Fondriest TF3

Pippo92

Novellino
26 Novembre 2014
2
0
Visita sito
Bici
Cinelli
Salve a tutti possiedo una Fondriest TF3 comprata due mesi fa, tra una settimana sara la mia prima uscita, possiedo scarpe marca Giro con tacchi, e sulla bici monto pedali Look Keo2Max, ieri facendo qualche giro di prova, con anche piccola caduta, essendo prima volta dopo anni che ho ripreso, trovo difficoltà con le scarpe perché hanno calamita r trovo difficoltà a toglierli dal pedale così ho smontato i tacchi, però sorge un'altro problema che adesso scivolano un poco le scarpe sui pedali, mi sapete dare un consiglio? Voglio cambiare i pedali! Ma quale mettere? Un'altra domanda banale è come si dice nessuno e nato imparato, sul manubrio ci sono due piccoli pulsanti e vicino ai freni due levette che si spostano verso destra e sinistra entrambi, ma s che servono? Come cambio marce e quando cambiare marce?
Insomma ragazzi sono a zero, aiutatemi 🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏

Grazie a tutti e buona domenica
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Un consiglio che ti posso dare è quello di sentirti il più naturale possibile in sella, evita di essere rigido le prime volte, questo non aiuta

Per il resto quelli del forum ti daranno ottimi consigli
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Le scarpe senza tacchette non le puoi utilizzare...Esercitati nello sgancio/aggancio da fermo,appoggiato ad un muro. Poi col tempo il movimento di diventa naturale.

Mi pare di capire che hai comandi campagnolo,e sia per quanto riguarda le corone davanti che i pignoni dietro,il pulsantino serve per fare scendere la catena verso corona o pignoni più piccoli mentre la levetta sotto la leva freno serve a far salire la catena su corona o pignoni più grandi.
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
le scarpe giro sono belle sarebbe un peccato non usarle!

i pedali keo look si puo' regolare la durezza della forza alla quale si sganciano (come gli attacchi da sci e il peso...), personalmente ti suggerisco di tenerli leggermente lenti in modo che se ti trovi impanicato e tiri con forza facilmente si sganciano comunque.

P.S. grande bici! o-o