I sogni son desideri

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
Ti riferisci alle lance ad alta pressione o è passato tra le spazzole giganti pedalando (cosí non aveva neppure bisogno di farsi la doccia?):mrgreen::mrgreen:

Presumo tu ti riferisca alle lance ad alta pressione (idropulitrice). L'ho usata spesso in passato, nonostante molti la sconsigliassero, perchè dava un risultato veloce, senza troppo sforzo.
Poi un giorno mi è capitato questo [URL]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=69&pictureid=51586[/URL] e da allora ho pensato che fosse meglio dedicarci più tempo e lavarla delicatamente

ahahah sì mi riferivo alle lance!! comunque ora che ho visto quella foto mi son tolta il dubbio;nonzo%
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ti riferisci alle lance ad alta pressione o è passato tra le spazzole giganti pedalando (cosí non aveva neppure bisogno di farsi la doccia?):mrgreen::mrgreen:

Presumo tu ti riferisca alle lance ad alta pressione (idropulitrice). L'ho usata spesso in passato, nonostante molti la sconsigliassero, perchè dava un risultato veloce, senza troppo sforzo.
Poi un giorno mi è capitato questo [URL]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=69&pictureid=51586[/URL] e da allora ho pensato che fosse meglio dedicarci più tempo e lavarla delicatamente

capitato anche a me
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Comunque se devo dirla tutta ne ho di desideri 😂😂😂😂... Nn solo quando la pulisco...
 

scuffia

Pignone
21 Gennaio 2010
232
26
Torvaianica
Visita sito
Bici
Passoni Aerointegral
Ti riferisci alle lance ad alta pressione o è passato tra le spazzole giganti pedalando (cosí non aveva neppure bisogno di farsi la doccia?):mrgreen::mrgreen:

Presumo tu ti riferisca alle lance ad alta pressione (idropulitrice). L'ho usata spesso in passato, nonostante molti la sconsigliassero, perchè dava un risultato veloce, senza troppo sforzo.
Poi un giorno mi è capitato questo [URL="http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=69&pictureid=51586"][url]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=69&pictureid=51586[/URL][/URL] e da allora ho pensato che fosse meglio dedicarci più tempo e lavarla delicatamente

La lancia è spettacolare per pulire la MTB dopo una escursione fangosa. Pulisce bene anche la catena ma bisogna avere due accortezze...anzi tre:

1) Cercare di non indirizzarla direttamente sul movimeno cenrale e sui cuscinetti dei mozzi.

2) Lubrificare la catena dopo il lavaggio

3)...evitare di scuoiarsi le mani con il getto :asd:

o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
La lancia è spettacolare per pulire la MTB dopo una escursione fangosa. Pulisce bene anche la catena ma bisogna avere due accortezze...anzi tre:

1) Cercare di non indirizzarla direttamente sul movimeno cenrale e sui cuscinetti dei mozzi.

2) Lubrificare la catena dopo il lavaggio

3)...evitare di scuoiarsi le mani con il getto :asd:

o-o

Le prime due le sapevo; la terza l'ho imparata...sulla mia "pelle":cry
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ovviamente da usare con curao-o

dopo aver visto certi movimenti centrali...direi che è meglio usarla con cura..ma cmq non sulla bici

al negozio con l'idropulitrice impiegherei 60 secondi a lavare le bici e mi prenderei cmq 10-15 euro tanto che me ne frega mica sono mie le bici

anzikè perderci spesso anche un' ora ,ora e mezza a smontarle,pulirle e rimontarle
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
dopo aver visto certi movimenti centrali...direi che è meglio usarla con cura..ma cmq non sulla bici

al negozio con l'idropulitrice impiegherei 60 secondi a lavare le bici e mi prenderei cmq 10-15 euro tanto che me ne frega mica sono mie le bici

anzikè perderci spesso anche un' ora ,ora e mezza a smontarle,pulirle e rimontarle

certo ovviamente mi inchino a te....o-o
 

scuffia

Pignone
21 Gennaio 2010
232
26
Torvaianica
Visita sito
Bici
Passoni Aerointegral
dopo aver visto certi movimenti centrali...direi che è meglio usarla con cura..ma cmq non sulla bici

al negozio con l'idropulitrice impiegherei 60 secondi a lavare le bici e mi prenderei cmq 10-15 euro tanto che me ne frega mica sono mie le bici

anzikè perderci spesso anche un' ora ,ora e mezza a smontarle,pulirle e rimontarle

A 15 euro a bici (che comunque ritengo sia un prezzo onesto) ci vengo davvero a pulirle! :mrgreen:

Peccato che stai lontano :cry