Tutto sul Bushido e i-Genius

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
[MENTION=2266]riki[/MENTION], a tua conoscenza i RLV che hanno solo l'installer Fortius possono essere caricati sul pc e poi visualizzati con TTS4 senza creare problemi.
Ho provato ma quando ho visto che mi installava l'applicazione del Fortius mi sono fermato perché dopo tanto lavorare sono finalmente riuscito a avere una macchina con TTS 4.9.2 stabile e non vorrei compromettere questo stato di graziao-o
Ciao
Anche oggi piove a dirotto in Liguria:cry:

Non ho installato RLV recentemente, ma penso che non ci siano grossi problemi anche se l'installer ti installa il Fortius. Magari puoi crearti un punto di ripristino prima di fare l'installazione, se qualcosa va storto puoi sempre tornare indietro.

In quanto alla pioggia, beh, qui in provincia di Modena credo che che in questi giorni ne abbiamo avuta più che da altre parti, avrete visto che si è rotto un argine ed il Secchia ha invaso diversi centri abitati, che due anni fa erano stati colpiti dal terremoto. Aspettiamo l'invasione delle cavallette.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Non ho installato RLV recentemente, ma penso che non ci siano grossi problemi anche se l'installer ti installa il Fortius. Magari puoi crearti un punto di ripristino prima di fare l'installazione, se qualcosa va storto puoi sempre tornare indietro.

In quanto alla pioggia, beh, qui in provincia di Modena credo che che in questi giorni ne abbiamo avuta più che da altre parti, avrete visto che si è rotto un argine ed il Secchia ha invaso diversi centri abitati, che due anni fa erano stati colpiti dal terremoto. Aspettiamo l'invasione delle cavallette.

Grazie Riki, mi spiace peri i danni dalle tue parti anche se penso non ci siano regioni indenni sul nostro povero territorio.
Un saluto
g
ps. domani si skya:asd:
 

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
474
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Ragazzi ma come si visualizzano le strade con street view?
Mi spiego meglio, allora ho creato un allenamento gps mettendo luogo partenza e destinazione, ho scelto nelle impostazioni street view attiva, ma continuo a visualizzare la vista dal satellite...
Ho visto da alcuni screenshot che invece si visualizza nella stessa schermata satellite, mappa ibrida e immagini street view.
C'è qualche combinazione di tasti per cambiare le visuali o attivarle?
Grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ragazzi ma come si visualizzano le strade con street view?
Mi spiego meglio, allora ho creato un allenamento gps mettendo luogo partenza e destinazione, ho scelto nelle impostazioni street view attiva, ma continuo a visualizzare la vista dal satellite...
Ho visto da alcuni screenshot che invece si visualizza nella stessa schermata satellite, mappa ibrida e immagini street view.
C'è qualche combinazione di tasti per cambiare le visuali o attivarle?
Grazie

La copertura di StreetView non è globale, in caso di percorso non coperto rimane attiva in automatico la visione satellitare ... previa selezione di StreetView nelle impostazioni TTS.
In ogni caso ... per modificare lo stato delle videate disponibili devi agire con i tasti freccia su/giù da consolle o dalla tastiera del pc.
 

marcopic89

Novellino
27 Febbraio 2011
61
0
Prata di PN
Visita sito
Bici
SL4 S-Works
forse posso esserti di aiuto:
la parte posteriore del rullo va montata sulla seconda tacca
la parte anteriore (quella con le viti), ha anch'essa delle tacche che probabilmente non hai mai visto, deve essere montata nella prima, la più bassa.
Prova così e fammi sapere.

Risolto il mistero! Concentrato sulle tacche posteriori mi son dimenticato di quelle anteriori! In poche parole le prime tacche del guscio anteriore si son rotte e di conseguenza il rullo ha ruotato verso il basso.. Resta da capire come abbiano fatto a rompersi.. ;nonzo%

Comunque grazie per la dritta! A buon rendere! o-o
 

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
40
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ragazzi riprovo a domandarlo: stamani ho fatto gli allenamenti catalyst BRP17 e BRA18,tutto bene tranne il segnale digitale del cardio durante il secondo esercizio,sparito o comunque intermittente.
Il calcolo delle calorie bruciate e' comunque continuato anche se il segnale e' sparito....come mai?
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ragazzi riprovo a domandarlo: stamani ho fatto gli allenamenti catalyst BRP17 e BRA18,tutto bene tranne il segnale digitale del cardio durante il secondo esercizio,sparito o comunque intermittente.
Il calcolo delle calorie bruciate e' comunque continuato anche se il segnale e' sparito....come mai?

Che dongle ANT+ stai usando? Se è del vecchio tipo potrebbe non gestire bene tutti i segnali ANT+ e comunque quelli vecchi sono meno affidabili dei nuovi (vedi post precedenti).

Mi risulta che il calcolo delle calorie è basato sulla potenza, del resto è logico in quanto avendo a disposizione la potenza sviluppata il calcolo delle calorie è molto più preciso rispetto a quello basato sul battito cardiaco. Vedi qui.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Arrivato il mio bushido....inizio a metterci le mani.....
Vi chiedo:come faccio a fargli riconoscere al bushibo i battiti rilevati dal mio polar cs600 con connessione Wearlink Wind?
Ho provato a fare
-impostazioni
-battito cardiaco
-type Ant
-collegamento
......ma non rileva nulla...


altra domanda,dal manuale ho visto che io dovrei montare il freno sulla tacca 3,visto che ho delle ruote standard da 700 con pneumatici continental gp400,ma da quell che ho letto, voi l'avete montato sulla seconda,e cioè la tacca centrale,giusto?o mi sono sbagliato?
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Arrivato il mio bushido....inizio a metterci le mani.....
Vi chiedo:come faccio a fargli riconoscere al bushibo i battiti rilevati dal mio polar cs600 con connessione Wearlink Wind?
Ho provato a fare
-impostazioni
-battito cardiaco
-type Ant

!!!! Pare che la fascia Polar con codifica "WIND" non sia compatibile :

The following belt does not work with Tacx

  • Polar Wearlink W.I.N.D (Uses an incompatible digital coding system)
http://www.tacx.com/en/service/analyse/what-heart-rate-belt-can-i-use-and-is-it-included


Altre fasce Polar sono invece compatibili in collegamento analogico ... ad esempio quelle con codifica 31.

.... ho delle ruote standard da 700 con pneumatici continental gp400....

Sul manuale sono indicate 3 misure, si riferiscono al diametro min/max complessivo che dovrebbe avere la ruota per essere compatibile con il posizionamento del rullo.
Un cerchio da strada ha un diametro di 622mm, aggiungere l'altezza del copertone in uso, al limite da misurare .... dovresti rientrare nel range centrale n°2 ... per tutte le bdc con diametro compatibile !!!!
Consigliabile l'utilizzo di un copertone specifico per rulli.
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
!!!! Pare che la fascia Polar con codifica "WIND" non sia compatibile :

The following belt does not work with Tacx

  • Polar Wearlink W.I.N.D (Uses an incompatible digital coding system)
http://www.tacx.com/en/service/analyse/what-heart-rate-belt-can-i-use-and-is-it-included


Altre fasce Polar sono invece compatibili in collegamento analogico ... ad esempio quelle con codifica 31.



Sul manuale sono indicate 3 misure, si riferiscono al diametro min/max complessivo che dovrebbe avere la ruota per essere compatibile con il posizionamento del rullo.
Un cerchio da strada ha un diametro di 622mm, aggiungere l'altezza del copertone in uso, al limite da misurare .... dovresti rientrare nel range centrale n°2 ... come per tutte le bdc !!!!
Consigliabile l'utilizzo di un copertone specifico per rulli.

@jokerout hai il TTS 4 ?

Anch'io con la fascia Polar ho avuto grosse difficoltà, quando sono riuscito a collegarla poi, durante l'esercizio, tendeva a perdere il contatto con il T2022

Vedi l'allegato 108301

Ho comprato questa fascia e funziona
Vedi l'allegato 108302

[URL]http://www.tacx.com/fr/products/trainers/i-genius/accessories-i-genius

[/URL]

Capisco....il fatto è che la mia priorità è quella di salvare tutti i dati sul polar in modo da scaricare poi l'allenamento su protrainer5 (software di polar),ecco perché io devo usare la fascia wearlink Wind di polar.
Se uso la fascia tacx,l'allenamento registrato e salvato su protrainer5 sarebbe incompleto di bpm.
Mi sa che uso il bushido in modalità libero,e vario la pendenza a secondo del l'allenamento che devo fare....le registrazioni(cadenza,battiti,distanza e tempi di ripetute e tempi totali)le faccio fare tutte al polar cs600.

Comunque non ho il software tts4....ho comprato solo del bushido i rulli,il computerino al manubrio e l'appoggio per la ruota anteriore.
....anche se questo comporterà lo spostamento del sensore della velocità sulla ruota posteriore...

....o c'è qualche soluzione migliore in relazione alle mie esigenze?
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Polar dispone di un modello di fascia ibrida denominata "Wearlink Hybrid" che lavora in doppia frequenza.
Una frequenza gestisce la codifica WIND ed una seconda, differente, gestisce il collegamento con trainer alternativi.

Non lo confermo, sembrerebbe(!!?) che venga utilizzata anche con alcuni trainer Tacx !!!!

Compatibilità da verificare .... si attendono eventuali conferme o smentite !!!!

518cb4a17335d_wearlink-hybrid-2012-zoom.jpg
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=42836]Franzsk[/MENTION]
infatti è la mia che di solito si utilizza sul RCX5 (ho anche quello...mai usato una volta perché non lavora con il PPT5).

Il problema sta nel fatto che si collega al Tacx ma dopo un po' vengono rilevate frequenze cardio farlocche, o comunque molto instabili.
 

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
474
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Ragazzi ho provato ad importare nel tacx una traccia realizzata col gps "etrex 30" ma ho problemi con le altitudini in quanto ho dei picchi di esagerati da un metro all'altro...
Voi usate qualche programma online per aggiustare le quote? O come fate?
Io ho provato a correggerle con CompeGPS
Altri modi?
Grazie