Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ciao ragazzi, avete un'idea dei tempi di consegna di cervelò nel caso in cui le bici non sono disponibili? Qualcuno di voi ha dovuto ordinarla ed attenderla dal proprio rivenditore? Più o meno naturalmente... grazie mille.
Mi ero informato anch'io...e mi sa che se non sono disponibili da Derby si tratti praticamente di desistere...sono svariati mesi di attesa mi sa e non ne vale piu' la pena di attendere cosi a lungo e vedersi dopo poco il nuovo modello presentato...purtroppo le Cervelo le consegnano col contagocce!...se disponibili bene se no ciccia!!...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ho un problemino di poco conto sulla mia R3,ma mi da un fastidio in quanto a rumore di tremolio.
Si tratta del bussolotto filettato(quindi la femmina) dove si avvita la vite del portaborraccia.
Questo bussolotto che è inserito nell'obliquo,non so se incollato o a pressione,si è staccato dal tubo,ma è rimasto sempre in quella posizione senza cadere nè all'interno del tubo,nè di fuori.
Il problema è che se provo ad avvitare la vite,questa non serra e gira anche il bussolotto....
Ho provato con la loctite ma nulla.....il risultato è che con le vibrazioni della strada sto bussolotto vibra e l'obliquo fa da risonanza......
Il rivenditore da dove l'ho comprata io,non distribuisce più cervelo,e l'altro è troppo lontano da casa.....ma sinceramente per una cosa del genere non volevo sbattermi con altri,ma vorrei risolvere solo......

Come potrei bloccare questo bussolotto al tubo?
...purtroppo il bussolotto è a filo di tubo,e sembra difficile intervenire......
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
ho un problemino di poco conto sulla mia R3,ma mi da un fastidio in quanto a rumore di tremolio.
Si tratta del bussolotto filettato(quindi la femmina) dove si avvita la vite del portaborraccia.
Questo bussolotto che è inserito nell'obliquo,non so se incollato o a pressione,si è staccato dal tubo,ma è rimasto sempre in quella posizione senza cadere nè all'interno del tubo,nè di fuori.
Il problema è che se provo ad avvitare la vite,questa non serra e gira anche il bussolotto....
Ho provato con la loctite ma nulla.....il risultato è che con le vibrazioni della strada sto bussolotto vibra e l'obliquo fa da risonanza......
Il rivenditore da dove l'ho comprata io,non distribuisce più cervelo,e l'altro è troppo lontano da casa.....ma sinceramente per una cosa del genere non volevo sbattermi con altri,ma vorrei risolvere solo......

Come potrei bloccare questo bussolotto al tubo?
...purtroppo il bussolotto è a filo di tubo,e sembra difficile intervenire......


Di solito sono inseriti a pressione ovvero rivettati...
Hai la garanzia in regola ?
Potrebbero anche sostituirti il telaio....
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
ho un problemino di poco conto sulla mia R3,ma mi da un fastidio in quanto a rumore di tremolio.
Si tratta del bussolotto filettato(quindi la femmina) dove si avvita la vite del portaborraccia.
Questo bussolotto che è inserito nell'obliquo,non so se incollato o a pressione,si è staccato dal tubo,ma è rimasto sempre in quella posizione senza cadere nè all'interno del tubo,nè di fuori.
Il problema è che se provo ad avvitare la vite,questa non serra e gira anche il bussolotto....
Ho provato con la loctite ma nulla.....il risultato è che con le vibrazioni della strada sto bussolotto vibra e l'obliquo fa da risonanza......
Il rivenditore da dove l'ho comprata io,non distribuisce più cervelo,e l'altro è troppo lontano da casa.....ma sinceramente per una cosa del genere non volevo sbattermi con altri,ma vorrei risolvere solo......

Come potrei bloccare questo bussolotto al tubo?
...purtroppo il bussolotto è a filo di tubo,e sembra difficile intervenire......
Se c'e' abbastanza gioco, serve una colla che lavori a spessore.
Io proverei con una colla bicomponente (resina epossidica), che peraltro si sposa meglio col carbonio.
Ovviamente, come gia' detto, ci sarebbe da valutare il parere dell'importatore (cambio telaio).
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Se c'e' abbastanza gioco, serve una colla che lavori a spessore.
Io proverei con una colla bicomponente (resina epossidica), che peraltro si sposa meglio col carbonio.
Ovviamente, come gia' detto, ci sarebbe da valutare il parere dell'importatore (cambio telaio).

Di solito sono inseriti a pressione ovvero rivettati...
Hai la garanzia in regola ?
Potrebbero anche sostituirti il telaio....

Ma devo scrivere una mail a focus...a derby...larm naturalmente ne è fuori....
avete un indirizzo mail?
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
  • Mi piace
Reactions: jokerout
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.