Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Bene. Allora chi più di te può chiarirmi le idee.
Questa r3 é quindi 2013? Peso telaio è quello detto di circa 900gr.? Il tubo piantone obliquo in taglia 54 quanto é lungo, da mov. Centr. a collarino reggisella? La guarnitura ultegra dovrà montare un adattatore per il perno 30? Conviene o no per via della rigidità pensata per un perno guarnitura da 30? Tipo rotor per intenderci.
Ho gia una Madone 5.9 con cavi interni e ripassare a quelli esterni mi 'raffredda' un po....
La bici è pronta consegna con mia permuta. Ordinarla mi sgomenta per le lungaggini delle prenotazioni. Insomma la bici ce l'ho e facevo cambio se ne valeva la pena.
Grazie Luca.

Prima non ti ho risposto mica per chissà quale motivo, ma solo perchè qua dentro sono quello che ne capisce meno, anzi mi sa sono l'unico che non capisce niente e tolto me quello che ne capisce meno ne sa tantissimo più di me.

Fino a 2 anni fa sempre avuto moto.

Questa in foto l'ho comperata a maggio 2013 come modello 2013.

Peso con ultegra 11v è sui 7,7kg con fulcrum zero, ma appunto con più di 3 etti solo di sella, manubrio, pipa e reggisella immagino sia altrettanto economici.

Riguardo tutte le domande su adattatore ed etc, come sopra, stai chiedendo all'unico che non ne sa una beata .... :mrgreen:

Ma se vuoi vado in garage e ti misuro dal perno del mc al collarino reggisella, ma ho un metro da sarta in casa, immagina che misura precisa posso darti :)
 
Ultima modifica:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao Amici :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... avendo poco da dire scrivo poco , ma i MIEI AUGURI sono qui per Tutti o-oo-oo-o
 

Allegati

  • 20141203_190757.jpg
    20141203_190757.jpg
    119,9 KB · Visite: 29
  • 20141207_091253.jpg
    20141207_091253.jpg
    116,3 KB · Visite: 32

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Taglia 51.
Sram Red 10v
Montata come da catalogo.
R5 2013
Ruote ursus Tc 24 tubolari

Molto scorrevoli e rigide al punto giusto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pensa che la mia con il red 10v, anche io la 3d+ e le fulcrum 0 pesava 7,4kg quindi quasi un chilo e mezzo più della tua, non si capisce proprio dove la mia abbia tutto questo cavolo di peso :cry:

2 etti sono per il telaio, diamo anche mezzo chilo per le ruote ed un etto di sella, all'appello mancano sempre troppi etti. ho l'r3 più pesante del forum mi sa
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Scusa perchè o cosa intendi esattamente che non capisco. ;nonzo%
Quella di giemme(identica alla ex R5wvd dell'anno prima,come quella di [MENTION=18943]dalmoste[/MENTION])è stata l'ultima con cavi esterni,senza predisposizione elettronico,e sezioni tubi differenti rispetto al l'aggiornamento dell'anno successivo.....e senza ciò pesava meno dell'attuale di una 70-80gr....parliamo di nulla,ma per giemme che è arrivato ai 6kg,anche togliere altri 50gr inizia a diventare difficilmente raggiungibile mantenendo la stessa sicurezza.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Quella di giemme(identica alla ex R5wvd dell'anno prima,come quella di @dalmoste)è stata l'ultima con cavi esterni,senza predisposizione elettronico,e sezioni tubi differenti rispetto al l'aggiornamento dell'anno successivo.....e senza ciò pesava meno dell'attuale di una 70-80gr....parliamo di nulla,ma per giemme che è arrivato ai 6kg,anche togliere altri 50gr inizia a diventare difficilmente raggiungibile mantenendo la stessa sicurezza.

Grazie ;)
 

valdes63

Pignone
18 Agosto 2007
204
1
cesenatico
Visita sito
Bici
Cervélo
Un compagno di uscite ha R5 uguale a quella di gienne1979 con record10 vel gruppo guida Fsa os99 tutto carbonio stessa guarnitura e pedali ruote campagnolo bora 35 tubolare con conti sprinter e sella smp evolution ma pesa comunque 6,800kg !!!! Quasi 800 etti in più !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.