Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Tra un po' non ricorderai più cosa era il red....poi...hai l'elettronico,quindio-o
E la nuova raven in questi due mesi?

La raven credo che un migliore acquisto non potevo farlo!!la 29 tanta tanta roba,telaio bello reattivo in carbonio,stracontento,gli ostacoli in discesa gli passi con più sicurezza e poi era usato il solo telaio,meglio così perchè ho meno seghe mentali se la batto!e di colpi ne ho presi vai!!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
La raven credo che un migliore acquisto non potevo farlo!!la 29 tanta tanta roba,telaio bello reattivo in carbonio,stracontento,gli ostacoli in discesa gli passi con più sicurezza e poi era usato il solo telaio,meglio così perchè ho meno seghe mentali se la batto!e di colpi ne ho presi vai!!

È la tua prima 29"?
La mia spero arriverà l'anno prossimo,per adesso mi alleno con la 26 ancora splendida....foto di stamattina,splendida giornata
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    102 KB · Visite: 43

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
@jokerout

grazie ;)

concordo ed è probabilmente la voglia di cambiare qualcosa che va benissimo seppur esteticamente completamente anonimo che mi ha fatto guardare la astute, unita anche alla voglia di un regalino per Natale, ma hai ragione tu, cambiare sella considerando quanto è una parte delicata, è un rischio anche perchè se con la nuova non ti trovi bene, lo scopri dopo qualche uscita e si finisce per rimetterci un bel po' di soldi rivendendola sul mercatino per magari poi tornare a quella di prima.

usura estetica a parte, l'imbottitura dopo 2 anni, pesando 65kg, si può considerare nuova ancora ? dopo quanto tempo, magari senza che ce ne accorgiamo, inizia ad invecchiare ed ammortizzare meno ?

EDIT: grazie per la foto, bello davanti al mare :D

temperature ancora autunnali lì immagino dall'abbigliamento..... se c'è una cosa che qua manca è veramente il mare capperi....
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Mi date un consiglio per il manubrio,allora quello che ho,ha un drop di 123mm mentre la fizik mi da tre possibilità di scelta che sono 140mm il modello sniper,135mm il chamaleon,e il 130mm il Bull?ho letto che questo valore determina l'altezza e in presa bassa più aumenta questo valore piè sono basso e aerodinamico,giusto?se è così anche se prendo il 130 sarei comunque più basso dell'attuale!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
@jokerout

grazie ;)

concordo ed è probabilmente la voglia di cambiare qualcosa che va benissimo seppur esteticamente completamente anonimo che mi ha fatto guardare la astute, unita anche alla voglia di un regalino per Natale, ma hai ragione tu, cambiare sella considerando quanto è una parte delicata, è un rischio anche perchè se con la nuova non ti trovi bene, lo scopri dopo qualche uscita e si finisce per rimetterci un bel po' di soldi rivendendola sul mercatino per magari poi tornare a quella di prima.

usura estetica a parte, l'imbottitura dopo 2 anni, pesando 65kg, si può considerare nuova ancora ? dopo quanto tempo, magari senza che ce ne accorgiamo, inizia ad invecchiare ed ammortizzare meno ?

EDIT: grazie per la foto, bello davanti al mare :D

temperature ancora autunnali lì immagino dall'abbigliamento..... se c'è una cosa che qua manca è veramente il mare capperi....
@mrsmith per esempio se la sta facendo prestare l'airone demo prima dell'acquisto.

Comunque dipende dai km e dal tipo di sella,oltre che dal peso del biker.
Una sella in carbonio "vero" come scafo,difficilmente si deforma nel tempo,mentre una aspide carbon fx o una slr kit carbonio di selle italia(selle che hanno lo scafo in plastica e caricato con fibre di carbonio,quindi nulla a che vedere col 100% carbonio)si deformano in 7-10.000km.
Non è tanto la capacità di ammortizzamento che si perde,quanto la forma anatomica che crolla nella zona d'appoggio ischiatica a discapito di un carico eccessivo nella zona del perineo.Da qui ci sono chiappe che si abituano facilmente a questo crollo...il mio per esempio no,dopo un certo punto mi si addormentano le parti nobili....e a quel punto va subito sostituita altrimenti potrebbero presentarsi gravi conseguenze.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
[MENTION=20549]jokerout[/MENTION]

ri-grazie mille !

parti nobili mi si addormentano, ma insieme alle gambe, solo se provo a tener i 40km/h per troppo tempo, ma lì il problema è la condizione di (scarsa) forma dell'autista :D

non immaginavo cmq che fosse lo scafo a cedere, pensavo il punto debole fosse l'imbottitura e pensavo anche che quelle in carbonio fossero fatte di questo materiale solo per questioni di massima leggerezza e perchè no perchè è più nobile-di moda.

1) vedo cmq che la maggior parte sono tutte 135x280, almeno la mia lo è, quindi se ne prendo una con queste misura sono a posto o sbaglio ?

2) quelle con poca imbottitura, le top di gamma che pesano intorno all'etto e qualcosina, è solo risparmio di peso o danno qualche vantaggio dinamico nella pedalata ad esser con imbottitura minima ?
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Non so aiutarti...mai provata.

1)l'ultima r3 con cavi esterni è la 2013.la r3 2014 grigio scura(dark),è in realtà una r5 2013.Oltre alla colorazione,ti rendi conto se è una r3 2013 perché i supporti per per i fermaguaina sono rivettati sul telaio,mentre la r3 2014 dark i fermaguaina sono in carbonio "saldati" al telaio.
2)si
3)r3 2011/12/13 pesa sui 930gr....l'attuale r3 2014 con cavi interni ,diversa sezione dei tubi e predisposizione per gruppo elettronico(i precedenti non avevano questa predisposizione)non scende sotto al kg...pesa di più.
4)da ciò che ho letto qui dentro sembrano un po' lenti,ma risolvono....penso un po' come tutti gli altri marchi...chi più chi meno.
5)pura leggenda.Gli r3 fino al 2010(quindi,quelli senza Bbrith)avevano un problema del genere,non pochi presentavano lacerazione verso la scatola del MC,è da quello che ho notato sono stati tutti sostituiti,anche con modelli r3 nuovi se il problema si è verificato da poco.

La R3 è una garanzia...come avere un top di altri marchi....come detto mrsmith,l'anno usata ancora quest'anno alla roubeaux,per le sua impronta polifunzionale.Da il massimo nel vallonato,rilanci in velocità,comodità incredibile....certo la r5 dovrebbe avere qualcosa in più perche diverso carbonio e peso inferiore....non sbagli,per niente.

Grazie veramente. Sai sono in trattative e ci tenevo ad avere le idee chiare.
Quindi quella in negozio è una 2013 perché ha i cavi esterni ma a quanto pare dovrebbe pesare meno dell' R3 2014. La colorazione è un grigio titanio con bande rosse e mi ricordo di aver visto rivetti. Vediamo per uno sconto sostanzioso o niente. Non posso pagare tipo vecchio e nuovo allo stezzo prezzo.
Grazie ancora Jokerout!o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Grazie veramente. Sai sono in trattative e ci tenevo ad avere le idee chiare.
Quindi quella in negozio è una 2013 perché ha i cavi esterni ma a quanto pare dovrebbe pesare meno dell' R3 2014. La colorazione è un grigio titanio con bande rosse e mi ricordo di aver visto rivetti. Vediamo per uno sconto sostanzioso o niente. Non posso pagare tipo vecchio e nuovo allo stezzo prezzo.
Grazie ancora Jokerout!o-o

Dai un occhiata su google in immagini,vedi se la becchi uguale a quella che hai in trattativa ,e postaci la foto,dicci che prezzo ti farebbe,e qualcuno qui ti da una mano.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
[MENTION=20549]jokerout[/MENTION]

1) vedo cmq che la maggior parte sono tutte 135x280, almeno la mia lo è, quindi se ne prendo una con queste misura sono a posto o sbaglio ?

2) quelle con poca imbottitura, le top di gamma che pesano intorno all'etto e qualcosina, è solo risparmio di peso o danno qualche vantaggio dinamico nella pedalata ad esser con imbottitura minima ?

1)non sei a posto proprio per niente...fidati.Anche se hanno le stesse misure,hanno anatomie differenti..molto differenti,materii,forme,fori o non fori ecc....a tutto mi sono adattato,ma mi vengono i brividi solo a pensarci se dovessi cambiare sella.
Prima ho chiesto un consiglio a mrsmith una volta che proverà l'airone,sapendo che anche lui viene da una aspide fx come me,ma dovrò filtrare le sue percezioni,perché saranno soggettive rispetto alla geometria del suo bacino e rispetto al suo grado di elasticità nella zona sacro/lombare...ha completamente un assetto differente dal mio in sella.
2)il calo di peso non da nessun vantaggio dinamico.....la gente compra le selle anche in relazione ai gr che si incidono sopra.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Come questa. Solo telaio con gruppo ultegra 11v completo con guarnitura nero met, acquistato già ieri.
Screen%20shot%202013-03-13%20at%2010.47.44%20PM.png

Non si vede nulla
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
1)non sei a posto proprio per niente...fidati.Anche se hanno le stesse misure,hanno anatomie differenti..molto differenti,materii,forme,fori o non fori ecc....a tutto mi sono adattato,ma mi vengono i brividi solo a pensarci se dovessi cambiare sella.
Prima ho chiesto un consiglio a mrsmith una volta che proverà l'airone,sapendo che anche lui viene da una aspide fx come me,ma dovrò filtrare le sue percezioni,perché saranno soggettive rispetto alla geometria del suo bacino e rispetto al suo grado di elasticità nella zona sacro/lombare...ha completamente un assetto differente dal mio in sella.
2)il calo di peso non da nessun vantaggio dinamico.....la gente compra le selle anche in relazione ai gr che si incidono sopra.

Ho appena visto facendomi una super risata che l'x1 che mi ritrovai sulla bici l'anno scorso costa....... 30 euro .... son tentato di prendermene una dozzina e così sono a posto fino alla notte dei tempi :-x

Pensavo che imbottitura minima, riducesse al minimo i sobbalzi in verticale e desse anche vantaggi dinamici, l'x1+fondello mi sa ho sui 4cm di imbottitura verticali.....se becco una buca troppo profonda smetto di rimbalzare alla buca successiva :-x

Ultima domanda, ho visto l'aspide carbon fx, è stupenda, ma come hai detto se con un 10k km si deforma sotto, allora per un +30% tanto vale prendere la superleggera che essendo totalmente in carbonio dovrebbe durare di più, sbaglio ?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho appena visto facendomi una super risata che l'x1 che mi ritrovai sulla bici l'anno scorso costa....... 30 euro .... son tentato di prendermene una dozzina e così sono a posto fino alla notte dei tempi :-x

Pensavo che imbottitura minima, riducesse al minimo i sobbalzi in verticale e desse anche vantaggi dinamici, l'x1+fondello mi sa ho sui 4cm di imbottitura verticali.....se becco una buca troppo profonda smetto di rimbalzare alla buca successiva :-x

Ultima domanda, ho visto l'aspide carbon fx, è stupenda, ma come hai detto se con un 10k km si deforma sotto, allora per un +30% tanto vale prendere la superleggera che essendo totalmente in carbonio dovrebbe durare di più, sbaglio ?
La full carbonio senza imbottitura è una bella sfida per me.....nel mio gruppo corre un ex pro,e usa queso tipo di sella,e dice che se la sella è la tua,ti va bene anche senza imbottitura,ma carbonio nudo...ma io di spendere 2-300€ per provare,proprio non mi va,anche perché come demo è più facile trovare una di media gamma che una sella così costosa
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
La full carbonio senza imbottitura è una bella sfida per me.....nel mio gruppo corre un ex pro,e usa queso tipo di sella,e dice che se la sella è la tua,ti va bene anche senza imbottitura,ma carbonio nudo...ma io di spendere 2-300€ per provare,proprio non mi va,anche perché come demo è più facile trovare una di media gamma che una sella così costosa

l'aspide superleggera cmq è imbottita in pebax leggo sul sito, quanto si senta e quanto pebax ci sia considerato il peso non ne ho idea però ;nonzo%

p.s. se penso che solo per trovare le scarpe che non mi dessero fastidio ho comperato e dovuto rivendere bont e specy più tutte quelle provate in negozio e scartate subito... ora con le nw appunto ne ho comperato un paio di uguali pur essendo ancora in ottima forma quelle che sto usando, quindi ti capisco che la voglia di cambiare sia quasi a zero
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Come questa. Solo telaio con gruppo ultegra 11v completo con guarnitura nero met, acquistato già ieri.[IMGhttp:// ]http:// [url]http://www.roadbikeaction.com/contentimages/2013/Neil/Cervelo%20RCA/Screen%20shot%202013-03-13%20at%2010.47.44%20PM.png[/URL] [Per attivare questo link clicca qui][/IMG]

questa è come la mia, r3 appunto ultegra e non una r5 con diverso colore

già un paio di mesi fa le r3 dark edition tg 54 erano finite in focus, due diversi sivende lontani quasi 70km l'uno dall'altro chiamarono e mi dissero entrambi così.
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
questa è come la mia, r3 appunto ultegra e non una r5 con diverso colore

già un paio di mesi fa le r3 dark edition tg 54 erano finite in focus, due diversi sivende lontani quasi 70km l'uno dall'altro chiamarono e mi dissero entrambi così.

Bene. Allora chi più di te può chiarirmi le idee.
Questa r3 é quindi 2013? Peso telaio è quello detto di circa 900gr.? Il tubo piantone obliquo in taglia 54 quanto é lungo, da mov. Centr. a collarino reggisella? La guarnitura ultegra dovrà montare un adattatore per il perno 30? Conviene o no per via della rigidità pensata per un perno guarnitura da 30? Tipo rotor per intenderci.
Ho gia una Madone 5.9 con cavi interni e ripassare a quelli esterni mi 'raffredda' un po....
La bici è pronta consegna con mia permuta. Ordinarla mi sgomenta per le lungaggini delle prenotazioni. Insomma la bici ce l'ho e facevo cambio se ne valeva la pena.
P.s. la tua con ultegra 11v e guarnitura orig. Ultegra, co ruote fulcrum 0 quanto pesa?
Grazie Luca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.