Consiglio su buon casco

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Domenica in gara ho rotto il mio las squalo cadendo in discesa dopo scontro frontale con un cane.
Detto ciò,adesso dovrei prenderne uno nuovo con le seguenti prerogative:
-imbottitura confortevole(ho avuto in passato il met veleno che fa schifo come confort dell'imbottitura)
-rotellena posteriore per stringere ed allargare simultaneamente il lato dx e sx
-leggero
-non enorme con sembianze tipo fungo
Avevo visto kask vertigo,o molti parlano bene del prevail specialized,boh....
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
@jokerout

ho visto le foto con le conseguenze sopportate, una bella botta.:wacko::shock:
Spero che vada tutto bene.
Per il casco io uso il Giro Aeon da anni e mi son trovato sempre bene, costicchia, però è una garanzia.

o-o grazie davvero per il pensiero....
Ti giuro che subito dopo la caduta ho pensato se mi fosse successo in groppa alla tua bestia.....
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ragazzo mio è più importante portare a casa la pelliccia, quella non tiene prezzo.
ed essere qui a raccontarlo e... un'esperienza in più.o-o
infatti....mentre facevo la ricerca qui sul forum per consigli sui caschi,ho letto cose assurde!!!
gente che preferisce non metterlo per gli insetti che entrano e potrebbero pungere,o chi sente caldo d'estate.....mi dispiace per loro....

Resta il fatto che mi sono consumato ovunque,ma la testa è integra!o-o
Vediamo nel gruppo degli orsi che cosa dicono del vertigo...anche se mi hai messo la pulce dell'Aeono-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Riprendo questa discussione perché devo nuovamente accingermi a comprare il casco....il kask moijto che presi un paio di anni fa,mi ha fatto un difetto,e cioè alle code dietro,la plastica si è staccata dal polistirolo.

Venendo da un las squalo consono rimasto male,per questo invece,se non fossi caduto,non mi ha mai dato un problema.

Ma poi preferii passare dallo squalo al moijto,perché quest'ultimo è molto più accattivante come forma e in confronto molto più comimpatto.

Chiedo quindi consiglio su un casco che abbia proprio la compattezza oltre che la qualità costruttiva....per questo infatti non mi sono fissato un budget.
Ps: forse eviterei modelli come quelli che si stanno usando ultimamente,cioè aereo e chiusi.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Riprendo questa discussione perché devo nuovamente accingermi a comprare il casco....il kask moijto che presi un paio di anni fa,mi ha fatto un difetto,e cioè alle code dietro,la plastica si è staccata dal polistirolo.

Venendo da un las squalo consono rimasto male,per questo invece,se non fossi caduto,non mi ha mai dato un problema.

Ma poi preferii passare dallo squalo al moijto,perché quest'ultimo è molto più accattivante come forma e in confronto molto più comimpatto.

Chiedo quindi consiglio su un casco che abbia proprio la compattezza oltre che la qualità costruttiva....per questo infatti non mi sono fissato un budget.
Ps: forse eviterei modelli come quelli che si stanno usando ultimamente,cioè aereo e chiusi.

compatti molto belli ci sono il giro synthe e il kask protone, altrimenti di un livello leggermente più basso ma molto bello e compatto c'è il met rivaleo-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
compatti molto belli ci sono il giro synthe e il kask protone, altrimenti di un livello leggermente più basso ma molto bello e compatto c'è il met rivaleo-o
Ho buttato l'occhio proprio sul Met rivale e devo dire che dalle foto sembra proprio bello e compatto....chissà come mi calza.
Grazie andy