Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
salve a tutti, ho trovato un telaio R3Sl del 2010 dove non è riportata la taglia. Non mi trovo con le tabelle di riferimento in quanto l'orizzontale ipotetico misura 535 e l'head tube length 140! La tabella riporta per la taglia 51 toptube length di 530 e l'head tube length di 120 mentre per la 54 un toptube length di 545 e l'head tube length di 140!! seconto voi sbaglio qualcosa? e comunque sia....quale taglia sarebbe più indicata per me che sono alto 174cm e pedalo con altezza sella 73cm? grazie a chi vorrà aiutarmi....prima che il telaio sparisca!!!

alto 178cm pedalo a 73,2 cm taglia cervelo r3 54 ci sto perfetto

di solito misurando la scatola sterzo non si può sbagliare mai la misura di un telaio... l'orizzontale virtuale dipende come lo prendi si possono fare errori...c.c. c.f.
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
alto 178cm pedalo a 73,2 cm taglia cervelo r3 54 ci sto perfetto





di solito misurando la scatola sterzo non si può sbagliare mai la misura di un telaio... l'orizzontale virtuale dipende come lo prendi si possono fare errori...c.c. c.f.



E' quello che ho pensato io visto che misurare l'orizzontale é più complicato. Oggi pedalo un Cannondale Caad9 tg54 con pipa da 110 e mi trovo bene ma su Cervelo da quel che posso capire sarei a metà strada tra 51 e54
 

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
perché a metà strada?
da quello che ho trovato la taglia 54 di un caad 9 corrisponde alla taglia 54 del file che hai allegato tu. cambia solo l'angolo piantone che sul caad è 73,5 sul cervelo 73

correggimi se ho interpretato male il tuo quesito
 

Allegati

  • Geometrie2.jpg
    Geometrie2.jpg
    43,8 KB · Visite: 23

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
[MENTION=20549]jokerout[/MENTION] per l'attacco sella per il carro della san marco aspide carbon come hai fatto? L'hai comprato o modificato?
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Ho mandato un paio di mail ad alcuni rivenditori CERVELO' per avere l'opportunità di provare una S3, quella che prenderei perchè mi piace troppo e perchè credo sia adatta a me come misure....
ora una domanda per gli ingegneri aerospaziali.....

considerando che pedalo su

SUPERSIX 56

ORIZZ 560
ALTEZZA STERZO 155
SEATPOST ANGLE 73,5


CERVELO' S3 54
ORIZZ 548
ALTEZZA STERZO 148
SEATPOST ANGLE 73,1


calcolando i 120mm di differenza di orizzontale e i 0,4 ° di inclinazione di quanto mi si accorcerebbe la bici sul piano orizzontale?
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ho mandato un paio di mail ad alcuni rivenditori CERVELO' per avere l'opportunità di provare una S3, quella che prenderei perchè mi piace troppo e perchè credo sia adatta a me come misure....
ora una domanda per gli ingegneri aerospaziali.....

considerando che pedalo su

SUPERSIX 56

ORIZZ 560
ALTEZZA STERZO 155
SEATPOST ANGLE 73,5


CERVELO' S3 54
ORIZZ 548
ALTEZZA STERZO 148
SEATPOST ANGLE 73,1


calcolando i 120mm di differenza di orizzontale e i 0,4 ° di inclinazione di quanto mi si accorcerebbe la bici sul piano orizzontale?

Quanto sei alto,che cavallo? Curiosità
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Hai un cavallo o comunque,con il calcolo mi viene 2 cm di più nella tua pedalata,rispetto a me.Poi andrebbe visto il triangolo nella tua pedalata a sedere!
La tua pedalata sta a 77,9 cm,bè alto!una 54 la puoi prendere e ti risulterebbe una bici reattiva sicuramente nei cambi di direzione, in discesa!l'unica cosa è l'altezza sterzo,sulla supersix hai spessori?perché il tubo sterzo è più basso di 7mm non poco...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
[MENTION=20549]jokerout[/MENTION] per l'attacco sella per il carro della san marco aspide carbon come hai fatto? L'hai comprato o modificato?
Comprato quello apposito...Ti consiglio di non modificare quello che hai..

http://www.excelsports.com/main.asp...9mm+Rails&vendorCode=CERVELO&major=11&minor=8

I due mezzi blocchetti esterni hanno una sagoma adatta per la sezione del carbonio del binario 7x9,mette quelli interni hanno una sagoma simile all'attacco per binari in metallo,ma comunque non sono uguali,quindi non mischiarli con quelli che hai.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    20,3 KB · Visite: 11

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Comprato quello apposito...Ti consiglio di non modificare quello che hai..

http://www.excelsports.com/main.asp...9mm+Rails&vendorCode=CERVELO&major=11&minor=8

I due mezzi blocchetti esterni hanno una sagoma adatta per la sezione del carbonio del binario 7x9,mette quelli interni hanno una sagoma simile all'attacco per binari in metallo,ma comunque non sono uguali,quindi non mischiarli con quelli che hai.

Grazie mille, l'ho comprato li,ma un po' ho cercato di modificare quello che avevo...Ops..pazienza,comunque costa questo cavolo di pezzo in più le spedizioni..però mi serviva,grazie!!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.