Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sono ad 8mila km e la sella San Marco aspide open sta cedendo nel centro...anno scorso l'ho proprio portata a rottura del fondo in carbonio!!ma una sella senza l'apertura dura di più?o forse è il carbonio che dura poco?sono selle costose mi scoccia ogni anno cambiarle,già 3 in 3 anni,sempre la stessa perché mi trovo bene,anzi quest'anno ho la wire,più larga per gli ischi!

Non è una sella in carbonio,ma nylon caricato a fibre di vetro e carbonio.
Una sella senza foro si imbarca comunque anche se dovrebbe durare di più,ma quella elasticitàper me è funzionale.
Per eliminare il problema allora compra una sella vera in carbonio e risolvi il problema,ma forse rimpiangerai l'elasticità della tua.
Questa è tutta in carbonio
http://www.sellesanmarco.it/it/road/aspide-superleggera-open
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Non è una sella in carbonio,ma nylon caricato a fibre di vetro e carbonio.
Una sella senza foro si imbarca comunque anche se dovrebbe durare di più,ma quella elasticitàper me è funzionale.
Per eliminare il problema allora compra una sella vera in carbonio e risolvi il problema,ma forse rimpiangerai l'elasticità della tua.
Questa è tutta in carbonio
http://www.sellesanmarco.it/it/road/aspide-superleggera-open
Mmmmm tutta in carbonio no! Comunque grazie!!
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Sicuramente feedback positivo visto che è il telaio r3 con forcella inferiore.
Sta a te valutare il prezzo,l'estetica ecc..

Ciao a tutti.
Vorrei anche io qualche opinione riguardo alla R2.

Attualmente utilizzo un vecchio telaio alucarbon con Veloce e cerchi Eurus. La mia bdc è ottima per le mie esigenze, ma la R2 2015 mi piace parecchio. Ci sto facendo un serio pensiero.
Considerando che sono un ciclista della domenica da max 3.000 km/anno, consigliate di sostituire subito le ruote proposte dalla casa (ci metterei delle fulcrum 3) o di provare prima quelle di serie (Shimano RS010)?

Riguardo ai freni ed alla guarnitura; meglio sostituirle con freni e guarnitura del 105 o utilizzare le componenti Gossamer proposte originariamente?

Grazie a chi mi vorrà consigliare.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao a tutti.
Vorrei anche io qualche opinione riguardo alla R2.

Attualmente utilizzo un vecchio telaio alucarbon con Veloce e cerchi Eurus. La mia bdc è ottima per le mie esigenze, ma la R2 2015 mi piace parecchio. Ci sto facendo un serio pensiero.
Considerando che sono un ciclista della domenica da max 3.000 km/anno, consigliate di sostituire subito le ruote proposte dalla casa (ci metterei delle fulcrum 3) o di provare prima quelle di serie (Shimano RS010)?

Riguardo ai freni ed alla guarnitura; meglio sostituirle con freni e guarnitura del 105 o utilizzare le componenti Gossamer proposte originariamente?

Grazie a chi mi vorrà consigliare.
secondo me facendo 3k km annui e dunqui giri da 30 50 60 km, vai alla grande con la bici e con le ruote, cert , meglio dare indietro delle ruote nuove e prndere le fulc 3 con piccolo conguaglio che ritrovarsi con un paio di ruote usate "invendibili".
cmq credo che le chimano a parte ill peso siano delle ottime ruote
 

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Ciao a tutti.
Vorrei anche io qualche opinione riguardo alla R2.

Attualmente utilizzo un vecchio telaio alucarbon con Veloce e cerchi Eurus. La mia bdc è ottima per le mie esigenze, ma la R2 2015 mi piace parecchio. Ci sto facendo un serio pensiero.
Considerando che sono un ciclista della domenica da max 3.000 km/anno, consigliate di sostituire subito le ruote proposte dalla casa (ci metterei delle fulcrum 3) o di provare prima quelle di serie (Shimano RS010)?

Riguardo ai freni ed alla guarnitura; meglio sostituirle con freni e guarnitura del 105 o utilizzare le componenti Gossamer proposte originariamente?

Grazie a chi mi vorrà consigliare.

Non so cosa ne pensi dell'usato ma Immagino che dal momento che è stata appena presentata la R3 con freni a disco si potrebbero trovare abreve a prezzi interessanti le ultime R3 con freni tradizioanli a prezzi interessanti.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non so cosa ne pensi dell'usato ma Immagino che dal momento che è stata appena presentata la R3 con freni a disco si potrebbero trovare abreve a prezzi interessanti le ultime R3 con freni tradizioanli a prezzi interessanti.

Potrebbe...ma non ne sono sicuro,visto che quella con freni a disco affianca quella normale,non la sostituisce.
Inoltre cervelo svaluta mooooolto meno rispetto ad altri brand.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Potrebbe...ma non ne sono sicuro,visto che quella con freni a disco affianca quella normale,non la sostituisce.
Inoltre cervelo svaluta mooooolto meno rispetto ad altri brand.

infatti, dubito fortemente si svaluti, per il momento quella con i caliper

alla fine stessa cosa con l'introduzione del cambio elettronico, quelle con cambio meccanico mica le hanno scontate (purtroppo)

stop forzato o per scelta ?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
infatti, dubito fortemente si svaluti, per il momento quella con i caliper

alla fine stessa cosa con l'introduzione del cambio elettronico, quelle con cambio meccanico mica le hanno scontate (purtroppo)

stop forzato o per scelta ?
Mi stresso e stresso la mia famiglia:mrgreen: per tutta la stagione di preparazione e anche quella agonistica fino a fine luglio,anche se le gare finiscono ad ottobre.
Ho scelto quindi di prendermi agosto,mese in cui vado in ferie,come mese di stop completo da dedicare ai piccoli,a mia moglie e a me.......relax assoluto,orari inadeguati,alimentazione impossibile,mare mare mare e tanta birra:mrgreen:
Ritorno a settembre col cuore che non vuole proprio salire di bpm,ed una bici che sembra pesante con ruote sgonfie....ma sono io che ho 3/4kg in più e gambe che non girano.
Naturalmente tutte le fasi della preparazione hanno una dinamica improntata su qualità e quantità in relazione a ciò.....molto differente quindi rispetto a tutti quelli della mia squadra,ma rispetto a tutti gli amatori in generale.
Questo significa che quando arriverò a Novembre/dicembre a fare sfr e successivamente F&O gli altri della squadra faranno lungo in Z2.
Insomma,del tutto scombussolato rispetto alla canonica programmazione.....ma comunque è l'equilibrio che ho trovato e che mi fa stare bene che è la cosa più importante.....
Non riesco a trovare altre soluzioni....e non riesco a capire come tanti ciclisti riscono a conciliare la famiglia anche nel mese di agosto pedalando e andando in ferie.....mia moglie e i miei piccoli(che in due fanno 4 anni)altro non aspettano che arrivi agosto in modo da stoppare col lavoro,con la scuola e con la bici.....e siamo tutti felici e contenti(whispforse io un pò meno visto che preferirei farmi tutta la stagione di gare e fermarmi a ottobre/novembre per 3 settimane......attualmente invece abbandono le gare a luglio e non posso di certo tornare a gareggiare a settembre dopo un mese di stop)...
Non mi pesa per nulla moderare alimentazione nella quantità,migliorarne la qualità,drasticamente calare col bere bevande alcoliche e gasate......ma la sfida più grande in questo periodo è ritornare a fumare 2/3 sigarette al giorno:cry...mi vergogno....ma non riesco proprio a trovare una soluzione.

non so perchè mi son dilungato tanto.....praticamente meditavo con me stesso mentre scrivevo...e poi con te è come se stessi al bar a chiacchierare....
"Signorina altro spriz grazie":mrgreen:
 

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Mi stresso e stresso la mia famiglia:mrgreen: per tutta la stagione di preparazione e anche quella agonistica fino a fine luglio,anche se le gare finiscono ad ottobre.
Ho scelto quindi di prendermi agosto,mese in cui vado in ferie,come mese di stop completo da dedicare ai piccoli,a mia moglie e a me.......relax assoluto,orari inadeguati,alimentazione impossibile,mare mare mare e tanta birra:mrgreen:
Ritorno a settembre col cuore che non vuole proprio salire di bpm,ed una bici che sembra pesante con ruote sgonfie....ma sono io che ho 3/4kg in più e gambe che non girano.
Naturalmente tutte le fasi della preparazione hanno una dinamica improntata su qualità e quantità in relazione a ciò.....molto differente quindi rispetto a tutti quelli della mia squadra,ma rispetto a tutti gli amatori in generale.
Questo significa che quando arriverò a Novembre/dicembre a fare sfr e successivamente F&O gli altri della squadra faranno lungo in Z2.
Insomma,del tutto scombussolato rispetto alla canonica programmazione.....ma comunque è l'equilibrio che ho trovato e che mi fa stare bene che è la cosa più importante.....
Non riesco a trovare altre soluzioni....e non riesco a capire come tanti ciclisti riscono a conciliare la famiglia anche nel mese di agosto pedalando e andando in ferie.....mia moglie e i miei piccoli(che in due fanno 4 anni)altro non aspettano che arrivi agosto in modo da stoppare col lavoro,con la scuola e con la bici.....e siamo tutti felici e contenti(whispforse io un pò meno visto che preferirei farmi tutta la stagione di gare e fermarmi a ottobre/novembre per 3 settimane......attualmente invece abbandono le gare a luglio e non posso di certo tornare a gareggiare a settembre dopo un mese di stop)...
Non mi pesa per nulla moderare alimentazione nella quantità,migliorarne la qualità,drasticamente calare col bere bevande alcoliche e gasate......ma la sfida più grande in questo periodo è ritornare a fumare 2/3 sigarette al giorno:cry...mi vergogno....ma non riesco proprio a trovare una soluzione.

non so perchè mi son dilungato tanto.....praticamente meditavo con me stesso mentre scrivevo...e poi con te è come se stessi al bar a chiacchierare....
"Signorina altro spriz grazie":mrgreen:

Come ti capisco... anche se ho "solo" una bimba e non faccio quasi nulla a livello agonistico! questa estate stavo per passare dalle tue parti durante un C2C tra campomarino e brindisi o-o
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
C'e' proprio da pensare che il comportamento dinamico del telaio specy, in quel frangente, risulti migliore.
Immaginio che tu abbia fatto piu' prove, perche' quella differenza puo' tranqullamente produrla il vento o una posizione in sella leggermente differente (tra le due bici).

Do per scontato che non ci siano attriti spuri, tipo freni che toccano, camere d'aria differenti, diversa usura degli pneumatici ....
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ritorno a settembre col cuore che non vuole proprio salire di bpm,ed una bici che sembra pesante con ruote sgonfie....ma sono io che ho 3/4kg in più e gambe che non girano.
Mi succede giusto l'opposto, quando riprendo dopo anche solo due settimane d'altro, ho il cuore che facilmente va oltre soglia. Piu' pratico e piu' mi si abbassano i bpm fino a non riuscire a superare la soglia neppure esagerando.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi succede giusto l'opposto, quando riprendo dopo anche solo due settimane d'altro, ho il cuore che facilmente va oltre soglia. Piu' pratico e piu' mi si abbassano i bpm fino a non riuscire a superare la soglia neppure esagerando.

Occhio che col migliorare della prestazione si abbassa la soglia durante la stagione(ma aumentano i watt erogati),mentre il massimale rimane tale.
Per quello che riguarda la variazione di bpm,quando si sta bene,queste salgono e scendono che è un piacere vedere il cardiofrequenzimetro,è tangibile quanto il sistema cardiocircolatorio diventi elastico.

Quando non c'è forma elasticità zero....si fa fatica a salire,ma anche a scendere per recuperare.....ragione per la quale si inizia con lunghi giri in z2,nessuna ripetuta ma solo pedalata in agilità,così ci si abitua al gesto prima di partire con le ripetute che hanno un alto valore allenante nella fase di lavoro,ma ancor dipiu(quello che spesso viene sottovLutato)nei minuti di recupero.priorio lavorare sul recupero migliora l'elasticità....senza di questi lo stallo è vicino.

la tua impressione forse è comparativa....e cioè che a parità di velocità e di pendenza quando stai out hai bpm alti rispetto a quando stai in forma....ma questo è un altro discorso....ciò significa che per erogare gli stessi watt di quando stai bene,devi naturalmente sforzarti di più.
Poi nella sezione giusta si troveranno dati più utili delle mie info che escono fuori da esperienze amatoriali non certo tecnico/cliniche.
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Grazie per le risposte ed i consigli.

Alla fine, credo sarà R2 + Fulcrum 3 + Ultegra completo.
In questo modo la velocità della luce dovrebbe essere circa 3.2 cartoline. Il prezzo vi sembra ok?

Riguardo all'usato R3, è un modello che non ho considerato in quanto... mi piace di più la R2 2015. Non bastonatemi troppo, ma anche l'occhio vuole la sua parte e credo che l'avantreno più performante ai miei livelli sia del tutto ininfluente.

Grazie ancora delle risposte. Tra qualche giorno mi iscriverò ufficialmente al vostro club.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Grazie per le risposte ed i consigli.

Alla fine, credo sarà R2 + Fulcrum 3 + Ultegra completo.
In questo modo la velocità della luce dovrebbe essere circa 3.2 cartoline. Il prezzo vi sembra ok?

Riguardo all'usato R3, è un modello che non ho considerato in quanto... mi piace di più la R2 2015. Non bastonatemi troppo, ma anche l'occhio vuole la sua parte e credo che l'avantreno più performante ai miei livelli sia del tutto ininfluente.

Grazie ancora delle risposte. Tra qualche giorno mi iscriverò ufficialmente al vostro club.
A 2.700€ prendi un r2 a prezzo da listino dove un buon rivenditore potrebbe applicarti da 15 al 25% di sconto a secondo del periodo(adesso è basso),ma comunque non dovresti pagarlo non più di 2.300/2.500€ volendoti male...a questo gli devi aggiungere le fulcrum 3 che potresti trovare a 350€,poi ci sarebbe il gruppo che per differenza al 105 dovresti sborsare altre 300€(ma anche meno se ci vogliamo un pò di bene)....
quindi....per me non ti sta trattando superbamente ecco........potrebbe tranquillamente piazzartela a 3000 netti.
Certo che se poi ti ha fatto i conti con prezzi da listino e alla fine uno sconto forfettario allora:wacko:....fossi in te entrerei in merito alla distinta di quei 3.200€,e capirei se mi conviene prendere le fulcrum online e stessa cosa per il gruppo,ma che poi dovresti montarti da solo e rivendere a parte l'eccedenza...ma acnhe questo lo capisci quando ti fa i singoli prezzi di quanto sta caricando sul montaggio/smontaggio e a quanto si sta facendo pagare l'ultegra...come le fulcrum,perchè anche da li dovrebbe stornarsi qualcosa.

mi viene in mente un altra cosa....che il discorso suo commerciale lo stia facendo sommandoti il prezzo del solo kit telaio+ultegra+ fulcrum ecc...allora gli dici subito che questo non va:angrymod:ù
a quel prezzo mi porterei a casa una r3 con ulyegra,guarnitura rotor(no fsa)senza fulcrum....e per le ruote più in la si pensa...anche perchè quelle che cerchi non costano uno sproposito.
ti troverai una bici che un domani avrebbe un valore ben diverso della tua r2,che anche se solo diversa nella forcella dalla r3,per molti sarebbe una bici dibase anche qualitativamente quando invece non lo è affatto.
Questo discorso vale se ti piace la r3 '16 altrimenti amen.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.