di cose a cercare di massimizzare i risultati nel presente. E tutto questo va a completo svantaggio dei giovani... Uno come Ballan ad esempio ti potrebbe portare l'invito ad una corsa almeno, com'è stato per Pozzato con la Southeast e la campagna del nord, e potrebbe anche fare un bel piazzamento. Un giovane, per quanto promettende, ha bisogno di farsi e difficilmente otterrebbe un buon piazzamento alla prima presenza, men che meno garantirebbe l'invito alla squadra.
Purtroppo o sei un giovane davvero davvero davvero promettende (tipo Moscon, per stare in questo ambito di corse) e finisci in un team ricco e potente come Sky che non ha troppe preoccupazioni di sopravvivere, oppure non sei un investimento utile... Se Moscon fosse andato alla Southeast ad esempio dubito che avrebbero avuto l'invito per il Fiandre e la Roubaix, ad esempio... Per quanto bravo sia.

Purtroppo è la stortura del sistema attuale... E per quanto sia sconveniente per i giovani corridori credo che alla fine le scelte di mettere sotto contratto "vecchi" dal certo passato sia l'unica alternativa percorribile per le squadrette per cercare di sopravvivere il più a lungo possibile.

Questo è uno dei pochi argomenti dove sono d'accordo al 100 % con Tinkoff, che non ascoltato sembrerebbe infatti voler lasciare il ciclismo dall'anno prossimo.
Sono perfettamente d'accordo con te.

Per i giovani è veramente difficile emergere e te hai individuato il motivo principale.
Poi ci sarebbero altre cose, come una categoria veramente giovanile dove far emergere i talenti (tipo under 20 o 21), e il fatto che ne passano troppi al professionismo senza la necessaria scrematura e in contesti di scarsa qualità.

Se poi per molti appassionati il problema è che un ex-ciclista non riesce a trovare contratto allora mi arrendo...
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Mondiali 2018 assegnati a Innsbruck.

JURE KOCJAN SLOVENO plurivittorioso in america positivo all'epo (since 2012- nel senso retrotest se ne parla nel post apposito)

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
secondo me Pozzato sfrutta questa sua immagine di viveur solo per questioni di suo marketing personale (magari non lo fa nemmeno apposta) però credo che di allenamenti anche tosti ne faccia parecchi pure lui.
Probabilmente si allena male e non ha mai provato a cambiare, magari si fa sempre lunghi regolari senza cambi di ritmo (che cmq uno che corre e fa gare spesso non ha bisogno di allenare più di tanto).
E' sempre stato scarso nella lettura della corsa, perso posizioni e rilanci nei momenti sbagliati...vincenti e fuoriclasse si nasce :mrgreen:
Parlando di Pozzato qua un video in allenamemto in cui pare abbastanza tirato e in grip diciamo.

https://twitter.com/SoutheastPCT/status/694158536062980096

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk