La bolla spazio-temporale (nessuno avanti, nessuno dietro)

scuffia

Pignone
21 Gennaio 2010
232
26
Torvaianica
Visita sito
Bici
Passoni Aerointegral
Sabato mattina.
Il sole splende, il vento è lieve, l'aria leggera e inebriante.
Sto per uscire in bici e sento già che sarà una pedalata piacevole.

Mentalmente programmo il giro, ma sono solo, tutti gli amici hanno dato forfait e non vorrei esagerare con i chilometri.
Ma sono ottimista per natura, sicuramente troverò qualcuno per strada. Peccato che è' un pò tardi per beccare il gruppo che parte alle otto a 12 km da qui, però è presto per infilarmi in quello che parte alle otto e mezza.
Pazienza, vorrà dire che pedalerò pian piano, finchè mi raggiungeranno.
Vado.
Dopo qualche pedalata sono sul rettilineo, nessuno avanti, mi giro, nessuno dietro.
Vabbè!

Aumento un pò l'andatura, controllo il display, 5 km fatti 25 km/h, ancora nessuno avanti, nessuno dietro. ;nonzo%
Vabbè!

Il giro che voglio fare è di 80 km con un bel pò di salita, ma sto bene e anche se nessuno mi raggiunge prima della svolta, pazienza.
Il bivio arriva stranamente presto vista la media, mi giro di nuovo: nessuno avanti, nessuno dietro.
Vabbè!

Giro e punto la ruota verso i monti, sono convinto che qualcuno troverò, oggi è sabato, un magnifico luminoso, mite, dolce sabato .
Mi metto al passo, andatura regolare da fondista, e senza troppa fatica arrivo al termine della prima salita; nessuno avanti nessuno dietro.
Mah! Strano....vvabbè! ;nonzo%;nonzo%

Ancora un pò di salita e poi si scende, ma prima mi fermo per un rifornimento di acqua, e magari al solito bar trovo qualche compagno di discesa....no, macchè! Anche qui il deserto.
Scendo a valle, verso il mare brumoso, ma ancora nessuno avanti e nessuno dietro.:cry:
Arrivo al mare, giro e mi aspettano 10 km contro vento, fino a casa.
Mi giro, ma che lo dico a fare....nessuno avanti....nessuno dietro.

Finalmente arrivo a casa, anzi al bar vicino casa, dove trovo alcuni vecchi amici. Un paio di loro hanno 50 anni suonati e l'ultima pedalata l'hanno fatta su un triciclo rosso, ma sono sempre pronti a dare "simpatici" consigli ciclistici.
E mentre sono lì a scambiare epiteti ed opinioni contrastanti sui costumi delle reciproche consorti e sorelle, vedo passare frotte di ciclisti, soli o in gruppo.

E si, oggi ho beccato davvero una bolla spazio-temporale.

Vabbè!

Speriamo almeno di trovare qualcuno che abbia già preparato il pranzo...

:mrgreen:
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Sabato mattina.
Il sole splende, il vento è lieve, l'aria leggera e inebriante.
Sto per uscire in bici e sento già che sarà una pedalata piacevole.

Mentalmente programmo il giro, ma sono solo, tutti gli amici hanno dato forfait e non vorrei esagerare con i chilometri.
Ma sono ottimista per natura, sicuramente troverò qualcuno per strada. Peccato che è' un pò tardi per beccare il gruppo che parte alle otto a 12 km da qui, però è presto per infilarmi in quello che parte alle otto e mezza.
Pazienza, vorrà dire che pedalerò pian piano, finchè mi raggiungeranno.
Vado.
Dopo qualche pedalata sono sul rettilineo, nessuno avanti, mi giro, nessuno dietro.
Vabbè!

Aumento un pò l'andatura, controllo il display, 5 km fatti 25 km/h, ancora nessuno avanti, nessuno dietro. ;nonzo%
Vabbè!

Il giro che voglio fare è di 80 km con un bel pò di salita, ma sto bene e anche se nessuno mi raggiunge prima della svolta, pazienza.
Il bivio arriva stranamente presto vista la media, mi giro di nuovo: nessuno avanti, nessuno dietro.
Vabbè!

Giro e punto la ruota verso i monti, sono convinto che qualcuno troverò, oggi è sabato, un magnifico luminoso, mite, dolce sabato .
Mi metto al passo, andatura regolare da fondista, e senza troppa fatica arrivo al termine della prima salita; nessuno avanti nessuno dietro.
Mah! Strano....vvabbè! ;nonzo%;nonzo%

Ancora un pò di salita e poi si scende, ma prima mi fermo per un rifornimento di acqua, e magari al solito bar trovo qualche compagno di discesa....no, macchè! Anche qui il deserto.
Scendo a valle, verso il mare brumoso, ma ancora nessuno avanti e nessuno dietro.:cry:
Arrivo al mare, giro e mi aspettano 10 km contro vento, fino a casa.
Mi giro, ma che lo dico a fare....nessuno avanti....nessuno dietro.

Finalmente arrivo a casa, anzi al bar vicino casa, dove trovo alcuni vecchi amici. Un paio di loro hanno 50 anni suonati e l'ultima pedalata l'hanno fatta su un triciclo rosso, ma sono sempre pronti a dare "simpatici" consigli ciclistici.
E mentre sono lì a scambiare epiteti ed opinioni contrastanti sui costumi delle reciproche consorti e sorelle, vedo passare frotte di ciclisti, soli o in gruppo.

E si, oggi ho beccato davvero una bolla spazio-temporale.

Vabbè!

Speriamo almeno di trovare qualcuno che abbia già preparato il pranzo...

:mrgreen:
Se il temporale avesse bucato la bolla e il tuo spazio fosse stato invaso da tanta acqua, sarebbe stato peggio.Fidati:==:==:mrgreen:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.066
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
capita anche a me, quando esco tutti i ciclisti che incontro vanno sempre in direzione contraria alla mia e, oppure quando vado a mangiare dai miei genitori, circa 20km di strada non incontro neanche un cane, quando ci vado in macchina invece ci sono sempre un sacco di ciclisti !!!!!!!! mistero......
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
A me capita quasi sempre così!!!

Cmq non sono un grande amante dei gruppi, rare volte ho trovato per qualche km un compagno di pedale occasionale per qualche km, in senso opposto i ciclisti arrivano a frotte..

Ma mi sembra abbastanza logico, considerando che nel mio senso posso incontrare solo chi va un bel po' più forte o più piano di me.... nell' altro senso ovviamente TUTTI! gandalf
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
io che faccio con regolarità determinati percorsi ho notato che le zone in cui c'è un saliscendi sono quelle maggiormente frequentate. Durante la settimana i ciclisti escono dopo le 17 mentre la domenica, la giornata più movimentata della settimana, i ciclisti partono presto perché fanno parecchi km e devono arrivare a casa per pranzo. Io che amo il ciclismo solitario vado sempre contraria al loro senso di marcia
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
da noi si dice che hai fatto "carattere"

sia che tu soffra ad inseguire un gruppo di amici che ti è avanti 50m per chilometri, sia che tu vada contro vento, sia che tu faccia un giro in solitaria con molto dislivello etc hai fatto "carattere" :mrgreen:

Ps fare "carattere" = allenamento mirato e forza mentale, il meglio che uno possa fare...
 

NatoStancoCH

Pignone
23 Marzo 2014
141
3
Ticino
Visita sito
Bici
Slr01
Sabato mattina.
Il sole splende, il vento è lieve, l'aria leggera e inebriante.
Sto per uscire in bici e sento già che sarà una pedalata piacevole.

Mentalmente programmo il giro, ma sono solo, tutti gli amici hanno dato forfait e non vorrei esagerare con i chilometri.
Ma sono ottimista per natura, sicuramente troverò qualcuno per strada. Peccato che è' un pò tardi per beccare il gruppo che parte alle otto a 12 km da qui, però è presto per infilarmi in quello che parte alle otto e mezza.
Pazienza, vorrà dire che pedalerò pian piano, finchè mi raggiungeranno.
Vado.
Dopo qualche pedalata sono sul rettilineo, nessuno avanti, mi giro, nessuno dietro.
Vabbè!

Aumento un pò l'andatura, controllo il display, 5 km fatti 25 km/h, ancora nessuno avanti, nessuno dietro. ;nonzo%
Vabbè!

Il giro che voglio fare è di 80 km con un bel pò di salita, ma sto bene e anche se nessuno mi raggiunge prima della svolta, pazienza.
Il bivio arriva stranamente presto vista la media, mi giro di nuovo: nessuno avanti, nessuno dietro.
Vabbè!

Giro e punto la ruota verso i monti, sono convinto che qualcuno troverò, oggi è sabato, un magnifico luminoso, mite, dolce sabato .
Mi metto al passo, andatura regolare da fondista, e senza troppa fatica arrivo al termine della prima salita; nessuno avanti nessuno dietro.
Mah! Strano....vvabbè! ;nonzo%;nonzo%

Ancora un pò di salita e poi si scende, ma prima mi fermo per un rifornimento di acqua, e magari al solito bar trovo qualche compagno di discesa....no, macchè! Anche qui il deserto.
Scendo a valle, verso il mare brumoso, ma ancora nessuno avanti e nessuno dietro.:cry:
Arrivo al mare, giro e mi aspettano 10 km contro vento, fino a casa.
Mi giro, ma che lo dico a fare....nessuno avanti....nessuno dietro.

Finalmente arrivo a casa, anzi al bar vicino casa, dove trovo alcuni vecchi amici. Un paio di loro hanno 50 anni suonati e l'ultima pedalata l'hanno fatta su un triciclo rosso, ma sono sempre pronti a dare "simpatici" consigli ciclistici.
E mentre sono lì a scambiare epiteti ed opinioni contrastanti sui costumi delle reciproche consorti e sorelle, vedo passare frotte di ciclisti, soli o in gruppo.

E si, oggi ho beccato davvero una bolla spazio-temporale.

Vabbè!

Speriamo almeno di trovare qualcuno che abbia già preparato il pranzo...

:mrgreen:

a me é capitato una cosa simile 2 settimane fa,

mi sono fatto una salitella per una 15 di km e nonostante la mia andatura da tartaruga neanche un anima che mi ha sorpassato!o qualche altro tarta-bradipo da sorpassare...

mah...;nonzo%

comunque in "vetta" c'era un arietta fresca e pungente!!:mrgreen:o-o
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
da noi si dice che hai fatto "carattere"

sia che tu soffra ad inseguire un gruppo di amici che ti è avanti 50m per chilometri, sia che tu vada contro vento, sia che tu faccia un giro in solitaria con molto dislivello etc hai fatto "carattere" :mrgreen:

Ps fare "carattere" = allenamento mirato e forza mentale, il meglio che uno possa fare...
Aggiungo.....sia quando te ne stai zitto quando un altro ciclista che termine riesce a reggere il tuo passo in salita, senza che tu gli riga nulla, deve giustificare il fatto che va più piano di te
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.874
16.178
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
sia quando te ne stai zitto quando un altro ciclista che termine riesce a reggere il tuo passo in salita, senza che tu gli riga nulla, deve giustificare il fatto che va più piano di te

:mrgreen:

è vero, l'ho notato anche io... e poi c'è il tipo che se stai per conto tuo e te ne sali su, sulle 70-80 rpm con il proprio passo, ti fa notare... ma non vai un pò troppo piano? ti passa a tutta, e poi giustamente lo ritrovi per la via bruciato che ti si accoda e senza dire nulla te lo ritrovi a ruota... ;nonzo%
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
:mrgreen:

è vero, l'ho notato anche io... e poi c'è il tipo che se stai per conto tuo e te ne sali su, sulle 70-80 rpm con il proprio passo, ti fa notare... ma non vai un pò troppo piano? ti passa a tutta, e poi giustamente lo ritrovi per la via bruciato che ti si accoda e senza dire nulla te lo ritrovi a ruota... ;nonzo%
E se è una donna che in salita va più forte di loro non puoi immaginare cosa si inventano. Sono patetici!!!!