Questo (purtroppo) non è un arrivederci...

Irishboy

Gregario
6 Ottobre 2010
504
37
Milano Crescenzago
Visita sito
Bici
Kuota Karma
Ciao a tutti,
Ho meditato parecchio sulla necessità o meno di aprire questa discussione.
Ieri sera' dopo un anno e due mesi di visite ed esami è finalmente arrivato il verdetto.. Ed è il peggiore
La mia colonna vertebrale ha parecchi seri problemi, quindi per non incorrere in interventi chirurgici invalidanti o guai peggiori mi è stata assolutamente vietata la bici da corsa.
Cosi dalla sera al mattino mi trovo ad essere un ex ciclista ed un futuro nuotatore.
Ma la vita continua, e se il Padreterno mi ha mostrato una strada nuova, ancorché inaspettata, sento che sarà sicuramente per un bene maggiore che si manifesterà in un altro modo anche se non so ancora ne quando ne dove.
Avrei tante cose da scrivere ma il groppo in gola è grande e mi vengono solo in mente le parole di Gandalf il bianco nel finale della saga del signore degli anelli:
"Così, sulle rive del mare, si scioglie questa bella compagnia. Non vi dirò non piangete perché non tutte le lacrime sono un male.....".
Un ringraziamento di cuore a tutti per questi magnifici quattro anni passati in vostra compagnia, a quanti ho conosciuto personalmente o solo via chat, ai mod e a quelli con cui ho avuto il privilegio di pedalare.
Un abbraccio grandissimo
Enrico
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
in bocca a lupo posso immaginare come ti senti

importante è non lasciare lo sport, qualsiasi esso sia fa bene prima alla testa e poi al fisico

ovviamente non lasciare il forum anche se non pedalerai più

o-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.135
6.304
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
coraggio amico ciclista, come si dice "si chiude una porta, si apre un portone" troverai altre passioni sia sportive che non per colmare il vuoto lasciato dalla bici, però non smettere di scrivere sul forum perchè il forum è fatto di tanti mattoncini, se troppi mattoncini scompaiono la casa crolla !!!
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
In bocca al lupo Enrico, come ti ha scritto qualcuno potrebbe non essere un arrivederci, no?! A parte questo, il nuoto sarà sicuramente molto più noioso della bici :-) ma è pur sempre un bellissimo sport, ti faccio il mio più grande in bocca al lupo per la tua nuova "avventura" sportiva e, soprattutto, ti auguro di risolvere al meglio tutti i tuoi problemi alla schiena.
Con sincera stima, Gianluca.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Da ciclista-nuotatore ti dico che mi spiace tu sia costretto ad abbandonare la bicicletta ma comunque anche il nuoto è un grande sport; e vedrai che sarà un vero toccasana per la salute della tua schiena, a me ha davvero risolto molti problemi.
Eppoi in piscina ci sono più donne, soprattutto adesso che è primavera e si devono preparare alla prova costume estiva.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
in ogni caso la bici è sempre e solo una (pur grandissima) passione, non un valore assoluto della nostra esistenza


ciao Enrico e buona vita

o-o

Ciao a tutti,
Un ringraziamento di cuore a tutti per questi magnifici quattro anni passati in vostra compagnia, a quanti ho conosciuto personalmente o solo via chat, ai mod e a quelli con cui ho avuto il privilegio di pedalare.
Un abbraccio grandissimo
Enrico

Ho pensato tante volte come sarebbe se non potessi piú andare in bicicletta. Considera che già ci vado poco (3000/4000 km all'anno), ma quelle volte che esco mi fanno "star bene" (anche se ultimamente faccio tanta fatica).
E ho concluso che alla fine sarebbe la fine di un "ciclo" (bel gioco di parole:mrgreen:) e se ne aprirebbe sicuramente un'altro. Come dice Daniele, la bici non deve essere un valore assoluto della nostra vita. Pensa che c'é tanta gente che molla completamente solo perchè si stufa ([URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=97830[/URL]).
Troverai sicuramente altri stimoli; forse un giorno attraveserai lo Stretto di Messina a nuoto.
E comunque il forum puoi frequentarlo anche se non sei più un ciclista.o-o
 

scuffia

Pignone
21 Gennaio 2010
232
26
Torvaianica
Visita sito
Bici
Passoni Aerointegral
Non voglio fare il filosofo, tanto ognuno la pensa e vive a modo suo.
Perciò sarò pragmatico, anche a rischio di risultare antipatico. :bua:

Enrico, per un appassionato di ciclismo, mollare la bici per il nuoto, per quanto nobile sia questo sport, è una vera tragedia.

Non più aria aperta, niente sole, niente aria in faccia, solo un derto celeste due metri più in basso e una monotona striscia blu da seguire.
Dopo un paio di vasche rimpiangerai anche la pioggia e i moschini in bocca.
Ti mancherà persino la scocciatura del rito della pulizia della bici perchè il tuo unico attrezzo sportivo sarà un costume da infilare in lavatrice.

Fossi in te più che al nuoto mi dedicherei al Diving, almeno oltre che avanti e indietro potrai riprovare l'ebrezza dello scendere e del risalire...proprio come in bici.

Tanti auguri Enrico, di cuore.

o-o
 

taez

Novellino
18 Febbraio 2014
8
0
Visita sito
Bici
Giant TCR
in bocca al lupo, magari non sarà una cosa definitiva, io un anno fa lasciai per problemi di sangue nelle urine, dovuta a calcoli minerali dopo una forte disidratazione durante una gara... ho mollato e mi mancava tutto tanto sono rientrato dopo un anno per pedalare.. e mi avevano detto che dovevo lasciare per molto.
Magari il nuoto ti farà bene per poi tornare con piu passione di prima....

un abbraccio forte
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
Mi spiace tanto, l'importante è che rimanga la voglia di praticare un hobby, di sport fortunatamente ce ne sono tanti.
Quando i medici "vietano" qualcosa solitamente è da intendersi se praticato a livello agonistico, quindi non credo che una pedalata tranquilla di un paio d'ore non si possa fare, forza e su con il morale!
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non voglio fare il filosofo, tanto ognuno la pensa e vive a modo suo.
Perciò sarò pragmatico, anche a rischio di risultare antipatico. :bua:

Enrico, per un appassionato di ciclismo, mollare la bici per il nuoto, per quanto nobile sia questo sport, è una vera tragedia.

Non più aria aperta, niente sole, niente aria in faccia, solo un derto celeste due metri più in basso e una monotona striscia blu da seguire.
Dopo un paio di vasche rimpiangerai anche la pioggia e i moschini in bocca.
Ti mancherà persino la scocciatura del rito della pulizia della bici perchè il tuo unico attrezzo sportivo sarà un costume da infilare in lavatrice.

Fossi in te più che al nuoto mi dedicherei al Diving, almeno oltre che avanti e indietro potrai riprovare l'ebrezza dello scendere e del risalire...proprio come in bici.

Tanti auguri Enrico, di cuore.

o-o

e ma se gli dici così, lo stronchi.
Io l'ho fatto a scopo fisioterapico e di quando in quando una nuotata me la faccio, poi solitamente le vacanze le trascorro al mare e li mi faccio delle belle passeggiate in acqua, (in mare ovviamente il contorno è molto più gratificante).

Cmq a nuotare in inverno non mi sono mai preso uno che fosse uno di reffreddore.

Alla fine come hanno già scritto l'importante è staccare e non abbandonare lo sport, inoltre sono sicuro che se il nuoto risulterà (ne sono certo) propedeutico, migliorerà il punto di vista dell'interessato.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Avendo in questo periodo anche io problemi di salute che mi tengono lontano dalla bici ti capisco benissimo! forse nel mio caso rimango fuori pochi mesi e poi spero poi di ritornare... magari con più motivazioni.
Se nel malaugurato caso ciò non dovesse accadere anche io mi darò al nuoto (che tra l'altro mi fà schifo! ma sarebbe l'unico sport per me praticabile!)
ma il mondo del ciclismo non lo abbandonerò mai! mi stò già informando come fare il corso per le moto staffette! non sarà la stessa cosa ma le passioni rimangono in fondo al cuore...

in bocca al lupo o-o
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
In bocca al lupo e spero con tutto il cuore che sia solo un arrivederci. Chissa magari manubrio più alto , una postura non proprio areodinamica e magari torni a pedalare. te lo dice uno che secondo alcuni medici, quattro anni fa doveva mollare la bici a causa di due ernie lombari più uno schiacciamento e una usura dei dischi vertebrali. Dopo un consulto con un sig. medico sportivo nonche ortopedico (è stato il medico sociale del Torino anni fa) mi ha consigliato la terapia giusta e dopo un anno sono tornato ai miei 5.000/6.000 km all'anno. Buon ritorno tra qualche anno.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non voglio fare il filosofo, tanto ognuno la pensa e vive a modo suo.
Perciò sarò pragmatico, anche a rischio di risultare antipatico. :bua:

Enrico, per un appassionato di ciclismo, mollare la bici per il nuoto, per quanto nobile sia questo sport, è una vera tragedia.

Non più aria aperta, niente sole, niente aria in faccia, solo un derto celeste due metri più in basso e una monotona striscia blu da seguire.
Dopo un paio di vasche rimpiangerai anche la pioggia e i moschini in bocca.
Ti mancherà persino la scocciatura del rito della pulizia della bici perchè il tuo unico attrezzo sportivo sarà un costume da infilare in lavatrice.

Fossi in te più che al nuoto mi dedicherei al Diving, almeno oltre che avanti e indietro potrai riprovare l'ebrezza dello scendere e del risalire...proprio come in bici.

Tanti auguri Enrico, di cuore.

o-o

e si...una monotona striscia blu o-o
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    9,6 KB · Visite: 39