Triathlon di Bellagio-Ghisallo

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Ci sono stato domenica e l'acqua non era per nulla fredda, cosi a "naso" direi muta vietata però nei prox gg le previsioni danno temperature in discesa...
certo che poi la sfacchinata in bici deve esser bella tosta!!
 

badlands

Novellino
3 Ottobre 2012
25
1
Visita sito
Bici
Colnago lux ovalmaster
Proverò anch'io per la prima volta e faccio il supersprint, come debutto.
La muta non ce l'ho e non ho intenzione di noleggiarla, la temperatura dell'acqua è piuttosto calda e comunque per 400 mt non muoio certo di freddo, anzi...
Buon divertimento a chi ci sarà!
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Proverò anch'io per la prima volta e faccio il supersprint, come debutto.
La muta non ce l'ho e non ho intenzione di noleggiarla, la temperatura dell'acqua è piuttosto calda e comunque per 400 mt non muoio certo di freddo, anzi...
Buon divertimento a chi ci sarà!

[MENTION=49580]badlands[/MENTION], sabato, appena prendo il numero te lo faccio sapere.
Io ho un body tutto nero e bici Bianchi celeste.

Per la muta, ho contattato la società che organizza. I commissari di gara decideranno un'ora prima se la muta è obbligatoria, facoltativa o vietata.
Se è obbligatoria, devi noleggiarla. Mi dicono che la scorsa settimana l'acqua era calda, ma questa settimana sta piovendo e pioverà fino a sabato.
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
754
312
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Fatta l'anno scorso sotto il diluvio universale, il problema è stata la discesa dalla Colma, la corsa poi pareva una "mud race", quest'anno non dovrebbero esserci problemi e probabilmente la muta sarà facoltativa. Divertitevi!
 

badlands

Novellino
3 Ottobre 2012
25
1
Visita sito
Bici
Colnago lux ovalmaster
[MENTION=49580]badlands[/MENTION], sabato, appena prendo il numero te lo faccio sapere.
Io ho un body tutto nero e bici Bianchi celeste.

Per la muta, ho contattato la società che organizza. I commissari di gara decideranno un'ora prima se la muta è obbligatoria, facoltativa o vietata.
Se è obbligatoria, devi noleggiarla. Mi dicono che la scorsa settimana l'acqua era calda, ma questa settimana sta piovendo e pioverà fino a sabato.

Ok, grazie mille.
Spero vivamente sia facoltativa, per 400 mt di nuoto impiego più tempo a metterla e toglierla che non a nuotarli. Altrimenti la noleggerò.
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Fatta l'anno scorso sotto il diluvio universale, il problema è stata la discesa dalla Colma, la corsa poi pareva una "mud race", quest'anno non dovrebbero esserci problemi e probabilmente la muta sarà facoltativa. Divertitevi!

TY, farò il possibile per divertirmi
 
Ultima modifica:

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Appena ritirato il pacco gara. Nello Sprint siamo 70 uomini e 22 donne.

Ho il #367 e per riconoscermi basterà guardare l'ultimo ad uscire dall'acqua

Domanda, dove/come si attaccano i numeri?

La striscia coi due numeri si mette sul reggisella, a bandiera. Ok
La cuffia? Il numero si mette su un lato o di fronte?
Idem il numero per il casco, di fronte o su un lato?
Il neoprene porta-chip si attacca alla gamba o al polso?
C'è poi un altro numero adesivo con scritto "deposito borse". Cos'è?

Inoltre, abbiamo due zone cambio separate ed una sola busta numerata: ci devo mettere la muta, la cuffia e gli occhialini, vero?
il casco dove lo devo mettere, sulla bici?

Ogni altra dritta è bene accetta
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Appena ritirato il pacco gara. Nello Sprint siamo 70 uomini e 22 donne.

Ho il #367 e per riconoscermi basterà guardare l'ultimo ad uscire dall'acqua

Domanda, dove/come si attaccano i numeri?

La striscia coi due numeri si mette sul reggisella, a bandiera. Ok
La cuffia? Il numero si mette su un lato o di fronte?
Idem il numero per il casco, di fronte o su un lato?
Il neoprene porta-chip si attacca alla gamba o al polso?
C'è poi un altro numero adesivo con scritto "deposito borse". Cos'è?

Inoltre, abbiamo due zone cambio separate ed una sola busta numerata: ci devo mettere la muta, la cuffia e gli occhialini, vero?
il casco dove lo devo mettere, sulla bici?

Ogni altra dritta è bene accetta

Allora:
- il numero sulla cuffia va di lato
- il numero sul casco di fronte (salvo avere un casco particolare dove proprio non ci sta)
- Il chip va alla gamba (forse anche al polso ma non l'ho visto fare mai a nessuno)
- L'adesivo deposito borse va sullo zaino con cui ti presenterai alla partenza.
- La busta numerata è per la seconda zona cambio, e ci vanno le cose per la corsa.

Per intenderci: arrivi con uno zaino con la bici. Lasci la bici e tutto cio associato. Quindi ti sistemi per il nuoto. Lasci lo zaino (con adesivo) nella apposita zona...in realtà molti lo lasciano a qualche familiare che va a vedere la gara, ma non tutti hanno persone al seguito!!
 

badlands

Novellino
3 Ottobre 2012
25
1
Visita sito
Bici
Colnago lux ovalmaster
Allora:
- il numero sulla cuffia va di lato
- il numero sul casco di fronte (salvo avere un casco particolare dove proprio non ci sta)
- Il chip va alla gamba (forse anche al polso ma non l'ho visto fare mai a nessuno)
- L'adesivo deposito borse va sullo zaino con cui ti presenterai alla partenza.
- La busta numerata è per la seconda zona cambio, e ci vanno le cose per la corsa.

Per intenderci: arrivi con uno zaino con la bici. Lasci la bici e tutto cio associato. Quindi ti sistemi per il nuoto. Lasci lo zaino (con adesivo) nella apposita zona...in realtà molti lo lasciano a qualche familiare che va a vedere la gara, ma non tutti hanno persone al seguito!!

Lo zaino me lo porto io o lo danno in dotazione?
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Lo zaino me lo porto io o lo danno in dotazione?

Lo zaino lo porti da casa, come fanno a darlo in dotazione?? ;nonzo%
Nel senso, cuffia, occhialetti, scarpe bici, borracce, casco, occhiali da sole, chiavi macchina, portafoglio, ricambio per il dopo gara, gel o barrette...queste sono cose che porti da casa e vanni nel suddetto zaino...
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Allora:
- il numero sulla cuffia va di lato
- il numero sul casco di fronte (salvo avere un casco particolare dove proprio non ci sta)
- Il chip va alla gamba (forse anche al polso ma non l'ho visto fare mai a nessuno)
- L'adesivo deposito borse va sullo zaino con cui ti presenterai alla partenza.
- La busta numerata è per la seconda zona cambio, e ci vanno le cose per la corsa.

Per intenderci: arrivi con uno zaino con la bici. Lasci la bici e tutto cio associato. Quindi ti sistemi per il nuoto. Lasci lo zaino (con adesivo) nella apposita zona...in realtà molti lo lasciano a qualche familiare che va a vedere la gara, ma non tutti hanno persone al seguito!!

Grazie!
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ho chiuso il mio primo Triathlom

E mi è piaciuto molto. Grazie a tutti per le dritte

I miei tempi
11' nuoto (mio manuale effettivo 9'30")
57' salita del Ghisallo
10' corsa
Totale 1h18'49"

Deve esserci stato un problema, X minuti troppo nella bici e gli stessi in più nella corsa (perchè non corro così veloce!)
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Appena ritirato il pacco gara. Nello Sprint siamo 70 uomini e 22 donne.

Ho il #367 e per riconoscermi basterà guardare l'ultimo ad uscire dall'acqua

Domanda, dove/come si attaccano i numeri?

La striscia coi due numeri si mette sul reggisella, a bandiera. Ok
La cuffia? Il numero si mette su un lato o di fronte?
Idem il numero per il casco, di fronte o su un lato?
Il neoprene porta-chip si attacca alla gamba o al polso?
C'è poi un altro numero adesivo con scritto "deposito borse". Cos'è?

Inoltre, abbiamo due zone cambio separate ed una sola busta numerata: ci devo mettere la muta, la cuffia e gli occhialini, vero?
il casco dove lo devo mettere, sulla bici?

Ogni altra dritta è bene accetta
Sai come si va in bici o hai bisogno di consigli? Se vuoi puoi chiedere anche come si nuota o si corre.... Ma prima di fare una gara non passa a nessuno per la testa di sapere come funziona?
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
[MENTION=3125]marconovelli[/MENTION], sei stato investito da un Triathleta alla prima esperienza?

D'altra parte, il Triathlon SSprint lo fanno apposta per far avvicinare neofiti alla disciplina.

Avevo già letto tuoi commenti arroganti e infastiditi dai neofiti, ma non ne ho mai capito la motivazione. Cosa ti avrei tolto ieri a fare il mio TRi?
Spiegami, perchè vorrei sapere se ho leso qualche tuo diritto o sei di natura così.

E per entrambi i casi ci possono essere professionisti che possono fare il caso tuo