Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
La guarnitura che linki ha due modelli. Uno GXP (che non è uguale al tuo della FSA, che è un perno da 24 mm dall'inizio alla fine, mentre GXP è lungo uguale ma con il diametro da 23 mm alla battuta del cuscinetto sinistro), e uno BB30. Il BB30 va solo su telai BB30, il GPX tramite gli appositi adattatori puoi montarlo su tutti i movimenti che ti indicano.

Grazie mille del chiarimento , però quello che mi manda fuori strada ( ed a me che non ci capisco una mazza basta poco...) è l'Ing della Cervelo ;nonzo% che scrive qualcosa di diverso ( ripreso dal loro sito )

Actually, there are native BBrightTM power meter cranks: Rotor 3D+ (with an SRM or Power2Max spider) SRAM Quarq "BB30" (unlike typical BB30 cranks, the Quarq's axles are long enough for BBright) Rotor Power®

e poi aggiunge


Which crank options should you choose?

If you're looking at a new SRAM Quarq, specify "BB30" and it will fit perfectly. Just replace the plastic adjuster thingy on the left with a wave washer and up to two 0.5mm thin plastic spacers, whatever it takes to compress the wave washer but not flatten it.

If you’re looking at Rotor, just specify the 3D+ (the plus sign “+” indicates the bigger 30mm diameter axle).

Enjoy riding your Cervélo with power!
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Grazie mille del chiarimento , però quello che mi manda fuori strada ( ed a me che non ci capisco una mazza basta poco...) è l'Ing della Cervelo ;nonzo% che scrive qualcosa di diverso ( ripreso dal loro sito )

Actually, there are native BBrightTM power meter cranks: Rotor 3D+ (with an SRM or Power2Max spider) SRAM Quarq "BB30" (unlike typical BB30 cranks, the Quarq's axles are long enough for BBright) Rotor Power®

e poi aggiunge


Which crank options should you choose?

If you're looking at a new SRAM Quarq, specify "BB30" and it will fit perfectly. Just replace the plastic adjuster thingy on the left with a wave washer and up to two 0.5mm thin plastic spacers, whatever it takes to compress the wave washer but not flatten it.

If you’re looking at Rotor, just specify the 3D+ (the plus sign “+” indicates the bigger 30mm diameter axle).

Enjoy riding your Cervélo with power!
Va bene allora anche la bb30 ignoravo che la facessero con l'asse lungo.
 

Moscat

Pignone
17 Gennaio 2011
119
17
Visita sito
Bici
Trek emonda SLR - Wilier 101
Ciao a tutti qualche possessore di s3 può dirmi quanto pesa in configurazione ultegra mecc. tutta originale?, ho provato a guardare un po in giro ma ho trovato su un forum straniero un 7,8 Kg che mi sembrano un po troppi. Grazie a chi mi risponderà.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao a tutti qualche possessore di s3 può dirmi quanto pesa in configurazione ultegra mecc. tutta originale?, ho provato a guardare un po in giro ma ho trovato su un forum straniero un 7,8 Kg che mi sembrano un po troppi. Grazie a chi mi risponderà.

a me sembrano pochi se pensi che ultegra, fulcrum0 su r3 sono io a 7,750 ed originale l's3 ha i f5,5 oltre che immagino il telaio s3 pesi di più di quello r3.

a naso per me agli 8kg ci arriva comoda.
 

Moscat

Pignone
17 Gennaio 2011
119
17
Visita sito
Bici
Trek emonda SLR - Wilier 101
a me sembrano pochi se pensi che ultegra, fulcrum0 su r3 sono io a 7,750 ed originale l's3 ha i f5,5 oltre che immagino il telaio s3 pesi di più di quello r3.

a naso per me agli 8kg ci arriva comoda.

Sinceramente pensavo un po di meno, ho visto che l'S3 2015 monta le mavic cosmic elite ma non credo ci sia grande differenza anzi, comunque le caratteristiche dell'S3 sono altre e non certo il peso. Grazie
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Ciao a tutti qualche possessore di s3 può dirmi quanto pesa in configurazione ultegra mecc. tutta originale?, ho provato a guardare un po in giro ma ho trovato su un forum straniero un 7,8 Kg che mi sembrano un po troppi. Grazie a chi mi risponderà.

io ho la S2 che non si discosta molto dalla 3..montata Ultegra 6800 cioè il nuovo e ruote Ful,.0 sono sui 7.circa senza accessori e pedali
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Sinceramente pensavo un po di meno, ho visto che l'S3 2015 monta le mavic cosmic elite ma non credo ci sia grande differenza anzi, comunque le caratteristiche dell'S3 sono altre e non certo il peso. Grazie

Ah scusami, da qualche parte mi sembrava di aver visto montava la f5.5

Le cosmic elite s pesano 1770gr quindi non leggerissime.

Cmq appena [MENTION=20549]jokerout[/MENTION] si collega ti dirà con precisione, sono abbastanza sicuro lui l'abbia pesata ;)
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Ah scusami, da qualche parte mi sembrava di aver visto montava la f5.5

Le cosmic elite s pesano 1770gr quindi non leggerissime.

Cmq appena @jokerout si collega ti dirà con precisione, sono abbastanza sicuro lui l'abbia pesata ;)

infatti le ruote cosmic ..consiglierei a chi prende la S3 nuova..di sostituirle subito x non perder soldi e guadagnare peso e qualità
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.503
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao a tutti qualche possessore di s3 può dirmi quanto pesa in configurazione ultegra mecc. tutta originale?, ho provato a guardare un po in giro ma ho trovato su un forum straniero un 7,8 Kg che mi sembrano un po troppi. Grazie a chi mi risponderà.

La mia con ksyrium slr,aspide fx,ergonova stealth sta 7,1/7,2 senza speedplay
 
Ultima modifica:

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
Signori, alla fine ho accettato la proposta Focus, Telaio R3 mi sarebbe stato consegnato a febbraio... forse.... e così ho preferito avere immediatamente una Focus Cayo 3 completa, che ho messo in vendita nel mercatino....
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
btw presentate le nuove divise 2015 della mtn qhubeka sponsorizzata da cervelo. non sono male anche se le striscie verticali bianco nere fanno molto da carcerato secondo me

non so se cambierò quelle garmin-sharp 2014 che mi sembrano più allegre come colori

secondo voi ?

[url]https://www.facebook.com/TeamMTNQhubeka/photos/pcb.908849062468368/908848979135043/?type=1&theater[/URL]

[url]https://www.facebook.com/TeamMTNQhubeka/photos/pcb.908849062468368/908849035801704/?type=1&theater[/URL]

meglio le vecchie..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.