Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Non so se alla fine Larm controlli per bene la guarnitura e penso pure che mi torni indietro così comè e se così fosse è scandaloso dal quanto sia palese un difetto di garanzia o meno su quel perno. Sarebbe da denuncia ma come sempre ci vanno soldi su soldi.

Capisco che ormai sei esasperato, e come non esserlo al posto tuo. Però dai, prima di essere così pessimisti, aspettiamo il riscontro.
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Non so se alla fine Larm controlli per bene la guarnitura e penso pure che mi torni indietro così comè e se così fosse è scandaloso dal quanto sia palese un difetto di garanzia o meno su quel perno. Sarebbe da denuncia ma come sempre ci vanno soldi su soldi.

Capisco che ormai sei esasperato, e come non esserlo al posto tuo. Però dai, prima di essere così pessimisti, aspettiamo il riscontro.
Di solito, anche per i telai, la procedura prevede di inviare prima una foto al produttore/distributore per avere un primo riscontro visivo per poi decidere se inviare l'oggetto, strano che il negoziante non abbia proceduto in questo senso.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
comunque cercando in rete anche se non conosco bene l'inglese di problemi di rumori specifici in una determinata posizione con le Rotor se ne leggono
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Aggiornamento VERGOGNOSO!!!

ormai è passata una settimana da quando la Larm ha in mano la mia guarnitura Rotor, giustamente chiedo notizie... hanno risposto al mio ciclista che perché il tipo che segue Rotor e in malattia fino a che non torna non sanno dire nulla... Ma come è possibile, 1 persona sola?... Allora se manco io dal lavoro si ferma la FIAT?... Non sapevo di avere questo potere.
Sono senza parole!!!
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Aggiornamento VERGOGNOSO!!!

ormai è passata una settimana da quando la Larm ha in mano la mia guarnitura Rotor, giustamente chiedo notizie... hanno risposto al mio ciclista che perché il tipo che segue Rotor e in malattia fino a che non torna non sanno dire nulla... Ma come è possibile, 1 persona sola?... Allora se manco io dal lavoro si ferma la FIAT?... Non sapevo di avere questo potere.
Sono senza parole!!!

E ma perchè ogni volta che si manda in dietro un pezzo si aspettano settimane e settimane? Perchè queste ditte sono sottostrutturate e per sbrogliare tutte le pratiche ci mettono un botto di tempo.
Io con Look ogni volta che mandavo indietro una cosa a Look Italia (e ne ho mandate diverse) aspettavo 2 mesi (bici sempre ferma praticamente).
Ti fanno diventare matto, ma bisogna mettersi l'anima in pace per rendere l'attesa meno pesante.
Per quanto mi riguarda invece l'esperienza con l'assistenza Rotor è stata positiva.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
provata oggi la kuota Kharma race in momentanea sostituzione rispetto alla mia S3...
la mia è allestita ultegra mecc,3T,rotor rotonda,aspide
la Kharma 105 cambi,miche freni e piega alu fsa,san marco in carbonio completa senza imbottitura
su entrambe contìfronto con ruote da allenamento cosmic sl
Le misure sono quasi simili,solo ch sull karma mi ritrovo una piega da 42(su S3 uso la 40) e una distanza C.A.Sella-manubrio 12mm più lunga.

il giro è stato di una 50ina di km sui 33 vallonato e pianura quasi al medio.

Sull'avantreno non posso dire granchè visto che non ho fatto nessuna discesa come si deve,ma nelle rotatorie l'ho trovata più "molle" della S3,ma forse più gestibile,nel senso che si riesce meglio a gestire la correzzione di traiettoria,ma non ti da certo quella sensazione di viaggiare su binario.

Sul posteriore e mc beh.....non sono mai stato uno da scaricare watt come una bestia sui pedali,nel senso che nell'indole suno uno mooolto agile ma non potente,quindi non riesco mai a valutare la rigidità di quella zona,ma nei rilanci nel vallonato in fuorisella mi son reso conto di che animale sia la S3 in confronto a questa...avevo l'impressione di avere un molto telaio ancora dietro il MC,non ho visto le geometrie,ma mi sembrava che questa avesse un carro infinitamente lungo.
Comunque mi è sembrata una bici molto comoda forse ancora di più della S3...ma in un ora e mezzo non è che si possano valutare queste cose.....

Per ciò che riguarda la rotor ovale,non è che abbia sentito eclatanti differenti,ma nemmeno mi sono soffermato a che regolazioni stavano le corone rispetto allo spider...
Sono rimasto piacevolmente sorpreso da una sella aspide completamente in carbonio senza imbottitura,bella anatomia per me,ma anche queso è un accessorio da provare su giri oltre le 3/4 ore.

...S3...mi manchi da morire:cry:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
E ma perchè ogni volta che si manda in dietro un pezzo si aspettano settimane e settimane? .
semplicemente perchè sono rotture di palle dove non hanno nessun introito,quindi i reparti reso,sostituzione,garanzie,riparazioni sono sempre sottodimensionati rispetto ai reparti vendita e produzione..

Adesso sto valutando come si comporra derby/focus su questo aspetto....
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
provata oggi la kuota Kharma race in momentanea sostituzione rispetto alla mia S3...
la mia è allestita ultegra mecc,3T,rotor rotonda,aspide
la Kharma 105 cambi,miche freni e piega alu fsa,san marco in carbonio completa senza imbottitura
su entrambe contìfronto con ruote da allenamento cosmic sl
Le misure sono quasi simili,solo ch sull karma mi ritrovo una piega da 42(su S3 uso la 40) e una distanza C.A.Sella-manubrio 12mm più lunga.

il giro è stato di una 50ina di km sui 33 vallonato e pianura quasi al medio.

Sull'avantreno non posso dire granchè visto che non ho fatto nessuna discesa come si deve,ma nelle rotatorie l'ho trovata più "molle" della S3,ma forse più gestibile,nel senso che si riesce meglio a gestire la correzzione di traiettoria,ma non ti da certo quella sensazione di viaggiare su binario.

Sul posteriore e mc beh.....non sono mai stato uno da scaricare watt come una bestia sui pedali,nel senso che nell'indole suno uno mooolto agile ma non potente,quindi non riesco mai a valutare la rigidità di quella zona,ma nei rilanci nel vallonato in fuorisella mi son reso conto di che animale sia la S3 in confronto a questa...avevo l'impressione di avere un molto telaio ancora dietro il MC,non ho visto le geometrie,ma mi sembrava che questa avesse un carro infinitamente lungo.
Comunque mi è sembrata una bici molto comoda forse ancora di più della S3...ma in un ora e mezzo non è che si possano valutare queste cose.....

Per ciò che riguarda la rotor ovale,non è che abbia sentito eclatanti differenti,ma nemmeno mi sono soffermato a che regolazioni stavano le corone rispetto allo spider...
Sono rimasto piacevolmente sorpreso da una sella aspide completamente in carbonio senza imbottitura,bella anatomia per me,ma anche queso è un accessorio da provare su giri oltre le 3/4 ore.

...S3...mi manchi da morire:cry:
Eh per forza ti manca la S3!...la stai confrontando un entry level di cartonio...:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.